Mi presento anch'io

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Mi presento anch'io

Messaggioda ildruidonero » lun ago 23, 2010 11:41 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Marco sono sposato, cristiano dentro, innamorato pazzamente di Gesu'. Ho scelto questo nick per pura praticita' immerso come sono da mille username e password e in quanto usato anche altrove su altri forum per uno dei miei hobby... i Giochi di ruolo. Tengo a precisare che ovviamente non adoro le pratiche dei veri druidi storici ma bensi' gioco con la trasposizione poco attinente alla storia fatta nei giochi di ruolo appunto.
Sono rimasto molto affascinato dai vostri interventi su Radiomaria in merito alla Verita' falsificata dalla Societa' Torre di Guardia (cosa che ho appreso sempre da voi) e righe storte nelle quali stavo cadendo anch'io. Devo ringraziarvi perche' in modo piuttosto semplice riuscite a guidare, chi meno "dentro" la conoscenza biblica, fuori dalla stanza della menzogna, menzogna montata da chi spesso affascina con parole adulanti i lettori di riviste quali appunto quelle tanto diffuse dei TDG.
Mi sono appassionato da poco a questo tipo di ricerca nel mio percorso di fede e tra l'altro ho trovato interessante il libro "Dio e' cattolico?" che consiglio a tutti.
Mi capita di trovarmi in compagnia di amici Testimoni, atei, protestanti, credenti in un Dio, ognuno con la sua Verita' e trovarmi impreparato su argomentazioni e riferimenti biblici e traduzioni di parole a loro dire "vere" ma che trovano poi smentita ascoltando voi.

Sono felice che abbiate creato questo Forum in quanto la radio non e' interattiva, qui invece si puo' interagire.
Vorrei fare di piu' e aiutarvi a diffondere la Verita' spesso violentata e perversamente maltrattata, la stessa Verita' per la quale Gesu' e' morto e Maria ha dato tutta se stessa.

Grazie ancora.
Avatar utente
ildruidonero
Nuovo Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 07, 2010 2:34 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda Generale Specifico » mar ago 24, 2010 12:08 am

Un caloroso

Benvenuto

da parte mia.
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda GrisAdmi » mar ago 24, 2010 10:13 pm

Un caloroso benvenuto anche da parte mia. :D
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda francocoladarci » gio ago 26, 2010 11:19 am

Un caro Benvenuto Marco anche da parte mia.

Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda algoritmo70 » gio ago 26, 2010 6:10 pm

Coro ildruidonero benvenuto tra noi,dici essere innamorato di Gesù,bene Egli è morto e risorto per te come per tutti noi,non si serve Dio e mammona ti prego rifletti sui giuchi di ruolo.algoritmo70.ciao.
algoritmo70
Nuovo Utente
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom lug 04, 2010 6:48 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda ildruidonero » gio ago 26, 2010 6:17 pm

x algoritmo70 ...non ho capito su cosa riflettere... :(
Il mio nome e' Marco
Avatar utente
ildruidonero
Nuovo Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 07, 2010 2:34 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda Generale Specifico » gio ago 26, 2010 7:13 pm

ildruidonero ha scritto:x algoritmo70 ...non ho capito su cosa riflettere... :(


Credo volesse riferirsi al fatto che, secondo alcuni, alcuni giochi di ruolo (specie quelli che si sovlogno on-line) sono l'anticamera del neo-paganesimo o, peggio, del satanismo. Personalmente, non condivido questa opinione. Nel senso che è vero che il mondo dei giochi di ruolo è pieno di neo-pagani e (in qualche misura) di satanisti, ma non sono i giochi di ruolo in sé ad aver creato questi fenomeni. Conosco un mare di gente che gioca di ruolo da una vita e continua ad essere quello che era quando ha iniziato (a prescindere dal fatto che fosse cattolica, agnostica, atea, neopagana, ecc.).
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda opepo » dom set 12, 2010 10:11 pm

Benvenuto
Avatar utente
opepo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar lug 06, 2010 2:19 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda Armando » mer set 15, 2010 5:08 pm

ildruidonero ha scritto:Ciao a tutti,

mi chiamo Marco sono sposato, cristiano dentro, innamorato pazzamente di Gesu'. Ho scelto questo nick per pura praticita' immerso come sono da mille username e password e in quanto usato anche altrove su altri forum per uno dei miei hobby... i Giochi di ruolo. Tengo a precisare che ovviamente non adoro le pratiche dei veri druidi storici ma bensi' gioco con la trasposizione poco attinente alla storia fatta nei giochi di ruolo appunto.
Sono rimasto molto affascinato dai vostri interventi su Radiomaria in merito alla Verita' falsificata dalla Societa' Torre di Guardia (cosa che ho appreso sempre da voi) e righe storte nelle quali stavo cadendo anch'io. Devo ringraziarvi perche' in modo piuttosto semplice riuscite a guidare, chi meno "dentro" la conoscenza biblica, fuori dalla stanza della menzogna, menzogna montata da chi spesso affascina con parole adulanti i lettori di riviste quali appunto quelle tanto diffuse dei TDG.
Mi sono appassionato da poco a questo tipo di ricerca nel mio percorso di fede e tra l'altro ho trovato interessante il libro "Dio e' cattolico?" che consiglio a tutti.
Mi capita di trovarmi in compagnia di amici Testimoni, atei, protestanti, credenti in un Dio, ognuno con la sua Verita' e trovarmi impreparato su argomentazioni e riferimenti biblici e traduzioni di parole a loro dire "vere" ma che trovano poi smentita ascoltando voi.

Sono felice che abbiate creato questo Forum in quanto la radio non e' interattiva, qui invece si puo' interagire.
Vorrei fare di piu' e aiutarvi a diffondere la Verita' spesso violentata e perversamente maltrattata, la stessa Verita' per la quale Gesu' e' morto e Maria ha dato tutta se stessa.

Grazie ancora.


Ciao, il libro che proponi è molto bello mi interessava leggerlo pure a me.
I giochi di ruolo pare abbiano portato anche casi di dissociazione...ma ovviamente sono le esagerazioni, come chi chatta su inbternet, chi vive su facebook.
benvenuto
Armando
Nuovo Utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: mar giu 15, 2010 5:19 pm
Località: Roma

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda ildruidonero » mer set 15, 2010 6:04 pm

Grazie ancora per i "benvenuto"! L'accoglienza si e' fatta sentire cosi' come la serieta' che merita il forum e la fede in Gesu'.
In merito ai giochi di ruolo, se qualcuno vuole approfondire, ho trovato interessante il seguente articolo

http://www.gris-imola.it/psicosette/giochi_ruolo.php

Forse ogni attore dovrebbe essere sempre cosciente che il personaggio che interpreta sara' portato in scena da se' stesso, agira' sempre se' stesso e non potra' mai prescindere da se'...anima inclusa.
Penso sia importante essere vigili l'uno con l'altro alle "trappole" del male che possono insinuarsi ovunque non per ultimo nella nostra mente nella nostra immaginazione, ma allo stesso tempo credo sia importante che cio' avvenga sempre amorevolmente e con spirito fraterno.
Il mio nome e' Marco
Avatar utente
ildruidonero
Nuovo Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 07, 2010 2:34 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda algoritmo70 » gio set 16, 2010 4:24 pm

Bene ildruidonero dopo la mia risposta ti sei chiesto su cosa riflettere ma ho veduto che anche la risposta ti è arrivata con il sito sui giochi di ruolo che hai inviato,spero che continui la riflessione,mi sembra che ci siano cose positive ma anche negative sbaglio? algoritmo70.
algoritmo70
Nuovo Utente
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom lug 04, 2010 6:48 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda ildruidonero » gio set 16, 2010 7:03 pm

algoritmo70 vedo che tieni alla mia riflessione in merito. Ho trovato l'articolo interessante in quanto fa un' ampia panoramica su tutti i tipi di Gdr, non sono un assiduo giocatore e non conoscevo le miriadi di varianti sul tema. Ho sempre creduto che ci siano aspetti dei Gdr decisamente "maligni" e uno di questi penso sia proprio l'inganno di poter essere COMPLETAMENTE altro da se', essere altro da se' sia nel gioco e quindi nell'immaginazione se non poi nella realta' addirittura come sottolinea il link. Su questo inganno ci sono diverse conferme tra l'altro nelle scienze naturali e in particolare in psicofisiologia e nell'ambito degli studi teatrali (studi non nominati nel link). Posso rassicurarti che questa illusione comunque non riguarda me e tanto meno servire mammona ma e' bene essere sempre vigili e quindi non respingo mai gli spunti alla riflessione.

C'e' altro? Quale bene vuoi io prenda con te sull'argomento Gdr?
Il mio nome e' Marco
Avatar utente
ildruidonero
Nuovo Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 07, 2010 2:34 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda algoritmo70 » ven set 17, 2010 4:57 pm

Gentile ildruidonero non voglio dire altro perchè grazie a Dio mi sembri una persona molto riflessiva e come Francesco di Assisi insegna la vera povertà è l'affidarsi a Dio solo e l'uso delle cose che abbiamo,anche il gioco di ruolo se serve a stare insieme ai tuoi amici e non c'è doppiezza gioca pure,comunque se hai altre notizie mandale pure saranno sempre utili.Un caro saluto algoritmo70
algoritmo70
Nuovo Utente
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom lug 04, 2010 6:48 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggioda Leonardo » ven set 24, 2010 2:02 pm

Marco carissimo, tengo a estenderti anche il mio SINCERO BENvenuto tra noi.
Ogni arrivo é una gioia.
Leonardo
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron