Una Luce nella Notte a ROMA!!!!!!!!!

Avvisi, comunicazioni personali, richieste, proteste, domande... escluso politiche e reclamistica.

Moderatore: GrisAdmi

Una Luce nella Notte a ROMA!!!!!!!!!

Messaggioda santiago » mar nov 07, 2006 2:00 pm

Ciao a tutti, grissine e grissini!!! :D :D :D

Con immensa gioia ho l'onore di annunciarvi che "Una Luce nella Notte", l'esperienza di evangelizzazione che sto vivendo da qualche mese, sbarca anche a Roma!!! YEAAAH!!!! :D :D :D

La notizia l'ho presa dal sito:

http://www.sentinelledelmattino.org

più precisamente da:


http://www.sentinelledelmattino.org/ind ... &Itemid=63

Vi riporto la parte scritta:

A ROMA IL CORSO BASE

Approda nella città di Pietro la proposta formativa delle sentinelle: per imparare ad evangelizzare
Un weekend e 4 incontri: il Corso Base arriva anche a Roma, con l’intento di far nascere anche nella città di Pietro una fiaccola di Sentinelle del mattino, una equipe di giovani pronti ad evangelizzare sulle strade e, soprattutto, pronti a formare altri giovani per questo scopo.
Il Corso Base viene animato da alcune parrocchie della prefettura di Monteverde (una delle "zone" di Roma, che corrisponde al vicariato o al decanato nelle altre Diocesi) ed è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni. Il percorso verterà sui fondamenti dell’evangelizzazione di strada e su alcuni “temi scottanti”, per poter rendere ragione della speranza cristiana. Al termine verrà organizzata Una luce nella notte in centro a Roma il 16 dicembre, secondo la metodologia da anni sperimentata dalle Sentinelle in quasi 30 Diocesi italiane. Roma da tempo vive la sua missione giovani annuale “Gesù al centro”, ma mancava di un ulteriore “affinamento” di questa tecnica di evangelizzazione.
È la prima volta che le Sentinelle del mattino organizzano un corso a Roma: crediamo di poter raggiungere molti giovani che desiderano conoscerci da tempo e non hanno mai avuto l’occasione di partecipare ad un corso base. Chi volesse partecipare, è pregato di inviare una E-Mail al nostro indirizzo:

info@sentinelledelmattino.org Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo mandare un SMS allo 3335452780.

Ecco il programma:
La duegiorni residenziale sarà il 18-19 novembre in una casa alle porte di Roma (verrà comunicata quanto prima), dalle 15 del sabato alle 20 della domenica.
I tre incontri serali saranno giovedì 23, 30 novembre e 14 dicembre a partire dalle ore 21 presso una delle parrocchie della prefettura.

Una luce nella notte sarà sabato 16 dicembre in centro a Roma con questo programma:
ore 17 arrivi e accoglienza
ore 17.30 insegnamento (atelièrs tecnici di "Una luce nella notte")
ore 19 cena frugale insieme
ore 20 viene allestita la chiesa e si prepara l'esterno
ore 21 preghiera di invocazione allo Spirito Santo e mandato ai missionari
ore 22-1 "Una luce nella notte" - evangelizzazione esterna e interna alla chiesa

Luogo degli incontri serali nella prefettura di Monteverde:
Parrocchia S. Maria Madre della Provvidenza
Via Donna Olimpia, 35
00152 Roma
Tel: +39 06 58209825.

Il corso è aperto a tutti.


WOW!!! Ragazze/i non potete mancare!!! Io mi sto già adoperando per compiere la punica discesa dalle Alpi con i miei elefanti :D in modo da arrivare alle mura di Roma entro il 16 di dicembre!!!! :shock: :shock:

Scherzi a parte... E' davvero una bella esperienza, soprattutto per chi ha tanta voglia di parlare agli altri di Gesù... A me sta dando tantissimo!! :wink:

Un abbraccio a tutti!!! :D :D :D :D :D :D :D

E fatemi sapere cosa ne dite!!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Per Santiago

Messaggioda Leonardo » ven dic 01, 2006 10:05 pm

E' molto bello il tuo entusiasmo, che presuppone una notevole carica positiva. Ti auguro di conservarle sempre. :o Col GRIS abbiamo fatto già qualche esperienza con i giovani di "Gesù al centro". Con la differenza che noi ed altri Gruppi eravamo fissi a P.zza Navona, mentre i Giovani erano impegnati con programmi differenziati: di preghiera, incontri con studenti, apostolato, animazione sulla piazza... :arrow: Facci sapere poi di questa tua esperienza e, buon cammino. Leonardo.
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Messaggioda santiago » mer dic 20, 2006 4:42 pm

Un abbraccio di cuore a tutti i grissini e a tutte le grissine!!

Vi riporto le notizie dal sito delle Sentinelle del Mattino relative alla UNA LUCE NELLA NOTTE che si è svolta a Roma!!

Articolo tratto da:

http://www.sentinelledelmattino.org/ind ... &Itemid=64

FINALMENTE A ROMA!

Una luce nella notte approda a Roma nella sua forma originale: cronaca di un evento

Sabato 16 dicembre le Sentinelle del mattino di tutta Italia saranno a Roma nella stupenda basilica di Santa Maria in Trastevere. Verranno alla spicciolata, liberamente mossi dal desiderio di evangelizzare, da Milano, Padova, Città di Castello, Foggia, Bolzano, Verona, Brescia, Mantova, ecc… Si uniranno all’ottantina di giovani che in questi mesi si sono preparati con un affollato ed intenso Corso Base di Evangelizzazione. Sono giovani della Prefettura di Monteverde, animati solo dal desiderio di portare l’annuncio di Gesù ai loro coetanei. La caratteristica di questo gruppo è che non fanno parte di alcuna comunità religiosa o movimento carismatico particolare: sono dei ragazzi e delle ragazze con storie normali, ma disposti a rendere testimonianza della loro fede per le piazze e i bar di Roma.
È la prima volta che Una luce nella notte, nella sua versione originale, secondo la metodologia elaborata in questi anni dalle Sentinelle del mattino, approda a Roma. La capitale non è nuova ad iniziative del genere: la missione Gesù al centro, ormai da due anni organizza serate simili, dopo aver “imparato” l’arte a Riccione. Ma questa volta sono le Sentinelle stesse che si cimenteranno in questa prima serata, che ha come scopo, quello di formare un’equipe di giovani capaci di continuare ad evangelizzare anche in seguito.
Ecco il programma dell’evento:
Sede della formazione a partire dalle ore 17: gli ambienti della parrocchia di Santa Maria in Trastevere (Via della Paglia, 14 ). È possibile essere ospitati per dormire con sacco a pelo e materassino presso la parrocchia di S. Maria Madre della Provvidenza, previo avviso alla segreteria nazionale delle Sentinelle.
Tel. per informazioni: 333 5452780.
Ultima modifica di santiago il mer dic 20, 2006 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda santiago » mer dic 20, 2006 4:46 pm

Articolo tratto da:

http://www.sentinelledelmattino.org/ind ... &Itemid=65

NOTTE SPECIALE A TRASTEVERE
Una luce nella notte è arrivata a Roma, animata da 100 giovani provenienti da tutta Italia


Le Sentinelle non si aspettavano un successo simile: la basilica di S. Maria in Trastevere ha visto sabato 16 dicembre 2006 un incredibile afflusso di gente per l’appuntamento di evangelizzazione notturna di “Una luce nella notte”. Forse più di mille giovani sono entrati in quella chiesa, aperta dalle 22.30 alle 2.30 della notte: don Andrea, il sacerdote organizzatore dell’evento ormai diffuso in più di 30 città italiane con oltre 100 edizioni, ha dovuto faticare non poco alle 2 per impedire alle decine di giovani che ancora volevano entrare: «Basta, non possiamo accoglierne altri… non vedete che coda? Dobbiamo andare a letto. Non ne vogliamo altri». I grandissimi portoni della antica chiesa romanica hanno lasciato all’interno gli ultimi ragazzi, ancora circa 200, ma per tutta la serata di evangelizzazione si è formata una lunghissima coda di giovani che sostavano anche fino a tre quarti d’ora per potersi inginocchiare davanti all’altare e depositare davanti a Gesù la loro preghiera. La coda è rimasta costante per tutto il tempo fin quasi al portone d’ingresso, tra lo stupore di molti curiosi stranieri. Anche per loro era stato preparata quella serata, animata da bellissimi canti in inglese e italiano: sotto l’altare i cestini delle frasette della Parola di Dio da pescare: inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese. 413 preghiere sono state raccolte ai piedi dell’altare. Più di 1000 cartoline distribuite nelle vie di Roma, da 24 coppie di giovani evangelizzatori. 30 ragazzi all’accoglienza. 11 sacerdoti hanno confessato ininterrottamente per 4 ore. In tutto i “missionari” erano più di 100 e provenivano da Roma, Verona, Milano, Padova, Foggia, Città di Castello, Assisi, Napoli, Mantova, Brescia e moltissime altre città. Tutti ragazzi normali, con storie normali alle spalle, ma convinti di avere qualcosa da raccontare: la loro vita era così gioiosa perchè hanno accolto Gesù nella loro vita. Per questo invitavano i giovani ad un incontro “face to face” con l’Eucaristia: «Vieni, c’è Gesù là che ti aspetta». Moltissimi i rifiuti, ovviamente, ma anche molti i Sì. Così sono entrati giovani di tutti i tipi: punks, anarchici, atei convinti, persone in ricerca. Alla fine passavano davanti ai sacerdoti e si confessavano, oppure sostavano a lungo a chiacchierare con un giovane credente, una “sentinella”.
Ora tocca ai giovani romani continuare a portare avanti l’iniziativa lanciata dalle Sentinelle, formando una “fiaccola” di sentinelle, cioè un gruppo che continuerà ad evangelizzare chiamando a raccolta giovani di ogni provenienza: parrocchie, associazioni, movimenti. A nessuno viene chiesto di rinunciare al suo cammino, ma, al contrario, si crede che l’unità di tutti i carismi faccia la forza dell’annuncio. I giovani, infatti, hanno risposto con entusiasmo, e hanno imparato, dopo un corso durato alcune settimane, ad evangelizzare sempre. Non solo a Trastevere. Ma anche e soprattutto nella vita ordinaria.
Per far parte della fiaccola di Roma, c’è già un numero di cellulare: 3314339368.
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda santiago » mer dic 20, 2006 5:07 pm

SERATA DI GRAZIAAAA!!!!!

Cari amici, caro Leonardo!! Eccomi qui!!

Wow!!! Che bella serata che mi ha donato il Signore!!! E' stato davvero stupendo!! :D :D :D

Non avrei mai creduto che entrassero così tante persone, che così tanti giovani si inginocchiassero dinnanzi all'Eucarestia... Appena aperte le porte di Santa Maria in Trastevere è subito entrata una fiumana di persone!! I neo-addetti all'accoglienza hanno dovuto faticare per accogliere tutti coloro che entravano!! Neanche a Milano avevo visto così tanta gente...
Alle 2 e mezza c'era la chiesa ancora piena!! Che bello!! :lol: :lol: :lol:

Io ero all'esterno ad evangelizzare con una neo-sentinella di Roma, Chiara. (Brava Chiara!!! :D :D :D continua così!!) Confermo i tanti rifiuti, ma devo sottilineare il grande ed inaspettato numero di persone che hanno accolto subito l'annuncio e si sono subito recate in chiesa!!! Incredibile, tenendo conto che i giovani di sabato sera sono sempre impegnati!! :D :D :D

Amici, sono davvero entusiasta e spero davvero che questa esperienza continui nel tempo!!!

Grandi numeri a parte, se anche uno solo è stato toccato nel cuore: che festa sia!!!!

Un abbraccio di cuore a tutti!!! Scusatemi se è un po' che non intervengo, ma dopo essermi lasciato con la mia ragazza ho dovuto, per un po', far quadrato con le poche energie che mi restavano...

Ora sto meglio (la ferita è aperta, ma mi affido al Signore..) e sono pronto per ricominciare a crescere ed imparare!!

Con affetto...

Marco


P.S.
Quanto sei bella Roma...
C'è stato anche il tempo (veramente poco, ma intenso a dir poco) per andare a pregare sulla tomba di Giovanni Paolo II e vedere per il prima volta Papa Benedetto!! Yeah!!!
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda Leonardo » mer dic 20, 2006 5:34 pm

E' esplosiva la tua gioia, sincera e contagia positivamente.Mi hai sinceramente commosso :cry:
Le nostre opere ed i sentimenti devono esternarsi con questo spirito. :D :D :D La nostra Religione non è grigiore o vana Speranza. Tutte le nostre opere vanno vissute in laetitia.
Brave "sentinelle"; sicuramente avete contribuito ad un risveglio del miglior cristianesimo.
Leonardo.
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron