AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Per "minoritari" si intende sia a livello numerico che di notorietà o altro... tuttavia non si tratta di un elenco accademico che li comprenda tutti, ma pastorale, ovvero sulla base della richiesta di informazioni da parte di persone coinvolte.

Moderatori: GrisAdmi, Roby_r0m@

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda Amministratore » sab mar 31, 2012 9:18 am

gianlucadiva ha scritto:sono un giovane figliolo giusto.. bene allora intavoliamo un discorso sull'agnello di dio


Se proprio ci tieni, puoi aprire le danze. Forse è meglio, però, che tu apra una nuova discussione all'uopo (magari nella sezione "pensatoio").
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda Nicola 72 » sab mar 31, 2012 9:50 am

Mhaaa? Perche vi ingarbugliate La Verità e Cristo e BASTA
Nicola 72
Nuovo Utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:22 am

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda Generale Specifico » sab mar 31, 2012 10:06 am

Nicola 72 ha scritto:Mhaaa? Perche vi ingarbugliate La Verità e Cristo e BASTA


Cristo è la Verità. E già qui ci sarebbe da far notare al nostro amico "gnostico", appunto, che per il Cristiano non ci sono tanto delle verità attorno a Cristo, ma Cristo è la Verità e che l'incontro del credente con la Verità si risolve nell'incontro del credente con una persona, quella di Cristo, appunto.
D'altro canto, però, l'apostolo Pietro ha scritto: "Siate sempre pronti a rendere ragione della speranza che è in voi". (1 Pt 3, 15) Siamo quindi tenuti, per statuto, a rendere ragione di ciò in cui crediamo, vale a dire che Cristo è la Verità, a chi ci ponga delle domande attorno alla nostroa fede.
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda gianlucadiva » dom apr 01, 2012 12:44 am

Fate quello che dovete fare.. io poi giudicherò..

noi siamo cavalieri.. venuti per combattere o essere re dell'abisso.. la scelta non è facile

comunque volevo sottolineare la differenza tra Cristo Re Gesu e l'agnello di Dio..

sono due i Cristi

l'altro viene da satana ed è stato sacrificato a Dio per permettere una redenzione piu ampia

e un regno diverso su questa terra..

quindi quando durante la cerimonia i preti romani chiamano l'agnello di dio in realtà chiamano

un figlio di Satana mandato in alto..

che è caporale delle operazioni di Armagheddon
gianlucadiva
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:17 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda predestinato74 » dom apr 01, 2012 8:14 am

Si, non c'è dubbio, questo si chiama gnosticismo; la distinzione/opposizione tra il Cristo terreno e quello celeste, tra quello carnale e quello spirituale.
Questa opposizione nel cattolicesimo, cioè nella "gnosi" (tra virgolette gnosi) cattolica trasmessa di generazione in generazione a partire da Cristo Risorto fino ai nostri giorni, questa opposizione non esiste, c'è distinzione non opposizione. Lo spirito ha redento anche la carne; ciò che in principio fu detto da Dio "buono" (cioè il mondo materiale) fu redento e innalzato da Cristo.

C'è una totale incompatibilità tra il cristianesimo apostolico e quello gnostico da te professato, le due dottrine danno origine a due etiche e due visioni del mondo totalmente contrapposte, ma consolati, il mondo oggi come oggi sta andando a grandi passi verso la tua visione del mondo ,mentre quella cattolica è sempre più misconosiuta sia a livello popolare sia a livello istituzionale dagli organismi internazionali che su questi presupposti edificano un nuovo tipo di famiglia per esempio, un nuovo tipo di uomo/donna, una nuova etica ecc.

Una grande apostasia dal cristianesimo.
predestinato74
Utente Senior
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:45 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda gianlucadiva » dom apr 01, 2012 8:47 am

mmhh la differenza tra un teorico e un pratico è qui evidente.. La magia è soltanto uno strumento..
un insieme di tool che ti vengono dati assieme ad un destino piu o meno comodo.

Anche Abbadon aveva un bel destino, ma poi con quegli strumenti.. divenne re del caos anzichè governare bene
i suoi sigilli ne fu governato..

ma è nel territorio nemico e opposto che testando alcuni strumenti ti rendi conto delle differenze pratiche tra concetti
che in teoria sono tutti uguali ma nella pratica sono tutta un'altra cosa..

la mia è realtà da campo militare.. e come tale validissima e applicabile altrove pertanto verità concreta non teorica...

voi invece basata la vostra vita, cosa terribile, su realtà teoriche tramandate da organismi discutibilissimi e folli
pieni di follia che hanno usato quegli strumenti per il puro potere, l'assassinio, l'abominio e come tale saranno tra
i primi spazzati via dalla venuta dei 4

non era Roma la mamma di ponzio pilato? non era roma a dare in pasto i cristiani ai leoni? non era roma la città degli dei
cosi affascinata dalla cultura Greca?

E soprattutto .. voi.. se foste un po piu lucidi vi fidereste di un culto che parte da Roma? E' la città adatta per lo spirito?

Questi culti non dovrebbero stare su un olimpo? tutti i monaci sono sui monti in alta quota?

come mai affidate la costruzione delle vostre famiglie appunto ad un centro religioso posto culo e camicia con la politica, con la civiltà malata di questa era..

e ora ditemi che è impossibile che si contaminano...

per favore svegliatevi dal sonno cenerentole..
gianlucadiva
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:17 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda mama pb » dom apr 01, 2012 12:17 pm

Ho letto le prime righe del documento " modulo di selezione " e ho notato che si tratta di una società iniziatica, che lega gli aderenti ad un giuramento di segretezza. Il mio Maestro e Padre insegna che devo "gridare dai tetti quello che mi hanno detto all'orecchio" e che la Sua morte in croce è avvenuta non per pochi eletti, ma per la salvezza di tutto il genere umano. Come posso prendere sul serio un uomo mortale, come me, che mi chiede di mantenere il segreto e addirittura sceglie, a suo insindacabile giudizio, tra eletti e respinti? Gesù mi ha amato di un amore infinito e preveniente, " sin dal grembo di mia madre" , mi ha redento a prezzo del suo sangue, ha perdonato i miei peccati nel Sacramento della Riconciliazione.. e allora, come San Pietro non cesserò mai di ripeterGli " Signore, da chi andremo? Tu solo hai parole di vita."
mama pb
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 28, 2011 8:23 am

Re: AMARSI - gianlucadiva mar 28 2012

Messaggioda mama pb » lun apr 02, 2012 7:27 am

Il tuo messaggio mi rassicura appieno sulle tue doti di eccellente alpinista, un po' meno sulla tua conoscenza della dottrina Cattolica. Riassumo all'osso:
Per comunicarsi occorre essere in Grazia di Dio, cioè non aver commesso peccati mortali oppure, se commessi, avere ricevuto l' assoluzione sacramentale.
Il peccato mortale è un'offesa fatta a Dio infrangendo in modo grave e consapevole la Sua Legge ( cioè il Decalogo ).
YHWH disse a Mosè sul Sinai " Non avrai altro Dio all'infuori di Me".
Ora, come è possibile essere in Grazia di Dio e, allo stesso tempo adorare un Dio straniero ? Per non fare ciò molti Cristiani hanno accettato di morire, erano allora dei poveri sciocchi ? Oppure martiri, cioè " testimoni " ?
Ricevere la Santa Comunione non è, di per sé, pegno automatico di vita eterna. Se lo si fa indegnamente si commette un vero e proprio sacrilegio e si profana il Corpo e il Sangue di Cristo, presente vivo e vero sotto le specie del Pane e del Vino. L' inno eucaristico " Lauda Sion " ammonisce:
Sumunt boni, sumunt mali \ sorte tamen inaequali \ vitae vel interitus \\ Mors est malis, \ vita bonis: \ vide paris sumptionis \quam sit dispar exitus.
Lo ricevono ( il Corpo di Cristo ) i buoni quanto i malvagi \ ma la sorte non è la stessa: \ vita o morte
Morte per i malvagi, \ vita per i buoni: \ considera come sia diversa \ la conseguenza di una stessa azione.
L' autore è S. Tommaso d'Aquino, Dottore della Chiesa e fondatore di una scuola teologica di importanza fondamentale, che io bellamente ignoro perché troppo stupida per capirla. Capisco però che vale ancora e sempre la famosa "lex orandi, lex credendi".
In soldoni : le affermazioni contenute in una preghiera ufficialmente approvata dalla S.Madre Chiesa sono veritiere e credibili. Perciò, attenzione! non confondiamo la Sacra Mensa con un qualunque rito esoterico e trattiamola con il dovuto rispetto.
mama pb
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 28, 2011 8:23 am

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda gianlucadiva » lun apr 02, 2012 7:29 am

Buongiorno

mi piace ripeterlo ogni tanto, di tanto in tanto...

io non sono un uomo sandwich.. e non sono qui per fare adepti,
non insegno ne impongo il mio credo al catechismo, ne nell'ora di religione a scuola
non ho leggi statale sul vilipendio ne sono esentasse per il mio credo

per accedere ad amarsi è selettivo e duro, draconiano e non è per tutti
ma quei pochi che pure ci seguono da tutta italia hanno trovato le esatte
risposte che, ahimè, solo noi abbiamo nel mondo per ragioni diciamo
storiche antiche.. tra questi rosacrociani, massoni e altre persone di forte fede
o anche atei che nel loro sistema non trovavano alcuni pezzi.

Non siamo un dogma siamo un sistema reticolare dinamico aperto e in cui
ogni nuovo studente porta il suo contributo e la cultura centrale cambia..
non ho bisogno di proselitismo chi deve venire viene da se.. e soprattutto
non lo facciamo a scopo lucro.. quindi.. Si porta a conoscezaa che.. bla bla e stop..

semmai sono qui per arricchirmi di confronti sintetici ed educati poichè in base
alla PRATICA mi risultano alcune informazioni di prima mano che sarebbe interessante
mettere in discussione

sono un archeologo che deve classificare le date dei reperti in un quadro scientifico che
ahime credo che deve cambiare e non corrisponde proprio al vero verissimo...

le cose se erano perfette.. miei cari.. non avrebbero richiesto nessun armagheddon

ne è tanto normale che un terzo dei ribelli cade sulla terra di tanti pianeti! Cosa ha la terra di particolare?
ve le fate queste domande al catechismo ? no vero.. voi pensate al regno dei cieli..
i cieli vogliono la terra...se è vero che cristo darà a uno dei 4 cavalieri le chiavi del regno della terra..

vi risulta almeno questo no?

infatti amarsi si occupa di terra, magia antica, magia dell'abisso, primordio, abisso, e tutte quelle "scemenze messe a tacere" col cristianesimo imposto per capire
come mai.. di tanti posti.. proprio qua

voi comprenderete che nessuna vera vita ne conoscenza ne regno di amore e conoscenza
è possibile finchè qualche drago e qualche serpente da asilo politico a certi grandi angeli
che si sono messi in proprio..

o pensate di poter fare una vita normale e piena su un pianeta in queste condizioni disagiate?

è impossibile mi spiace dirvelo.. o vi insegnano il contrario.. è pura follia..

il male esiste perchè abitiamo sulla porta di ogni abisso.. e qua manco gli angeli ci vogliono venire
se fosse per loro..

vi ricordo poi.. visto che parlate tanto di cielo, maestri antichi.. etc..
che è la terra una delle chiavi maggiori, visto che Cristo.. per farlo morire
si dovette usare longino.. Longino secondo voi come l'hanno fabbricata?
coi santi arcangeli o con la scienza dei draghi?

non vi è chiaro dove abitate.. orfani sperduti nella galassia..

Altra cosa.. il Graal, secondo la nostra scuola è strumento non proprio puro..
infatti rappresenta Longino in Cristo.. quindi magia di abisso su Cristo..quel tipo
di sangue è impuro..

il sangue puro di cristo è pre Longino..

aprirei discussioni su questo PUNTO DI VISTA

non ho dogmi cerco confronto bibliografico..
gianlucadiva
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:17 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda mama pb » lun apr 02, 2012 9:18 pm

a me risulta che furono tre bravi maghi a trovarlo.. maghi.. cioè persone che facevano le carte, studiavano le interiora, facevano oroscopi, seguivano le stelle.. Ora il vaticano come ha fatto a diventare contro chi segue le stelle se furono tre magi a trovarlo con una stella? mmhh direi .. limitare la mente umana per dominarla meglio? vi piace la risposta?
No, of course ! Secondo me la presenza dei Maghi ( o Magi, che è lo stesso ), indica solo come le genti pagane possano arrivare alla Sacra Rivelazione attraverso le strade più diverse. Tuttavia, una volta conosciuto Gesù, vero Dio e vero Uomo, nostro Redentore, cadono tutte le false credenze e null'altro più sussiste se non la vera Fede. Quando sorge il sole si spengono le luci artificiali, solo una persona originale ( o con esigenze speciali ) starebbe barricata in casa, con le imposte e le tende serrate, per usare le lampadine a preferenza della luce naturale.
mama pb
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 28, 2011 8:23 am

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda gianlucadiva » mar apr 03, 2012 7:56 am

FINO AD ORA NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA A QUESTIONI APERTE

AGNUS DEI
LONGINO
GRAAL
....

I BARRICATI SEMBRATE VOI..

IO ATTENDO RISPOSTE IN BASE ALLE SCRITTURE PER CONFRONTARMI CON UN PUNTO DI VISTA DIVERSO
DAL MIO E CHE COME TALE HA VALORE ALTO PER IL MIO PUNTO DI VISTA..

QUALCUNO SA RISPONDERMI CARTE ALLA MANO?
gianlucadiva
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:17 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda Citocromo » mar apr 03, 2012 9:53 am

Caro gialucadiva, come possiamo risponderti se capisci solo tu quello che scrivi? Innanzitutto, io ti inviterei a scrivere frasi di senso compiuto, altrimenti a cosa dovremmo rispondere, a formule?
comunque volevo sottolineare la differenza tra Cristo Re Gesu e l'agnello di Dio..
sono due i Cristi
l'altro viene da satana ed è stato sacrificato a Dio per permettere una redenzione piu ampia
e un regno diverso su questa terra..
quindi quando durante la cerimonia i preti romani chiamano l'agnello di dio in realtà chiamano
un figlio di Satana mandato in alto..

Stiamo parlando di due cose completamente diverse. A te è stato insegnato questo, ma è una tua opinione priva di senso. Infatti, in teologia si dice che la lex orandi (la preghiera della Chiesa, in questo caso quella liturgica) è espressione della lex credendi, ossia della fede professata dalla Chiesa. La fede della Chiesa si esprime nella preghiera della Chiesa. Quindi, quando durante la Messa si dice "Ecco l'Agnello di Dio" e "Il Corpo di Cristo", questo va interpretato nella retta fede della Chiesa, che puoi trovare compendiata nel Catechismo. E, quando i fedeli rispondono "Amen", fanno la loro professione di fede, che non è mai privata o fai da te, ma ecclesiale. Se un fedele professa una fede diversa da quella ecclesiale, automaticamente si pone fuori dalla comunione ecclesiale.
Prima di rispondere a ciò che scrivi, vorrei leggere le tue argomentazioni e non oscure sentenze.
Citocromo

Mi sembra che si debbano ricondurre gli uomini alla speranza di trovare la verità. (Sant'Agostino, Lettere, 1,1)
Avatar utente
Citocromo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer giu 16, 2010 1:15 pm
Località: Bologna

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda catechista » mar apr 03, 2012 9:55 am

Caro Gianlucadiva
Se non sbaglio Sandro ti ha risposto (a queste come ad altre possibili questioni) di andare a cercare cosa pensano i cattolici sui documenti ufficiali della Chiesa: Catechismo, Concilio, Encicliche...
E, facendoti dei nomi di personaggi che hanno dato vita a movimenti, ti ha anche detto che non sei unico e originale. In Italia, tra sette e gnosi, abbiamo almeno 700 denominazioni.
Per noi sarebbe pura perdita di tempo mettersi a disquisire con una delle tante. Perché non vi scucuzzate tra di voi?
piantiamo un Sicomoro in giardino su cui i figli possano salire per vedere Gesù
Avatar utente
catechista
Nuovo Utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:59 am
Località: ROMA

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda gianlucadiva » mar apr 03, 2012 11:24 am

e l'angello dell'apocalisse ? credete anche voi che è cristo?
gianlucadiva
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:17 pm

Re: AMARSI - SCUOLA DI SPIRITUALITA

Messaggioda Nicola 72 » mar apr 03, 2012 4:48 pm

No e Zorro :lol:
Nicola 72
Nuovo Utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:22 am

PrecedenteProssimo

Torna a M.R.A. vari - Movimenti Religiosi Alternativi minoritari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron