85 volte Auguri a Benedetto XVI

Avvisi, comunicazioni personali, richieste, proteste, domande... escluso politiche e reclamistica.

Moderatore: GrisAdmi

85 volte Auguri a Benedetto XVI

Messaggioda Leonardo » mar apr 17, 2012 1:27 pm

Auguri riconoscenti e oranti Padre Santo, nostra roccia,
auguri dal GRIS di Roma,
fatto a sua immagine e somiglianza di "semplici e umili lavoratori nella Vigna del Signore"
uniti a Lei contro il relativismo.

info@grisroma.org
SANDRO LEONI
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Re: 85 volte Auguri a Benedetto XVI

Messaggioda Armando » mar apr 17, 2012 1:36 pm

auguri.benedettoxvi@vatican.va
Se si vuole mandare una mail, dopodomani c'è l'anniversario dell'elezione al soglio pontificio
Armando
Nuovo Utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: mar giu 15, 2010 5:19 pm
Località: Roma

Re: 85 volte Auguri a Benedetto XVI

Messaggioda Leonardo » gio apr 19, 2012 10:55 am

Papa Benedetto e l’«ultimo tratto»

La strada e la luce

La maggior parte di chi fra noi è ancora relativamente giovane si figura i suoi ottant’anni con un confuso timore. Ci si può domandare se arriveremo a quell’età ancora saldi sulle gambe, e lucidi, nel pensiero; se saremo assistiti e curati da figli e nipoti, o invece soli. Ma comunque se ci immaginiamo ottuagenari difficilmente riusciamo a non pensare a un viale del tramonto, alla vitalità e le energie che si frammentano lasciandoci indeboliti e fragili.
Il Papa invece, che di anni ne ha fatti 85,ha detto di sé:
«Mi trovo di fronte all’ultimo tratto del percorso della mia vita e non so cosa mi aspetta. So, però, che la luce di Dio c’è, che Egli è risorto, che la sua luce è più forte di ogni oscurità, che la bontà di Dio è più forte di ogni male di questo mondo. E questo mi aiuta a procedere con sicurezza».
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Re: 85 volte Auguri a Benedetto XVI

Messaggioda Leonardo » gio apr 19, 2012 2:34 pm

Chiesa
L'ANNIVERSARIO al soglio pontificio. -Avvenire 19/4/2012

Sette anni con Benedetto: un Papa capace di stupire

È uno dei Papi più "vecchi" della storia. Qualche acciacco, e ci mancherebbe altro, a ottantacinque anni, ma niente di più. Ma una voglia intatta di innovare, ascoltare, spiegare. Con la quieta passione, mai appariscente, e con la profondità che fanno da ordito e trama al tessuto del suo carattere. E con un’intatta, continua capacità di stupire. Ogni volta.

AUGURI SANTO PADRE
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron