Felicissimo di essere dei vostri

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Felicissimo di essere dei vostri

Messaggioda Marcuccio » gio mag 31, 2007 1:10 pm

Ciao a tutti voi,
qualcuno già mi conosce, e abbastanza bene, ma con altri forumisti forse non ci si è mai letti e allora mi presento:
Mi chiamo Marco, ma Marcu o Marcuccio per gli amici e quindi voi tutti. Sono uno studentello di teologia. Sono cattolico e condivido l'esperienza spirituale proposta dal Movimento dei Focolari, dalla quale traggo giovamento per il mio cammino personale di fede e per il mio impegno ecclesiale. Dei fenomeni socio-religiosi sono particolarmente interessato a quello dei Testimoni di Geova e anche per questa ragione, nell'ambito della Chiesa locale, ho cercato di formare e informare con impegno settimanale la comunità che è accorsa numerosa e interessata. Tutto ciò si è rivelato utile per chiarire le modalità di un approccio corretto, dal punto di vista umano e dottrinale con i TdG. Nella certezza di trovarmi insieme a voi come a casa, vi abbraccio fraternamente.

Ogni bene
Marcuccio
Marcuccio
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 31, 2007 9:39 am
Località: Siracusa

Re: Felicissimo di essere dei vostri

Messaggioda brunodb2 » sab giu 02, 2007 12:53 pm

"=Marcuccio="]Ciao a tutti voi,
qualcuno già mi conosce, e abbastanza bene, ma con altri forumisti forse non ci si è mai letti e allora mi presento:
Mi chiamo Marco, ma Marcu o Marcuccio per gli amici e quindi voi tutti.
Che dici ... ci conosciamo?

Sono uno studentello di teologia. Sono cattolico e condivido l'esperienza spirituale proposta dal Movimento dei Focolari, dalla quale traggo giovamento per il mio cammino personale di fede e per il mio impegno ecclesiale.
Proprio uno studentello non direi, da quanto ho letto in altri forum daresti filo da torcere anche al nostro "grande capo, don Lorenzo"

Dei fenomeni socio-religiosi sono particolarmente interessato a quello dei Testimoni di Geova e anche per questa ragione, nell'ambito della Chiesa locale, ho cercato di formare e informare con impegno settimanale la comunità che è accorsa numerosa e interessata. Tutto ciò si è rivelato utile per chiarire le modalità di un approccio corretto, dal punto di vista umano e dottrinale con i TdG
Perchè non apri un 3D e ci racconti come è andata?

Nella certezza di trovarmi insieme a voi come a casa, vi abbraccio fraternamente.
Sono certo che ti troverai più che bene, per il momento ti lascio con il mio:

B E N V E N U T O!!

nel forum del GRIS di Roma

Bruno
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Messaggioda Marcuccio » dom giu 03, 2007 12:28 pm

Bruno!!
Grazie per il tuo saluto e per il tuo benvenuto
Perchè non apri un 3D e ci racconti come è andata?
accolgo l'invito e non appena mi si presenta un minuto libero e ispirato cercherò di sintetizzare nell'ordine:
1)Come è iniziata
2)Il contesto
3)Il tipo di pubblico
4)Le esperienze comunicate
5)La dottrina comunicata
6)Gli "amori" e i "disamori"
7)Un breve bilancio dell'esperienza
8)Proposte per il futuro

A presto...

Ogni bene
Marcuccio
Marcuccio
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 31, 2007 9:39 am
Località: Siracusa

saluti a Marcuccio

Messaggioda ribezzipietro » sab giu 09, 2007 2:40 pm

Ciao, Ben arrivato nella grande e variegata famiglia dei grissini. Siamo una comunità molto assortita ma con un'unici scopo: quello di dar una mano - o tutte e due- a quei fratelli e sorelle che vengono imbrogliati approfittando dell'ignoranza della loro fede. Il mio nome è Pietro, pugliese e residente nella capitale dove ,come diceva Giov Paolo II, c'è molta scristianizzazione in atto. Ben arrivato tra noi, ti aspetta un gran compito.........
ribezzipietro
Nuovo Utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 10, 2006 5:24 pm
Località: roma

Messaggioda Marcuccio » sab giu 09, 2007 5:53 pm

Ben arrivato tra noi, ti aspetta un gran compito.........

Grazie anche a te per il tuo benvenuto. Per il "gran compito"... vedrò di iniziare prestissimo nel migliore dei modi :wink: e non appena sarò dei vostri anche sulla carta, mi muoverò ancora di più...

Ogni bene
Marcu
Marcuccio
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 31, 2007 9:39 am
Località: Siracusa

Messaggioda GrisAdmi » gio giu 21, 2007 7:42 am

Benvenuto anche da parte mia.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron