Buon anno

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Buon anno

Messaggioda agape » mer gen 04, 2012 7:24 pm

Sebbene in maniera non tempestiva, inserisco una succinta presentazione di me stesso, così come mi è stato richiesto in altre sezioni del forum.

I miei studi sono sempre stati incentrati su argomenti che nulla hanno in comune con le religioni. Inoltre, per molti anni mi sono identificato come "agnostico". Ma, per alcune curiose circostanze della vita, sono entrato spesso a contatto con gruppi religiosi statunitensi (evangelici di varia estrazione, cattolici e, passatemi il termine, "para-"cristiani), alcuni dei quali ho voluto esplorare direttamente senza però entrarne mai a far parte. Devo ammettere che sono sempre rimasto affascinato dal ruolo che le confessioni religiose hanno all'interno della società statunitense, sin dalla fondazione di quest'ultima. È il paese dove il dollaro (moneta fisica) ci ricorda quotidianamente che "In God we trust", e dove i Presidenti (compresi i non praticanti) concludono un discorso ufficiale con "Dio ti benedica". Pensate se ciò accadesse in Italia...

Ripeto, tutto questo non è un mio campo di studio... ma, volente o nolente, mi ci sono trovato dentro.

Pur essendomi iscritto qualche tempo fa, e leggendovi da molto prima, avevo ritenuto opportuno non inserire una presentazione in questa sezione perché:
1. nel settore in questione, non posso esibire curriculum/credenziali;
2. non essendo in comunione con la Chiesa Cattolica di Roma, non volevo/voglio tirarmi addosso pregiudizi/etichette.

Ciò premesso, ritengo che l'onestà, la condivisione delle informazioni, il rispetto, il confronto, siano principi intoccabili. Ho sempre cercato di tenerli a mente mentre seguivo il forum, che stimo, e mentre ho scritto i miei (pochi) interventi.

Ho esordito dicendo che la presentazione sarebbe stata succinta, quindi mi fermo qui. Se qualcuno volesse ulteriori chiarimenti, può scrivermi in privato.

Nel frattempo vi auguro buon anno e buon lavoro.
agape
Nuovo Utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 24, 2010 6:02 pm

Re: Buon anno

Messaggioda predestinato74 » mer gen 04, 2012 11:53 pm

Benvenuto e buon anno anche a te :D
predestinato74
Utente Senior
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:45 pm

Re: Buon anno

Messaggioda GrisAdmi » gio gen 05, 2012 10:30 pm

Ti do il mio benvenuto ufficiale in questo spazio virtuale.
Come ben saprai, avendo letto il regolamento del Forum, il suddetto, anche se ha un'impostazione dichiaratamente confessionale, è aperto a tutte le persone di buona volontà che desiderino informarsi ed informare a riguardo dei MRA. Scusami per aver insistito a riguardo della tua presentazione, ma si è trattato di una semplice questione di netiquette. Quando ci si iscrive ad un Forum, è sempre bene inserire una propria presentazione, anche di due righe, per dar modo agli utenti dello stesso di accorglierci come si deve e farsi una prima idea sul nuovo venuto.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Buon anno

Messaggioda Generale Specifico » mar gen 10, 2012 6:20 pm

Benvenuto!
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron