Ciao a tutti!

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Ciao a tutti!

Messaggioda Citocromo » gio giu 17, 2010 4:46 pm

Ciao a tutti! Il mio nickname è Citocromo; sono uno studente universitario in scienze biologiche, catechista parrocchiale, Cattolico Apostolico Romano di fede adulta. Sono un appassionato di greco e di latino in quanto "ho convissuto” insieme a queste discipline per cinque anni al liceo, amo la letteratura dei mistici e la mia preghiera preferita è il Santo Rosario. E’ da circa tre anni che mi interesso di geovismo. Vi racconto come è nato questo interesse. Un giorno (giugno 2007), dopo aver acceso la radio per ascoltare un po’ di musica, mentre stavo cercando la frequenza di un programma, sento una presentazione: “Qui Radio Maria. Trasmettiamo il programma: i Testimoni di Geova, a cura di Mons. Lorenzo Minuti”. In quel momento pensai: “Perché un Monsignore parla dei tdg? Sentiamo…” Il programma mi interessò molto. Lo registrai e lo riascoltai per 10 volte per cercare di capire certi termini strani usati da Sandro nella sua esposizione. Da allora ho deciso di approfondire questo tema ascoltando le registrazioni, leggendo libri e seguendo il sito infotdg.it. Il vostro apostolato mi interessa (mi piace definirmi “simpatizzante grissino”) e, nonostante i miei impegni di studio, cerco di darvi una mano innanzitutto con la preghiera. Inoltre, quando incontro un tdg per strada o che bussa alla porta, cerco di fare tesoro dei vostri insegnamenti per evitare che anche 5 minuti di dialogo siano vani. Spero sempre di mettere loro una pulce nell’orecchio e li affido alla Madonna.
Alla fine di questa presentazione vorrei ringraziare Mons. Minuti, Sandro e il Gruppo Pi Greco per le loro trasmissioni e il loro lavoro, Trianello, Berescitte, Brunodb2 e tutti i foristi.
Pace e bene a tutti!
Citocromo

Mi sembra che si debbano ricondurre gli uomini alla speranza di trovare la verità. (Sant'Agostino, Lettere, 1,1)
Avatar utente
Citocromo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer giu 16, 2010 1:15 pm
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Mari » ven giu 18, 2010 3:28 pm

Ciao Citocromo, ben approdato in questo forum, sarai di sicuro di grande utilità.

Mari
Mari
Nuovo Utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 14, 2008 11:40 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda francocoladarci » sab giu 19, 2010 8:39 pm

Benvenuto Citocromo, sicuro di uno scambio d'incoraggiamento per entrambi.

Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda GrisAdmi » mar giu 22, 2010 11:54 pm

Benvenuto!!
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Generale Specifico » ven giu 25, 2010 3:21 pm

Benvenuto!

Ecco un altro nuovo arrivato che mi fa ben sperare per il futuro di questo bel Forum.
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Leonardo » sab giu 26, 2010 11:19 am

Ciao Citronomo, é bella la tua presentazione perché semplice e trasparente. Evidenzi anche molta propensione all'apostolato.
Mi sento personalmente confortato del tuo arrivo in questo forum.
Sii il benvenuto. Fraternaamente
Leonardo
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron