da Amalia » dom mag 06, 2012 4:28 pm
Ciao a tutti, come da regolamento mi presento...cercheró di essere breve, anche se sarà dura...
Innanzitutto sono cresciuta in una famiglia divisa, soprattutto per motivi religiosi. Mia madre è una fervente cattolica e con lei sono cresciuta, mio padre invece è un Testimone di Geova. I miei hanno divorziato per ovvi motivi quando ero ancora una bambina ma la dottrina Geovista è sempre stata presente nella mia vita. Anni fa, studiando e approfondendo le radici del cristianesimo e constatando le molte pecche della Chiesa di Roma mi sono allontanata dalla fede cattolica e dal Dio, che dal mio punto di vista, mi aveva delusa.
Il bisogno di spiritualità, di contatto con Dio, non sono peró venuti meno. Circa tre anni fa ho contattato i Testimoni di Geova ed ho cominciato a studiare con loro e frequentare le adunanze...
Più approfondivo quella conoscenza che loro chiamano Verità più mi accorgevo delle falle nei loro ragionamenti, senza contare gli atteggiamenti umani che testimoniavano senza parole contro di loro.
Ormai sono molti mesi che mi sono staccata da loro e in compenso mi dedico all'approfondimento serio e documentato di quello che insegna la chiesa cattolica, per non farmi abbindolare un'altra volta da chi crede che bastino due o tre versetti della Bibbia citati ad hoc per costruire una fede demolendone un'altra.
Mi sono iscritta a questo forum proprio per imparare e rifondare la mia fede nella Chiesa di Cristo, su basi solide e spiegazioni esaustive, come la casa costruita sulla roccia.
Spero in uno scambio di pensieri edificante per entrambe le parti.
Un saluto di cuore a tutti