Mi presento

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Mi presento

Messaggioda socrates » gio giu 04, 2009 10:26 pm

Mi chiamo Elena e sono fra le altre cose una catechista parrocchiale. Cerco di approfondire la conoscenza della religione, anche delle nuove (vecchie) religioni sia per interesse personale, sia per essere pronta a rispondere ad eventuali osservazioni da parte dei giovani che incontro.
Purtroppo non ho una competenza specifica in materia e quindi il mio apporto costruttivo sarà necessariamente limitato. Però i mei studi universitari mi hanno portato ad approfondire anche la conoscenza del mondo classico e le origini del cristianesimo anche da un punto di vista storico, oltre che religioso (ho frequentato vari corsi di catechesi e teologia a livello universitario). Vi ringrazio per la vostra accoglienza. Socrates56
socrates
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:02 am

Re: Mi presento

Messaggioda francocoladarci » ven giu 05, 2009 2:11 pm

Benvenuta Elena, siamo sicuri che il tuo contributo sarà molto apprezzato, aldilà delle religioni “ storiche” sono emersi negli ultimi decenni in modo particolare dal 1970 in poi movimenti religiosi alquanto preoccupanti, alcuni di difficile definizioni, altri con una parvenza di cristianesimo ma che di fatto dimostrano essere culti totalitari.
Sono certo che qui troverai le informazioni occorrenti per una visione più ampia di queste “ nuove religioni”.
Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm

Re: Mi presento

Messaggioda algoritmo70 » ven giu 05, 2009 4:19 pm

Benvenuta Elena ,fa piacere sapere che sei Catechista lo sono stata anche io per tantissimi anni, non preoccuparti pian piano entrando nel forum potrai anche tu renderti utile.Grazie Anna ovvero algoritmo70.
algoritmo70
 

Re: Mi presento

Messaggioda Amministratore » ven giu 05, 2009 4:49 pm

Ho unito le due discussioni aventi il medesimo argomento ed ho cancellato il messaggio doppio.
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm

Re: Mi presento

Messaggioda GrisAdmi » ven giu 05, 2009 4:59 pm

Benvenuta!!
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggioda Generale Specifico » mar giu 09, 2009 11:12 pm

Benvenuta!!!
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm

Re: Mi presento

Messaggioda Leonardo » mer giu 10, 2009 8:35 pm

BENVENUTA E LIETO DELLA TUA DECISIONE DI PARTECIPARE A QUESTO FORUM.
Leonardo
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggioda berescitte » ven giu 12, 2009 2:44 pm

Con i tempi che corrono noi pensiamo che il dovere di avere una buona infarinatura di conoscenza sia sulle grandi religioni che sui Movimenti Religiosi Alternativi, oggi sia d'obbligo per ogni catechista parrocchiale, per lo meno se catechista di giovani ed adulti.
Complimenti dunque per il tuo interessamento. Sei una pioniera e un esempio da additare.:-D

Uhm... e perché non una "Grissina" in boccio?... hai visto mai?

PS
Colgo l'occasione per rendere noto che il GRIS di Roma, oltre agli aderenti effettivi - che sono quelli che regolarmente accettati dal GRIS nazionale e che frequentano il nostro gruppo (come da regolamento) -, coltiva anche una sezione di "Grissini in diaspora", ovvero soggetti che o per la distanza da Roma o per orari sono impediti dall'aggregarsi effettivamente al nostro Gruppo.
Si richiede una qualsiasi forma di collaborazione con noi, anche solo di preghiera (obbligata per tutti) e meglio ancora se in questa sede del forum e/o facendosi promotori di qualche iniziativa apostolica nel loro angolo di "vigna". Se insomma sono "in cordata" con noi e interessati alla vita del Gruppo, possono essere inseriti nella lista degli Amici. Li contatteremo via email aiutandoli nel loro apostolato e fornendo loro, su richiesta, quelle notizie e sussidi documentari di cui possono avere bisogno.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Mi presento

Messaggioda socrates » ven giu 12, 2009 4:12 pm

Il P.S. mi interessa. Ogni tanto (per motivi non prettamente catechistici, ma scolastici: gite di studio) mi capita di passare per Roma. Se sono rose .... Socrates
socrates
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:02 am

Re: Mi presento

Messaggioda GrisAdmi » ven giu 12, 2009 4:17 pm

socrates ha scritto:Il P.S. mi interessa. Ogni tanto (per motivi non prettamente catechistici, ma scolastici: gite di studio) mi capita di passare per Roma. Se sono rose .... Socrates


Beh... allora, speriamo di poterci incontrare un giorno. :D
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron