Ripreso il Commento mensile alla TORRE

Avvisi, comunicazioni personali, richieste, proteste, domande... escluso politiche e reclamistica.

Moderatore: GrisAdmi

Ripreso il Commento mensile alla TORRE

Messaggioda berescitte » sab feb 23, 2013 9:41 am

Ossequiente all'antico adagio che dice "Quod differtur non aufertur" (ciò che viene differito non è sottratto) ma solo "rimandato",
torno a prendere in mano la cara TORRE dei Testimoni di Geova che è rimasta in sala di attesa dal novembre scorso e raccomandandone l'attenta lettura del mio commento.
L'ho diviso in due manches, e la prima è dedicata tutta al NATALE. Quindi utile per tutti gli anni avvenire.
Grazie della vostra stima e scusatemi dei ritardi a cui sono stato (giuro!) costretto.
Bery

PS
Naturalmente a suo tempo saranno tappati anche i buchi di alcuni mesi passati, così che tutta l'annata 2012 possa passare nella sezione archivio a capo pagina. Ma prima ci metteremo al passo su ciò che è già apparso nel 2013; anno nel quale la WT ha cambiato stile dimezzando la rivista, e anche noi cambieremo il nostro modo di commentarla.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Ripreso il Commento mensile alla TORRE

Messaggioda berescitte » mer mar 13, 2013 4:20 pm

Oggi 13 Marzo 2013
Ho inserito il commento alla seconda parte della TORRE del Dicembre 2012.
Bello perché tutto sul Natale
Il thread resterà in gioco fin quando non avrò completato i mesi passati lasciati in sospeso (durante l'estate?)
Dopodiché sarà spostato nel riquadro in alto, tra i lavori compiuti.
Pace e bene.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Ripreso il Commento mensile alla TORRE

Messaggioda berescitte » mer mag 08, 2013 5:14 pm

Oggi 8 Maggio 2013
Ho inserito il commento della seconda parte della TORRE del marzo 2012
Un numero interessantissimo perché esamina le note caratteristiche per individuare la vera Chiesa
che, manco a dirlo, nel geovismo sono del tutto diverse da quelle in uso presso la cristianità.
Chi avrà ragione?
La risposta a voi lettori...
Pace e bene
Bery
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Ripreso il Commento mensile alla TORRE

Messaggioda Leonardo » sab giu 15, 2013 4:08 pm

Un GRAZIE vigoroso per questo tuo impegno, caro Berescitteche, che riprende e ci conforta.
Esso é vigoroso e illuminante poiché fuga il torpore e le nebbie che il CD sparge sulle Scritture svilendone il significato salvifico che annunciano.
E' una riscoperta genuina della PAROLA che trae fondamento anche dalla Tradizione Apostolica e dal valore dell'insegnamento che il Magistero della Chiesa fornisce sino ai nostri giorni alla lettura della Sacra Bibbia.

Leonardo
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron