Dai Tdg al cristianesimo!

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda Bikky » sab lug 19, 2008 7:30 pm

Salve a tutti. Mi chiamo Gianluca e scrivo dalla provincia di Varese. Penso che qui mi conoscano diverse persone, fra cui il mio amico Trianello e il caro Berescitte, sempre sperando non sia un caso di omonimia e che dietro a questo nick non si celi un'altra persona.
Bery, sei tu? Se ci sei batti un colpo! :mrgreen:

La mia esperienza spirituale è stato un vero e proprio percorso di crescita. Tutti quelli che mi conoscono sanno che sono nato Tdg (per correttezza bisognerebbe dire che i miei si sono convertiti ai Tdg quando avevo ancora 5 anni) e che lo sono stato fino alla bellezza di 28 anni. Dopo di che per amore di Gesù Cristo ho deciso di lasciarli, perchè era ben chiaro dentro di me che il mio caro Gesù colui che tanto ha fatto per il mondo e per tutta l'umanità, me l'avevano declassato a una semplice creatura. Mentre l'insegnamento più alto che un cristiano può conoscere è quello di sapere che il Figlio di Dio è l'incarnazione dello stesso Dio e che sulla croce (anzi i Tdg dicono 'palo' ma questa è un'annale discussione a cui solo loro hanno voluto dare inutilmente inizio) si è sacrificato Dio stesso!
Che atto di amore ci sarebbe stato da parte di Dio se, come la legge del taglione, egli avesse sacrificato una vita umana innocente (quella di Gesù) per un'altra vita umana (quella di Adamo)? invece venire a morire Lui stesso per riscattarci dal peccato è il più grande gesto d'ampore che poteva farci!

Ho scoperto queste cose dolorosamente, grazie al sito di un fuoriuscito dai Tdg, che insieme alla collaborazione di alcuni GRISsini e ad altre persone molto ben informate su diversi campi dello scibile, è riuscito a relazionare uno spazio virtuale informativo che mi ha permesso di rendermi conto degli errori di concetto che avevo. Ho compreso che la TNM, la Traduzione del Nuovo Mondo dei Tdg, è inficiata in diversissimi passi dell'interferenza teologica degli stessi membri del Corpo Direttivo (il Corpo Direttivo è la guida spirituale mondiale dei Tdg), soprattutto su passi in cui si da adito a concetti quali: 1) la divinità di Cristo, 2) la personificazione dello Spirito Santo, 3) l'immortalità dell'anima, 4) la parousia del Cristo, e così via.
E' stato veramente per me uno schock rendermi conto che proprio quelle cose che io pensavo fossero le credenziali certe dell'essere nella Vera Fede, non fossero affatto scontate ma che anzi, analizzate meglio, erano al contrario di come stavano realmente le cose. Sono anche entrato in possesso dell'interlineare del Nuovo Mondo, che mi ha fatto vedere dove ci sono le manipolazioni dei passi scritturali, il che mi ha veramente spiazziato.
C'è da dire che io ai Tdg ci credevo veramente ed ero sicuro di essere nel Vero, solo che non avevo mai fatto un confronto serio e approfondito con persone che conoscono molto bene il greco e che conoscono altrettanto bene gli errori di concetto 'geovisti'.

Grazie allo studio che ho fatto, ho riscoperto la divinità di Gesù e ho anche scoperto gli errori storici e scientifici fatti dalla Bibbia. Ho anche scoperto che esistono organizzazioni religiose cristiane che non credono all'esattezza storica e scientifica della Bibbia pur ritenendola Parola ispirata da Dio, cosa che si amalgamava per bene con la mia scoperta, in campo scientifico questa volta, che la teoria dell'evoluzione non era solo una teoria ma un dato di fatto acclamato da tutti gli scienziati, con tanto di studi e di ricerche ben specifiche che non danno alcuna possibilità di smentita.
Questa organizzazione è la stessa di cui adesso faccio parte, ed è anche la stessa che è stata fautrice della formazione della Bibbia e della predicazione del Cristo e della sua parola negli ultimi ventuno secoli: la Chiesa Cattolica d'Occidente insieme alla Chiesa Cattolica d'Oriente.

Sono contento di far parte di voi tutti.

Un sincero e caloroso saluto, vostro Gianluca.
Bikky
Nuovo Utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 08, 2008 5:42 am

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda predestinato74 » sab lug 19, 2008 9:54 pm

Benvenuto! in questo forum devi aspettare a volte dei giorni perchè qualcuno risponda, ma non mollare, ci siamo, il forum, da neonato, deve ancora imparare a camminare per benino.

ciao
predestinato74
Utente Senior
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:45 pm

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda GrisAdmi » dom lug 20, 2008 2:23 am

Benvenuto!!!
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda Generale Specifico » dom lug 20, 2008 3:31 pm

Benvenuto nella militia!!
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda algoritmo70 » dom lug 20, 2008 4:35 pm

Bentoranto alla Luce !algoritmo70 :D
algoritmo70
 

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda brunodb2 » lun lug 21, 2008 7:14 am

Carissimo Bicchy,
sono veramente felice di leggerti anche qui.
Un caloroso

Benvenuto

anche da parte mia e, come ti è già stato accennato, il forum è in un momento di stasi, ma da settembre in poi le cose dovrebbero andare diversamente.

Bery è alle prese con il suo orticello :mrgreen: ma vedrai che prima o poi lo sentirai bussare alla tua porta.

Bruno (brunodb2)
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda Aurora » lun ago 04, 2008 8:15 am

Aiutoooooo!!!!!
Sei arrivato anche qui,si salvi chi può!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Benvenuto :wink:
**********
La solitudine è il prezzo della libertà
Avatar utente
Aurora
Nuovo Utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 27, 2006 2:41 pm
Località: Roma

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda Leonardo » ven ago 08, 2008 8:47 pm

GIANLUCA ti saluto con subitaneo affetto in Cristo, e con la consapevolezza che il Signore ha bussato alla tua porta. Illuminandoti.
Benvenuto quindi tra noi. Di più saremo insieme più gioia ci sarà. Leonardo.
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda berescitte » mer ago 13, 2008 5:11 pm

Carissimo Bikky

Ma sì che so' sempr'io,
e nun l'hai da scordà'
de Bery ce n'è uno
tutti l'antri so' nissuno.

Non un colpo dunque ma due, uno sulla spalla
e un cinque sulla mano
al mio carissimo e intelligente giovane
al quale affido, io vecchietto e quasi rimbambinito,
in cordata con gli altri giovani
la vivacizzazione del forum.

Ha detto bene Bruno.
da settembre si riaccendono i motori.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Dai Tdg al cristianesimo!

Messaggioda pennanera » dom ago 17, 2008 9:39 pm

Ciao Bikky che piacere leggerti anche qua, ti conosco soltanto perché ti leggo in altri luoghi ed ho avuto modo di apprezzare la tua forza, il carattere e l'intelligenza con la quale hai intrapreso un percorso di confronto e verifica onesto e libero. Ti stimo molto e sarà un piacere poterti conoscere anche qua su queste pagine.
Ragazzi la cordata si allunga, rafforziamo le corde e gli ancoraggi...alla Roccia.
Un fortissimo abbraccio di benvenuto, anche se un po' in ritardo caro Bikky, da Pennanera.
Avatar utente
pennanera
Nuovo Utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab feb 02, 2008 8:09 pm


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron