La Wicca.

Per "minoritari" si intende sia a livello numerico che di notorietà o altro... tuttavia non si tratta di un elenco accademico che li comprenda tutti, ma pastorale, ovvero sulla base della richiesta di informazioni da parte di persone coinvolte.

Moderatori: GrisAdmi, Roby_r0m@

Re: La Wicca.

Messaggioda Roby_r0m@ » lun apr 19, 2010 12:02 pm

Grazie della consulenza, infatti proprio il "tono" non mi sembrava adeguato, poi sul contenuto mi confermi delle inesattezze, peccato perchè la fonte è autorevole (almeno per l'esperianza di MPG in Scientology) ma evidentemente questa non una sua specializzazione.
Concordo sulla superficialità di valutazione dei pericoli della Wicca, che affascina e coinvolge molto più di quello che si vede.
Roby_r0m@
Nuovo Utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:20 pm

Re: La Wicca.

Messaggioda GrisAdmi » sab apr 24, 2010 5:49 am

Roby_r0m@ ha scritto:Grazie della consulenza, infatti proprio il "tono" non mi sembrava adeguato, poi sul contenuto mi confermi delle inesattezze, peccato perchè la fonte è autorevole (almeno per l'esperianza di MPG in Scientology) ma evidentemente questa non una sua specializzazione.
Concordo sulla superficialità di valutazione dei pericoli della Wicca, che affascina e coinvolge molto più di quello che si vede.


In italia la Wicca stiamo assistendo ad una vera e propria esplosione della Wicca, che si diffonde soprattutto tra gli adolescenti. Sto da tempo lavorando ad un saggio sull'argomento, ma non so quando il Signore mi darà il tempo, le energie e la pazienza (ma soprattutto il tempo) di portarlo a termine.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Precedente

Torna a M.R.A. vari - Movimenti Religiosi Alternativi minoritari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron