Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Leonardo » mar giu 02, 2009 2:34 pm

Enrico,
annoto con discrezione che emerge in te una volontà di occupare spazio, anche con interventi logorroici e ripetitivi, piuttosto di cercare un dialogo fraterno con gli altri forumisti. Hai esordito che volevi dissipare chissà quali pregiudizi e chiarirti. Non mi sembra infatti che nessuno di questi obiettivi abbiano fatto progressi. E' l'animo e l'umiltà che mettiamo a creare il clima e l'ambiente del sincero confronto.
Scrive l'Apostolo Giacomo: "Sia ognuno pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all'ira. Perché l'ira dell'uomo non compie ciò che é giusto davanti a Dio. Se qualcuno pensa di essere religioso, ma non frena la lingua e inganna così il suo cuore, la sua religione é vana".
Leonardo
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Amministratore » mar giu 02, 2009 4:48 pm

Caro Enrico, se parli per conto di un MRA, allora DEVI rispondere alle domande che ti ha posto Trianello, le quali hanno solo lo scopo di chiarire con chi abbiamo qui a che fare. Se non puoi o non vuoi rispondere alle suddette, allora, non possiamo che dedurne che parli solo ed esclusivamente a titolo personale. Da quello che abbiamo capito da quanto hai scritto qui ed altrove ciò che tu proponi è una semplice variante rispetto agli insegnamenti della Torre di Guardia, per cui, non vedo perché dovremmo star qui a discutere delle tue dottrine quando già quelle della Torre di Guardia, sulle quali le tue si fondano, sono già state ampiamente criticate e smontate in questo Forum, soprattutto se il tuo sedicente MRA non conta che te stesso come componente.
Ora, il regolamento del Forum parla chiaro: qui si parla dei MRA. Se sei il rappresentante di un MRA, prepara una scheda sul medesimo ed inseriscila nel Forum. In base a quella potremo porti delle domande ed iniziare un dialogo. Se invece parli solo a titolo personale, allora i tuoi logorroici post non hanno senso in questa sede, per cui saremo costretti a bannarti dal Forum.
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda francocoladarci » mar giu 02, 2009 6:26 pm

Caro Enrico, visto che mi hai chiesto un parere sul tuo post del 1/6 ore 11,22 ti rispondo.
Premettendo che in questo forum si ha il massimo rispetto per la persona e che la critica è rivolta alle tematiche dei MRA, passiamo al dunque.
La frase da te riportata è incompleta, ossia:
che diavolo ci stai a fare qui? Vuoi parlare di altro? Beh... allora vai altrove:

La frase per estesa espressa da Trianello è:
se tu non sei interessato a questo argomento, che diavolo ci stai a fare qui? Vuoi parlare di altro? Beh... allora vai altrove

Come vedi, Trianello non ti ha mancato di rispetto in quanto persona, ma in relazione hai tuoi argomenti, evitiamo giochi di parole e frasi tanto care alla WTS.
Ti ripeto Enrico, le tue argomentazioni possono essere interessanti, ma collocate in un altro contesto, mi sono preso la briga di leggere le tue tesi in vari forum, ed onestamente anche se interessanti, non hanno nulla a che fare con MRA, se vuoi portare un contributo inerente agli argomenti trattati sul forum verranno letti con piacere, ma non puoi postare trattazioni che violano il regolamento.
In merito alla vecchietta che chiedeva giustizia, poteva anche essere arrestata.
Con stima
Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Enrico Frassinetti » mar giu 02, 2009 8:19 pm

Leonardo ha scritto:Enrico,
annoto con discrezione che emerge in te una volontà di occupare spazio, anche con interventi logorroici e ripetitivi, piuttosto di cercare un dialogo fraterno con gli altri forumisti. Hai esordito che volevi dissipare chissà quali pregiudizi e chiarirti. Non mi sembra infatti che nessuno di questi obiettivi abbiano fatto progressi. E' l'animo e l'umiltà che mettiamo a creare il clima e l'ambiente del sincero confronto.
Scrive l'Apostolo Giacomo: "Sia ognuno pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all'ira. Perché l'ira dell'uomo non compie ciò che é giusto davanti a Dio. Se qualcuno pensa di essere religioso, ma non frena la lingua e inganna così il suo cuore, la sua religione é vana".
Leonardo


Carissimo Leonardo.

Mi trovi ben concorde, che nella sostanza non sono stati fatti progressi.
Idem per quanto riguarda il cercarlo con le qualità Cristiane da tutti noi imparate.
Cosa si può pretendere, se ho dovuto spendere e sprecare più parole scritte, in questo 3d, cercando di difendermi da pregiudizi ed inviti al non dialogo, che so esserci e che mi sono stati sollevati ed evidenziati, già in prima battuta nei miei confronti da diversi di loro?
In pratica non ho ancora avuto nessuna di queste possibilità da te citate, per poter sviluppare realmente quello che mi sarei riproposto di fare con voi, se non quella di ricercare il confronto pubblico, su una determinata questione particolare.
Sto cercando in tutti i modi di alleviare le tensioni che si sono venute a creare, cercando di dimostrare le qualità Cristiane che proponi tu, ma vedo che continuo a farlo inutilmente da solo, senza riscontrare nessuna collaborazione utile. (vedi le ultime risposte dopo la tua.)

Vorrei che tu ti rileggessi tutti i miei posts e quelli me rivolti in risposta, e potrai notare che non v'è stata nessun particolare invito pubblico, a parlare delle mie idee ed interpretazioni, che anche se a titolo personale, vi vengono date.
Mi si chiede se rappresento ufficialmente un MRA, ed ho risposto in maniera adeguata e corretta, dicendo che mi è materialmente impossibile, dimostrandolo con una certa logica espressa.
Con tutto ciò, mi si continua a richiedere la stessa cosa, e vengo relegato ad una probabile bannatura, se dovessi insistere sulla stessa strada.
Cercare di farsi capire, sembra più un'impresa ciclopica questa, che l'instaurare un semplice dialogo di confronto, basato sulla ragionevolezza.
Mi si dice che quello che ho da dire, può essere interessante, da una parte, ma mi si preclude di poter estendere tali concetti e ragioni, per una semplice formalità, aggrappandosi alla evidenza che non posso rappresentare uno statuto che dimostri l'esistenza del MRA che rappresenterei, per tipologia di messaggio dottrinale.

Detto sinceramente, non so più a chi dovrei dare retta, se al parere di qualche forista, come potrebbe essere quello dato ad esempio, da berescitte, o se devo fare quello che l'amministratore dice, che in pratica devo andarmene via da quì, perchè quello che avrei da dire, non è in armonia con la regola del Forum, perchè un MRA nella pratica, ancora non esiste, se non solo alivello ancora embrionale.

:shock: Bhooooo?

Io posso anche andarmene via........per carità, ma vorrei che ci fosse una logica nel farlo.
Chiedo solo questo.

Con tutto ciò, con questa mia replica, smetterò di parlare, e mi limiterò a interloquire nuovamente, solo se sarò invitato dall'amministratore del forum a farlo, ma solo se pubblicamente e non in via privata, mi si consentirà di esprimermi in tal senso.

Cordialità.

Enrico Frassinetti
Enrico Frassinetti
 

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Enrico Frassinetti » mar giu 02, 2009 8:36 pm

administrator ha scritto:Caro Enrico, se parli per conto di un MRA, allora DEVI rispondere alle domande che ti ha posto Trianello, le quali hanno solo lo scopo di chiarire con chi abbiamo qui a che fare. Se non puoi o non vuoi rispondere alle suddette, allora, non possiamo che dedurne che parli solo ed esclusivamente a titolo personale. Da quello che abbiamo capito da quanto hai scritto qui ed altrove ciò che tu proponi è una semplice variante rispetto agli insegnamenti della Torre di Guardia, per cui, non vedo perché dovremmo star qui a discutere delle tue dottrine quando già quelle della Torre di Guardia, sulle quali le tue si fondano, sono già state ampiamente criticate e smontate in questo Forum, soprattutto se il tuo sedicente MRA non conta che te stesso come componente.
Ora, il regolamento del Forum parla chiaro: qui si parla dei MRA. Se sei il rappresentante di un MRA, prepara una scheda sul medesimo ed inseriscila nel Forum. In base a quella potremo porti delle domande ed iniziare un dialogo. Se invece parli solo a titolo personale, allora i tuoi logorroici post non hanno senso in questa sede, per cui saremo costretti a bannarti dal Forum.



Carissimo amministratore.

Vorrei riportare quotando la mia precedente risposta data sulla questione del MRA a Trianello.

Alla fine ti rispondo, sulla questione che sollevi tu, se io ho un MRA regolarmente registrato.

Come potrei averlo fatto, se il messaggio è raccolto ed accolto da decine di organizzazioni di diverse nature, e che hanno già un loro proprio statuto?

Stò percorrendo ormai da diverso tempo, una certa strada di coalizioni interreligiose, che trova molto successo, ma siamo solo alle prime battute.
Non ci vorrà però ancora molto tempo, perchè venga formulato un documento ufficiale.

Spero e mi auguro che questo mio precorrere i tempi, con la preventiva informazione a voi rivolta, non venga da te e da voi presa ugualmente in considerazione, con superficialità.



Avendo risposto a Trianello, in maniera cordiale e sincera, sulla Verità di intenzioni mostrata, mi si dice ugualmente che siccome sono solo considerate interpretazioni logorroiche, devo stare zitto.

Quindi i casi sono soltanto due.
O mi si dà veramente l'opportunità di rendervi pubbliche queste mie interpretazioni e quindi le ragioni logiche e le sue motivazioni, senza il volersi nascondere dietro al regolamento, additando la paternità di altre ragioni che potrei avere, (e dico potrei) alla WTS, oppure mi si taccia, dicendomi a chiare lettere, che quello che ho da dire, non interessa proprio a nessuno di voi.
Come sarà ed è giusto fare, "solleverò la polvere dai miei piedi", e salutando cordialmente, saprò di aver fatto ugualmente la cosa più giusta e corretta.

Spero di non chiedere troppo, e se lo è, invece, me ne andrò come sono venuto, senza nemmeno il dovere incorrere nella tua bannatura.

Cordialità.

Enrico Frassinetti
Enrico Frassinetti
 

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Enrico Frassinetti » mar giu 02, 2009 9:04 pm

francocoladarci ha scritto:Caro Enrico, visto che mi hai chiesto un parere sul tuo post del 1/6 ore 11,22 ti rispondo.
Premettendo che in questo forum si ha il massimo rispetto per la persona e che la critica è rivolta alle tematiche dei MRA, passiamo al dunque.
La frase da te riportata è incompleta, ossia:
che diavolo ci stai a fare qui? Vuoi parlare di altro? Beh... allora vai altrove:

La frase per estesa espressa da Trianello è:
se tu non sei interessato a questo argomento, che diavolo ci stai a fare qui? Vuoi parlare di altro? Beh... allora vai altrove

Come vedi, Trianello non ti ha mancato di rispetto in quanto persona, ma in relazione hai tuoi argomenti, evitiamo giochi di parole e frasi tanto care alla WTS.
Ti ripeto Enrico, le tue argomentazioni possono essere interessanti, ma collocate in un altro contesto, mi sono preso la briga di leggere le tue tesi in vari forum, ed onestamente anche se interessanti, non hanno nulla a che fare con MRA, se vuoi portare un contributo inerente agli argomenti trattati sul forum verranno letti con piacere, ma non puoi postare trattazioni che violano il regolamento.
In merito alla vecchietta che chiedeva giustizia, poteva anche essere arrestata.
Con stima
Franco


Caro Francoladarci.


Ti ringrazio del fatto che ritieni quello che ho da dire, interessante!
Io vorrei sì, arrivare al dunque, una buona volta.

Se questi argomenti si approfondissero molto di più, nel vivo, potrebbero esserlo anche per tutti e sopratutto verrebbe riconosciuta l'attinenza come essere un nuovo MRA.
Vorrei capire, però, in quale altro contesto dovrei quì formularvele apertamente, visto che le ragioni per cui tutta la questione del marchio, correlato alla questione della Schiavitù bancaria ed il Signoraggio, solleverebbe anche la questione spirituale e religiosa, e quindi, assumerebbe le caratteristiche di essere ritenibile un MRA.

Non giriamoci troppo intorno, però, nei contenuti delle frasi dette!
Non è molto carina, come frase detta, riportarla anche così come dici tu:
se tu non sei interessato a questo argomento, che diavolo ci stai a fare qui? Vuoi parlare di altro? Beh... allora vai altrove


Non siamo abbastanza grandicell, per capire se siamo o meno, bene accetti, anche se si dovesse solo parlare dei nostri argomenti, che sono ritenuti già a priori, dal non poter essere trattati, perchè ritenuti logorroici?
Non mi sembra di voler usare termini simili o di averli voluti postporre in mia avanscoperta.
Con una frase del genere, poi, non si invita di certo qualcuno ad entrare ugualmente con cordialità Cristiana, se non si hanno già a priori, dei chiari sensi di fastidio e/o di preconcetti, su una determinata intenzione espressa apertamente, da chi "bussa alla vostra porta".

Con tutto ciò detto, io sono sempre disponibile a lasciare perdere queste inutili puntualizzazioni, perchè: 1° mi danno estremamente fastidio e 2° perchè le ritengo una gran perdita di tempo, che viene rubato al dialogo pacato e gentile, che si vorrebbe offrire, con la volontà di costruire e non di mettersi apertamente a criticare.


Cordialità.

Enrico Frassinetti
Enrico Frassinetti
 

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda GrisAdmi » mer giu 03, 2009 11:00 pm

Aridaje.

Qui non è una questione di preconcetti. Se vuoi proprio saperlo, ritengo la gran parte delle tue argomentazioni infodate sia da un punto di vista scritturistico che storico, ma non è questo il problema. Il problema è che tu qui sei venuto a proporre un qualcosa, ed in questa sede questa tua proposta è fuori luogo. Abbiamo capito, del resto, che tu non rappresenti alcun MRA organizzato e che sei un tiratore libero convinto di avere la verità in tasca.
Ora, non solo non rispetti il regolamento del Forum, il quale prevede che qui si parli solo ed eslcusivamente dei MRA, ma fai pure il polemico. Ho come il sospetto che la tua avventura tra di noi stia per giungere al termine.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Amministratore » mer giu 03, 2009 11:22 pm

L'utente in oggetto è stato sospeso dal Forum per 30 giorni perché abbia tempo di riflettere sullo scopo della sua presenza in questo spazio virtuale.
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Sandro » mer giu 10, 2009 7:56 am

Come suggerito da Berescitte il nostro amico ha scritto una email al... sottoscritto chiarendo che la sua posizione non è propriamente quella di un esponente di MRA né tale da configurarsi come una alternativa alla fede cattolica. Ecco le sue parole di inizio lettera:

«Egregio Presidente e Comitato del Gris di Roma.
In seguito alla vostra richiesta fattami esplicitamente, sul dovervi presentare ufficialmente, la rappresentanza di un MOVIMENTO RELIGIOSO ALTERNATIVO (MRA) che sia stato regolarmente registrato e costituito, questo non sarà possibile, da parte del sottoscritto, renderlo nè pubblico, nè ufficiale, nè disponibile.
Questo per diversi motivi, che non possono essere presi in considerazione, almeno per il momento in questa sede di discussione. (segue la riesposizione della sua tesi)»

Oltre a questo, navigando nel Web ho trovato questo trafiletto, con la esplicita ammissione della sua posizione dottrinale:

«http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/message/325?l=1
--- In zorobabele@y..., "enrico.frassinetti"
<enrico.frassinetti@t...> ha scritto:
> Niente affatto, caro Patrizio.
>
> Io sono sempre un Testimone di Geova che ama i suoi fratelli dentro
e fuori l'organizzazione.
> L'unica differenza è che sto correggendo lo schiavo a Brooklyn
sulla nuova luce da far rifulgere su tutta la nostra organizzazione
mondiale.
CREDIMI non abbiamo proprio nulla dell'anticristo, ma
semmai soltanto un pò di presunzione.
> Se anche tu vuoi essere messo a conoscenza del progetto Alfa &
Omega ti posso inviare in allegato la sua descrizione dove sono
citate le aziende che operano per il suo sviluppo.»

Dal che deriva questa mia risposta-invito, fatta pubblicamente nel forum, e con la quale pongo fine a questa "presentazione", sperando di reincontrare il Nostro in altri Thread nel quali egli voglia dare il proprio contributo di riflessione, se ritiene di poter dire qualcosa che sia utile, anche se estranea al suo interesse primario con cui si è presentato qui. Altrimenti, cordialità e arrivederci altrove.


Egregio Signore,
da quanto mi dice ho la conferma che il suo pensiero non rientra propriamente in una “fede alternativa”, anche se, come apprendo da “zorobabele” lei si professa di mentalità (non saprei dire se “di fede”) geovista di tipo dissidente. E’ certo comunque che la sua tesi (che ha una forte analogia con quella del “Grande Fratello”) non rientra propriamente in quello che, per essere di interesse del GRIS, dovrebbe configurarsi come un “nuovo Credo”, anche se, per chi la condivide, rappresenta un pericolo da cui tutelarsi..
Pertanto la invito a continuare in altra sede tali suoi interessi e, se lo gradisce, a “forare” nel nostro spazio solo in relazione alle tematiche strettamente attinenti ai MRA (Movimenti Religiosi Alternativi).
Grazie
Sandro Leoni
Presidente del GRIS di Roma
«In patientia vestra possidebitis animas vestras»... aliorumque. (Lc 21,19)
Avatar utente
Sandro
Utente Senior
 
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:28 am
Località: ROMA

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda berescitte » ven giu 12, 2009 2:37 pm

Forse è il caso di aggiungere, sia ad utilità del Frassinetti che di altri TG, siano essi dissidenti siano allineati con la Watchtower, una precisazione preziosa.
E cioè che noi ascoltiamo volentieri il pensiero di qualsiasi Testimone di Geova, effettivo ed ex, e lo confrontiamo con la valutazione critica del geovismo che, come GRIS, facciamo da ormai più di venti anni,e tuttavia l'eventuale parere privato dei singoli non fa testo se non quando esprime la dottrina ufficiale del Movimento.
Perderemmo il nostro tempo se ci mettessimo a confutare ciò che dice , di confutabile, il singolo, se la Dirigenza del movimento geovista può in ogni momento prendere le distanze da lui e sconfessarlo come non espressivo delle sue posizioni.

Questo vale ovviamente anche per ogni altro movimento.
Altra faccenda è se l'ex di un movimento collima con noi in una valutazione critica che sottolinei aspetti da noi trascurati o approfondisca quelli già rilevati. In tal caso avrà sia la soddisfazione di fare una cosa utile - che per lui diviene anche una sorta di autoriscatto - sia i nostri complimenti.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Enrico Frassinetti, si vorrebbe presentare.

Messaggioda Amministratore » mer lug 01, 2009 11:06 am

Si rende noto che il periodo di sospensione dell'utente Enrico Frassinetti è scaduto e che questi può da oggi tornare a scrivere nel nostro Forum. Si sottolinea altresì che l'eventuale persistere dell'utente in oggetto nel comportamento che portò alla sua sospensione dal Forum comporterebbe la sua immediata bannatura dal medesimo.
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm

Precedente

Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron