Moderatori: GrisAdmi, Roby_r0m@
Gabriella Prosperi ha scritto:Non so se questa è la sezione giusta per postare la mia domanda, in quanto non so se può essere riferita anche a professioni di fede che esulano dai MRA.
Oltre ai TdG anche in altre religioni vi sono festività vietate?
Non parlo solo di festività legate alla Tradizione Cristiana, ma anche a celebrazioni "laiche" o legate alle tradizioni proprie della famiglia o del Paese in cui si vive.
Questa curiosità mi è sorta dopo aver studiato quanto viene vietato ai Testimoni, poichè se altri fedi impongono di rinunciare a qualche celebrazione, non mi pare giusto dare alla dottrina geovista tutte le "colpe".
Grazie
Gabriella Prosperi
fattoria_animali ha scritto: le cravatte, che servirebbero per scacciare gli spiriti oppure rassomigliano a simboli fallici,
fattoria_animali ha scritto:... Di non ufficiale anche se discutibile, alle analisi, ma fa comodo al corpo direttivo lasciare così: le cravatte, che servirebbero per scacciare gli spiriti oppure rassomigliano a simboli fallici, ...
fattoria_animali ha scritto:è giusto quello che ho detto: la cravatta è un simbolo fallico, ma i tg le mettono. Una contraddizione su cui il CD non si è mai espresso. Prova a chiedere ad un tg, retoricamente: Perchè portate le cravatte se queste sono chiari simboli fallici e originariamente servivano a scacciare gli spiriti ?
fattoria_animali ha scritto:Confuso ?? i riferimenti...sono nella testa dei tg....idem con i discorsi sul cin-cin, qualcosa di scritto si può trovare, anche in rete, ma niente di preciso, di matematico. E queste osservazioni sono state tratte da un 15 anni di vita sociale con i tg, vengono cioè da discorsi fatti da cene in pizzeria, da pranzi di matrimoni, da conversazioni sentite tra loro nel quotidiano, eccetera, sono superstizioni che hanno il loro valore in quella comunità, e alcune dipendono dalle zone e dalla cultura sottostante, cambiano, si adattano e si propagano. Sono come i virus. Non sono mai finiti. Finito uno ne viene su un altro. ...
Torna a M.R.A. vari - Movimenti Religiosi Alternativi minoritari
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti