Benedetto BENEDETTO - IL Foglio.it 9 Maggio 2010

Avvisi, comunicazioni personali, richieste, proteste, domande... escluso politiche e reclamistica.

Moderatore: GrisAdmi

Benedetto BENEDETTO - IL Foglio.it 9 Maggio 2010

Messaggioda Leonardo » dom mag 09, 2010 9:20 am

Preghiera

Benedetto Benedetto. Benedetto Joseph Ratzinger che nel 1983 ribadì, contro tanti aperturisti, sincretisti, quietoviveristi, l’impossibilità di servire contemporaneamente il Grande Architetto Dell’Universo e Cristo: “I fedeli che appartengono alle associazioni massoniche sono in stato di peccato grave e non possono accedere alla Santa Comunione”. Per mancanza di informazioni precise ho sempre preso sottogamba la questione, le logge mi sembravano poco meno folcloristiche, polverose e innocue della Confraternita del Culatello Supremo (esiste davvero, a San Secondo Parmense). Solo oggi capisco quanto il futuro pontefice avesse ragione: leggendo “Ero massone” di Maurice Caillet, ex venerabile convertitosi a Lourdes e perseguitato dagli ex confratelli. Un’autobiografia pubblicata da Piemme che si legge come un thriller e non potrebbe essere altrimenti, trattando di criminali.

Se come cattolico sono garantito dal Papa, come cittadino sono garantito da chi?

Nell’Italia del familismo, del corporativismo, della partitocrazia, del correntismo e delle mafie non sono già abbastanza opache l’amministrazione della giustizia e la gestione di incarichi e concorsi? C’è bisogno anche delle società segrete? Benedetto Benedetto e maledetti grembiulini.

di Camillo Langone

http://www.ilfoglio.it/preghiera/377
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Re: Benedetto BENEDETTO - IL Foglio.it 9 Maggio 2010

Messaggioda francocoladarci » lun mag 10, 2010 5:45 pm

Se come cattolico sono garantito dal Papa, come cittadino sono garantito da chi?


La vita del cristiano ma nello specifico del cattolico verte sulla Grazia di Dio, e sull’abbraccio della Madre Chiesa, poiché solo coltivando nella quotidianità quelle qualità spirituali, quelle virtù umane poggiate su quelle cardinali potranno permetterci una vita serena anche se certe" garanzie" stabilite dallo stato, certi “diritti” del cittadino venissero disattesi.

Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron