Beh! tocca a me presentarmi

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Beh! tocca a me presentarmi

Messaggioda brunodb2 » mer mag 24, 2006 10:34 pm

Mi chiamo Bruno e sono cattolico.

Nel 1996 ho avuto la possibilità di assistere ad una serie di conferenze, nella mia parrocchia, sui tdG. Qui è iniziato il mio percorso che mi ha portato ad approfondire la mia fede anche da un punto di vista culturale tanto da iscrivermi, nel 2000 - dopo 25 anni che avevo lasciato i banchi di scuola - all'I.S.S.R. della mia città; nel 2004 ho discusso una tesi sui tdG ma questa è stata solo una tappa.
Nel novembre 2005, in collaborazione con la mia Diocesi e l'I.S.S.R. e un manipolo di "ragazzacci", ho organizzato una serie di incontri sui tdG e qui ho avuto la grande gioia di conoscere don Lorenzo Minuti, Sandro Leoni e Achille Aveta e anche grazie a quest’ultimi, con la benedizione del nostro Arcivescovo è nato il GRIS anche a Campobasso.
Vi posso assicurare che gli echi di questa conferenza sono tutt’altro che sopiti perché, grazie a Dio, abbiamo richieste di aiuto anche da fuori regione (a proposito di questo ho qualcosa da dire nella prossima assemblea) e dopo un successivo intervento di don Lorenzo con i parroci dell’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano, abbiamo avuto diverse richieste di “tre sere”, da concordare.
Tra lavoro, famiglia e GRIS vi assicuro che tempo ne ho veramente pochino ma, vi assicuro che, sia pur di notte, il mio contributo di dare del mio (e ricevere=imparare) ci sarà.
Se può interessare, ho una discreta biblioteca “geovese” e per quanto è in mio possesso è a disposizione di tutti. Mi viene in mente ora: non si potrebbe creare un archivio virtuale di titoli di pubblicazioni, non solo dei tdG, suddiviso in sezioni con relativo proprietario, questo anche per movimentare un eventuale scambio ed una ricerca più veloce? È solo un’idea.
Lo dico in ultimo ma per me, ora, è la prima cosa: nel mio apostolato chiedo sempre aiuto nella preghiera, so per esperienza vissuta che questo sarebbe come dimenticare di “concimare” dopo aver arato nella Vigna del Signore.

Un caro saluto a tutti e alle prossime. :D

Bruno
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Messaggioda berescitte » gio mag 25, 2006 10:16 am

E tocca me, il veterano, fare per primo sia l'accoglienza di benvenuto che... ma sì, porgere le "condoglianze" per l'aumento di lavoro che la partecipazione al nostro forum ti comporterà.
So che sei un asso nella ricerca di documenti! :D

L'idea dell'elenco opere lasciamola maturare.
Di sicuro non tutti i foristi vorranno "sbottonarsi" almeno sulle prime facendo capire l'attrezzatura che hanno alle spalle. E io per lunga esperienza so che i libri prestati non tornano (per dimanticanza si capisce!)
E poi c'è da studiare in concreto come realizzare lo scambio. Quindi sentiamo anche gli altri...
Grazie, Bruno, il GRIS di Roma conta molto su di te.
Bery
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Messaggioda GrisAdmi » sab mag 27, 2006 12:03 am

Benvenuto, Bruno.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Messaggioda Aurora » sab mag 27, 2006 10:31 am

Ciao Bruninooooo :D :D

Benvenuto

smack smack
Avatar utente
Aurora
Nuovo Utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 27, 2006 2:41 pm
Località: Roma

Messaggioda Luxeterna » sab mag 27, 2006 12:58 pm

Ciao Brunooooooo!!! :D
Felicissimo di trovarti anche qui...e grazie per tutto! :wink:
Dómine Deus, firma fide credo et confíteor ómnia et síngula quæ sancta Ecclésia Cathólica propónit, quia tu, Deus, ea ómnia revelásti, qui es ætérna véritas et sapiéntia quæ nec fállere nec falli potest.
In hac fíde vívere et mori státuo. Amen
Luxeterna
Nuovo Utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 23, 2006 12:12 am
Località: Roma

Messaggioda santiago » mer mag 31, 2006 10:47 pm

Ciao Bruno!!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron