Con grande gioia mi presento

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Con grande gioia mi presento

Messaggioda Gaston » mer giu 21, 2006 12:51 am

Salve a tutti,
non mi ha scoraggiato una dura giornata, non mi ha scoraggiato l'orologio che scorre minaccioso verso le due e nemmeno la sveglia di domani perchè sono davvero entusiasta di essere venuto a conoscenza di questo forum!

Ringrazio i compomenti del G.R.I.S. che offrono questa opportunità, di "allenare" la propria cultura religiosa per mezzo di uno strumento interattivo come questo.

Mi chiamo Dario, ho 21 anni e sono di Roma.
Non so se interessa a qualcuno cmq credo nella dottrina cattolica e sono anche abbastanza attivo all'interno di vari gruppi cattolici. ;)
La gioia del Cristo risorto sia la nostra forza!!
Gaston
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:46 am

Messaggioda berescitte » mer giu 21, 2006 5:18 am

Ed evidentemente sei interessato anche al discorso relativo ai Nuovi Movimenti Religiosi (NMR) o Movimenti Religiosi Alternativi (MRA) - sono precisazioni che faccio per tutti, in alternativa alla denominazione di "sette" che sconsigliamo di usare per rispetto alle persone - cioè alle varie denominazioni religiose alternative alla fede cattolica che qui verranno trattati a confronto con la dottrina cattolica.

I Testimoni di Geova infatti non sono l'unico movimento di cui ci interessiamo, anche se - e lo si vede dagli spontanei interventi - sono quelli che più interessano perché tutti ne hanno frequenti contatti.

Benvenuto quindi. La presenza dei giovani in particolare ci entusiasma perché vuol dire che vogliono rendersi conto delle ragioni della propria fede, come dice la Bibbia in 1Pt 3,15, e "ragionarla" come li ha invitati a fare quel "giovane di 84 anni" che era Giovanni Paolo II.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Con grande gioia mi presento

Messaggioda santiago » mer giu 21, 2006 10:42 am

Ciao Dario!!!!

Che bella notizia!! :D

Benvenuto!!!

Beh.. che dire.. si comincia!!!! 8) 8) 8) 8) 8)

A presto!!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda GrisAdmi » mer giu 21, 2006 5:09 pm

Benvenuto tra noi.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Messaggioda Gaston » mer giu 21, 2006 8:01 pm

@Berescitte: Naturalmente! Hai fatto bene a sottolineare anche l'interessamento ai NMR. In realtà mi era passata di mente un pò per il sonno, un pò perchè sono stato colpito che ancora la "sezione cattolica" sia esente da threads!
A proposito del termine "setta" forse non è il post adatto ma dopo quello che mi hai detto preferisco non aprire un thread al riguardo. Alcuni testimoni si sono risentiti per averli apostrofati così', ma io l'ho fatto in buona fede. Forse al giorno d'oggi questa parola ha assunto una valenza un pò troppo offensiva, ma il significato citato sui dizionari italiani è tutt'altra storia. Tanto che non ho problemi neanche ad affermare chein un contesto geografico diverso (ad es. dei paesi a maggioranza islamica o buddista) il cristianesimo è di fatto una setta.

Setta: sf. [dal lat. secta; che deriv. da sequi, seguire] insieme di più persone che seguono una stessa dottrina filosofica o politica o religiosa, diversa da quella seguita dai più.

Cmq ovviamente nel pieno rispetto delle idee altrui, da quella volta in poi ho preferito censurare questo termine, almeno in contesti religiosi.

@Santiago e Trianello: Ciao e grazie per l'accoglienza! :)
La gioia del Cristo risorto sia la nostra forza!!
Gaston
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:46 am

Messaggioda brunodb2 » mer giu 21, 2006 10:08 pm

Mi accodo al

BENVENUTO


Felice di ri-trovarti anche qui

Ciao :D

Bruno
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Messaggioda gandhi » gio giu 22, 2006 12:03 pm

Benvenuto anche da me, anche se anch'io sono appena arrivato... :roll:

gandhi
gandhi
 

Messaggioda Gaston » gio giu 22, 2006 1:15 pm

Grazieeeeeeeee :P
La gioia del Cristo risorto sia la nostra forza!!
Gaston
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:46 am

Messaggioda Aurora » dom giu 25, 2006 6:47 pm

ciao Dario,
benvenuto anche da parte mia :wink:
Avatar utente
Aurora
Nuovo Utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 27, 2006 2:41 pm
Località: Roma


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron