Domanda per una scheda essenziale sui Mormoni

Moderatore: Mod

Re: Domande

Messaggioda emiliano » sab nov 10, 2012 9:06 am

francocoladarci ha scritto:Emiliano.
Se la memoria non mi inganna tu sei il "famoso Emiliano", il quale prima era "cattolico" poi divenuto "Testimone di Geova", poi di nuovo "cattolico", inseguito (subito) sei diventato "mormone", con un ripensamento da formula uno di nuovo "Testimone di Geova" e ciliegina sulla torta di nuovo "cattolico", ma sembra che ora non sei più neanche questo.

La tua adesione al cattolicesimo l'hai espressa con queste parole
Non sono barboni con cappelloni ma normale gente che lavora e crede nella verità e non nelle eresie cattoliche!


Strano, nella tua presentazione hai affermato.
Saluti cari amici,sono emiliano,chi di voi ha seguito Radio Maria oggi avrete sentito la mia testimonianza.
Sono pieno di gioia per aver iniziato con un contributo della mia vita passata nei tdg.
Spero di aver modo di conoscervi tutti e essere utile per coloro che anno bisogno di aiuto e conforto.
Saluti in Cristo e Maria,Emiliano


Dimmi, ci si può fidare con una persona come te?, e di quale credibilità sei.

Se ancora attacchi la Chiesa Cattolica in modo gratuito senza un'argomentazione bensì solo per il gusto di provocare, non mi stupirei se l'amministrazione ti bannasse.

Franco


Si sono io lo confesso ho avuto un passato in vari movimenti e ripensamenti. Ti sei mai chiesto perchè una persona arrivi ad avere una certa confusione in testa dopo essere stato per tanto tempo in seminario e aver riscontrato e visto e udito cose che erano contro ogni percezione cristiana,umana,cattolica.
Ad oggi se dovrei scegliere chi seguire seguirei proprio i mormoni,ma ora sto bene come sto con la Parola del Signore che non contiene ne dogmi ne segreti che l'uomo non debba sapere. La bibbia è l'unica fonte di verità assoluta non c'è uomo che può parlare al posto di essa ho sostituirsi ad essa. In II Timoteo 3:16-17 c'è scritto:
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
o credo in ogni scrittura ispirata da Dio e non dall'uomo come tanti fanno da secoli.
Dio ti Benedica grandemente
emiliano
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom gen 10, 2010 11:45 pm

Re: Domande moromoni

Messaggioda algoritmo70 » gio nov 15, 2012 6:15 pm

Già basta pensare che una domenica al mese ci sia digiuno per dire che qualcosa non va.La Domenica è la Pasqua del Signore Gesù Cristo Risorto. Comunque vale la pena conoscere i mormoni.algoritmo70.
algoritmo70
Nuovo Utente
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom lug 04, 2010 6:48 pm

Re: Domande

Messaggioda francocoladarci » sab nov 17, 2012 6:56 pm

Emiliano.
In II Timoteo 3:16-17 c'è scritto:
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
o credo in ogni scrittura ispirata da Dio e non dall'uomo come tanti fanno da secoli.

Caro Emiliano, comprendo bene lo stato d’animo da te descritto e certamente una condotta discutibile non giova alla propria crescita.
Mi fa piacere che nutri fiducia nella parola di Dio, quella parola che non ha necessità di “supporto” come invece sembra essere nei Mormoni con il loro “libro di Mormon”, allora sarebbero più vicini al “Kerygma gesuano” i nostri fratelli Ortodossi.

Vorrei fare una riflessione insieme a te, quando l’apostolo Paolo affermò quella scrittura da te citata (alcune traduzione dicono “Tutta la scrittura”), mi chiedo e ti chiedo, a quale scrittura si riferiva?, non certamente ai sinottici e neanche all'epistolario giovanneo, ne tanto meno all'Apocalisse, poiché San Paolo morì martire nella prima persecuzione contro i cristiani, cioè nel 67 d.c.

Se dunque alla sua morte mancavano varie scritture(per formare in seguito il canone) a quali scritture si riferiva affermando che le medesime sono “ ispirate da Dio”?
Ciao
Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm

Precedente

Torna a Mormoni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron