buonasera

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

buonasera

Messaggioda mama pb » mar gen 03, 2012 7:22 pm

Sono la madre di Poldo e Bea. Seguo da tempo le attività del GRIS su Internet e mi sono decisa a scrivere perché l' argomento "educazione" mi tocca. Ho conosciuto il metodo preventivo di Don Bosco crescendo in un oratorio salesiano, poi ho iniziato a frequentare gli scouts cattolici ( presenti nell 'oratorio stesso ) e , durante gli studi di Medicina, ho fatto esperienza con l' UNITALSI. Iniziando a lavorare in Ospedale ( in un reparto di chirurgia generale ) ho conosciuto la locale comunità di recupero per tossicodipendenti " Progetto uomo - Ceis " e, avendo abbandonato per motivi di lavoro tutti gli altri impegni precedenti, ho dato la mia disponibilità, sia pure a tempo ridottissimo. Tutte queste esperienze, dopo il matrimonio, hanno indotto me e mio marito a prendere in esame l' ipotesi di un' adozione "difficile". Il 21 dicembre 1995 è arrivato Luca, detto Poldo, affetto da emofilia grave e altre patologie minori. Il 23 dicembre 2000 Beatrice, in affido ( poi divenuto adozione legittimante nel febbraio ultimo scorso ). Era ( ed è tutt' ora ) affetta da una serie di gravi malformazioni congenite che hanno compromesso soprattutto il cuore ed i grossi vasi. Dopo quattro interventi cardiochirurgici, tutti molto impegnativi, e due interventi endovascolari, appare abbastanza stabile ma necessiteranno senz'altro ulteriori interventi. A noi pare comunque un successo averla viva e vegeta in famiglia. Abbiamo cercato di cavarcela al meglio con i nostri due ragazzi, che tutto sommato, se la cavano benino, malgrado i precedenti non proprio facili . A tutti un saluto e un sincero augurio per l' anno nuovo.
mama pb
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 28, 2011 8:23 am

Re: buonasera

Messaggioda GrisAdmi » mer gen 04, 2012 2:28 pm

Benventua!!!
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: buonasera

Messaggioda Citocromo » mer gen 04, 2012 6:35 pm

Benvenuta e buona partecipazione al forum.
Citocromo

Mi sembra che si debbano ricondurre gli uomini alla speranza di trovare la verità. (Sant'Agostino, Lettere, 1,1)
Avatar utente
Citocromo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer giu 16, 2010 1:15 pm
Località: Bologna

Re: buonasera

Messaggioda Generale Specifico » mar gen 10, 2012 6:20 pm

Benvenuta anche a te!
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron