Bruce Lipton, Fisica quantistica e Medicina

Moderatore: Mod

Bruce Lipton, Fisica quantistica e Medicina

Messaggioda predestinato74 » lun giu 06, 2011 10:12 pm

Segnalo qui un seminario di Bruce Lipton, Biologo che affronta un tema caro alla New Age; la fisica quantistica.
Cosa ne pensate? Si tratta pur sempre di uno scienziato.

http://www.youtube.com/watch?v=18BfgLbmMBY
predestinato74
Utente Senior
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:45 pm

Re: Bruce Lipton, Fisica quantistica e Medicina

Messaggioda GrisAdmi » dom giu 12, 2011 8:50 pm

Anche Fritjof Capra, altro guru del New Age, è un fisico.
Il guaio è che per parlare di determinate cose è più adatto un meta-fisico.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Bruce Lipton, Fisica quantistica e Medicina

Messaggioda predestinato74 » lun giu 13, 2011 2:55 pm

O mamma, anche un fisico sostiene queste teorie? allora le idee che mi sono fatto sulla Meccanica quantisticanon valgono niente.

Ero convinto che tale teoria si occupasse soltanto del mondo sub nucleare e che applicare queste leggi al macrocosmo non aveva senso perchè la Fisica Newtoniana non è abolita ma continua a sussistere. Anzi Fisica classica e quantistica sono intimamente legate per cui mai e poi mai la fisica classica è abolita (secondo le fantasie New Age).

Ma evidentemente se sono dei fisici ad affermare il New Age......mi devo mettere l'anima in pace ed accettare il fatto che l'uomo è davvero divino e con la sua mente può cambiare la realtà intorno a sè, oltre che il proprio codice genetico (come afferma Lipton nei video di sopra).

Devo altresì accettare il dogma New Agista secondo cui tutto è energia, vibrazione. Eppure ho letto che in realtà la materia a livello atomico, si comporta sia come particella, sia come onda energetica. Si tratta di due realtà complementari. E invece no, tutto è energia!

Allora o questi fisici raccontano balle (Capra e quanti la pensano come lui) o vanno oltre il loro seminato, spostandosi dalla Fisica alla filosofia. Mah, che confusione.
predestinato74
Utente Senior
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:45 pm

Re: Bruce Lipton, Fisica quantistica e Medicina

Messaggioda GrisAdmi » lun giu 13, 2011 6:07 pm

Questi fisici partono da una interpretazione (tra le tante) della fisica quantistica, leggendola come dogmatica e facendone una chiave di lettura metafisica della realtà, incuranti delle contraddizioni che incontrano lungo il loro percorso. Il problema è che la luna è lì anche se nessuno la sta guardando in questo momento e che io non posso curare il cancro con la semplice forza di volontà, come vorrebbero costoro.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Bruce Lipton, Fisica quantistica e Medicina

Messaggioda predestinato74 » sab giu 18, 2011 4:50 pm

Trianello ha scritto:Questi fisici partono da una interpretazione (tra le tante) della fisica quantistica, leggendola come dogmatica e facendone una chiave di lettura metafisica della realtà


Già, quanto hai ragione. A fatica mi sono sorbito tutti i 16 video e a che conclusioni "scientifiche arriva Lipton?

parlando della nostra identità dice
"l'identità proviene dall'esterno, se il corpo muore, l'identità rimane all'esterno" (Video 15 minuto 6).

"Voi non morite perchè non siete dentro voi stessi, siete parte dell'intera cosa, ne fate parte.
Non potete mai separarvi perchè siete un segmento del tutto" (video 16 minuto 0:0)

"Sono immortale nella mia identità, perchè l'identità e le cellule non sono la stessa cosa.
La Scienza è chiara al riguardo; è il segnale proveniente dall'esterno a creare le differenze tra le persone.

Se io sono già la fuori, perchè ho bisogno di questo? (Lipton con le mani indica il proprio corpo [nota mia])
Se tu sei solo lo Spirito, che sapore ha il cioccolato?
Se tu sei solo lo Spirito, com'è un tramonto?
Se tu sei solo lo Spirito, cosa si prova ad essere innamorati?
E la ragione è che le cellule convertono le esperienze del mondo in sensazioni che a loro volta diventano l'attività elettrica del cervello, che si connette alla nostra fonte.
Questo luogo ci serve perchè possiamo sentire, odorare, gustare, esperimentare e amare e vivere questo pianeta." (video 16 minuto 00:20)

"Ogni persona è come la frequenza della luce nella rifrazione, quando la luce bianca entra, fuoriesce lo spettro. Se spingo lo spettro indietro, cosa esce? La luce bianca. Ma ognuno di noi è come una frequenza....
Abbiamo attribuito alla luce bianca persone come Gesù, Budda e Maometto, ma ciò che essi hanno tentato di insegnarci è che noi siamo la luce bianca.
......

Ogni essere umano è una parte di tutto ciò che è, e che tutti noi insieme formiamo la luce bianca." (Video 16 minuto 01:44)

Abbiamo un messaggio positivo dalla Scienza, noi possiamo creare il mondo che desideriamo e ciò che dobbiamo fare è diventare consapevoli, allora il paradiso sarà proprio qui, su questo pianeta" (video 16 minuto 05:20)



Insomma, il caro Lipton fa Metafisica, ed è convinto che sia la Scienza stessaa spingerci alle sue conclusioni metafisiche.
Alla fine il suo messaggio è di chiaro sapore gnostico, noi collettivamente siamo Dio ed abbiamo il potere di costruirci il paradiso secondo il nostro volere.
predestinato74
Utente Senior
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:45 pm


Torna a New Age

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron