mi presento

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

mi presento

Messaggioda pennanera » dom feb 03, 2008 4:23 pm

Un carissimo saluto a tutti.

Nun so de Roma, ma vedendo che ci sono arrivi da tante altre parti d'Italia, chiedo il permesso di salire a bordo.
Scusate se userò solo il nick, lo faccio per privacy. Sono cattolico da sempre. Diversi anni fa mi ero interessato di MRA. Cominciai quasi per caso attraverso i testimoni di Geova che avevo in casa mia in audio diretto, visto che erano miei dirimpettai, essendo andato ad abitare di fronte ad una sala del regno. Non passò molto che raggiunsero anche il mio campanello ed io per curiosità non mi sottrassi ad un confronto. Risultato ... un macello. Finiva sempre in discussioni sterili nelle quali rimanevo, come un baccalà, incapace di difendere razionalmente il mio credo di fronte alla serie di “litanie” anticattoliche sciorinate con tanto di giustificazioni bibliche (oggi direi presunte). Così presi coscienza che non ero ...nato imparato, che della Bibbia conoscevo poco o niente e che fino ad allora avevo vivacchiato con quel poco che mi bastava (a torto) sapere sulle mie convinzioni religiose. Cominciai allora per orgoglio a documentarmi ... non mi andava di continuare a perdere la faccia senza saper controbattere, mentre dentro di me forse desideravo che non tornassero ad importunare la mia tranquilla felicità cattolica. Seppi che a Radio Maria facevano una trasmissione specifica sui testimoni di Geova. Fu illuminante su una realtà che non avrei mai immaginato potesse esistere, ma soprattutto di don Lorenzo percepii con quale empatia verso i tdG descrivesse realtà spesso dolorose. Da quel momento sentii i tdG fratelli e non nemici, non più nemici da combattere, ma fratelli da difendere, per i quale meritasse spendere una parte del mio tempo. Cominciai un vero e proprio studio di quelle trasmissioni radio che furono la mia scuola in materia di dottrina geovista, ma anche cattolica, imparando cose del mio credo che avevo sempre sorvolato per indifferenza, sufficienza e quindi negligenza. In seguito oltre ai tdG cominciai a interessarmi anche di altre realtà in particolare New Age. Più avanti conobbi Sandro che mi dette i primi rudimenti e alcuni testi di dottrina ufficiali della Uacce Taue che si stanno rivelando come il vino: - più invecchiano e più diventano preziosi. Per la verità le prime volte mi ci addormentavo sopra ... che fatica star dietro a quel linguaggio. Poi ebbi l'opportunità di conoscere don Lorenzo e seguire le sue lezioni. Sull'onda dell'entusiasmo fui tra i promotori per la nascita di un Gris diocesano il quale, nato sotto tutti i migliori auspici, morì in fase di svezzamento. Ritenendo che non vi fossero più le condizioni per procedere mi feci da parte. Pian piano calando l'entusiasmo in maniera inversamente proporzionale agli impegni della vita finii con l'abbandonare ricerche e studi sui MRA. Dopo diversi anni non ho potuto fare a meno di riprendere in mano gli arnesi, perché quando il Signore bussa bisogna aprire e poche settimane fa mi ha bussato alla porta in veste di due proclamatori tdG (strano perché ormai pensavo avessero cancellato definitivamente il mio indirizzo) con i quali ho aperto un contatto. Sapete che fatica riaprire la biblioteca geovista e ristudiare le cose dimenticate? Come scalare una montagna. Così sono passato alla ricerca internet per studiare le novità e rinfrescare la memoria. Ho trovato diversi siti e forum, ma ho trovato estremamente utile infotdGeova, lì perlomeno, rispetto a tanti altri siti, quasi sempre si riesce a seguire il bandolo di un discorso. Vera miniera di informazioni. Saltando poi per la rete mi imbatto nel forum del Gris Roma .... evviva c'è.
Qual penna nera penso che, piuttosto che da soli, in cordata le montagne si scalino meglio. Posso aggregarmi?
Al momento non so se gli impegni mi permetteranno di essere molto presente, ma intanto oggi sono qui.
Un cordialissimo
saluto
Avatar utente
pennanera
Nuovo Utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab feb 02, 2008 8:09 pm

Re: mi presento

Messaggioda GrisAdmi » dom feb 03, 2008 11:37 pm

Ti dò il mio benvenuto nel Forum del Gris. Purtroppo, al momento, abbiamo ancora qualche problemino tecnico legato alla nuova versione del software, ma speriamo di risolverlo quanto prima.

Sapete che fatica riaprire la biblioteca geovista e ristudiare le cose dimenticate?


Anche in considerazione del fatto che di recente ci sono stati un sacco di nuovi intendimenti che hanno parzialmente modificato alcune delle dottrine fondamentali dei TdG.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: mi presento

Messaggioda Generale Specifico » mar feb 05, 2008 5:10 am

Benvenutissimo!!!!
Avatar utente
Generale Specifico
Utente Senior
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven dic 14, 2007 2:13 pm

Re: mi presento

Messaggioda viola » gio feb 07, 2008 6:55 am

Benvenuto.
Avatar utente
viola
Nuovo Utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:50 am
Località: PUGLIA

Re: mi presento

Messaggioda brunodb2 » gio feb 07, 2008 7:56 am

D O P P I O
B E N V E N U T O

anche da parte mia.

Doppio perchè in questa maniera mi dai una mano in "biblioteca" :mrgreen:

Ciao :D

Bruno
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Re: mi presento

Messaggioda Sandro » dom feb 17, 2008 7:14 pm

E' ovvio che non può mancare il mio
BENVENUTISSIMO!!!
con il rammarico di non essere stato il primo tra tutti.
Ho molta fiducia nel tuo apporto. Questo è un forum affidato a Grissini giovani
e io (ohibò!=che bellezza! ma che volete io so' ciccione...) me la spasso a vedere la piantina che cresce
ammappela come va de corsa!...
Avatar utente
Sandro
Utente Senior
 
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:28 am
Località: ROMA

Re: mi presento

Messaggioda algoritmo70 » dom mar 02, 2008 7:19 pm

Benvenuto a bordo del forum siamo sempre felici di avere nuovi amici.algoritmo70
algoritmo70
 

Re: mi presento

Messaggioda pennanera » sab mar 08, 2008 11:44 pm

Un grazie a tutti per l'accoglienza.
Dopo gli incoraggiamenti di Sandro nel post e a Radio Maria (che non mi aspettavo) sento una responsabilità maggiore nel continuare a studiare e nel frequentare questo forum.

A risentirci presto

pennanera
Avatar utente
pennanera
Nuovo Utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab feb 02, 2008 8:09 pm

Re: mi presento

Messaggioda milletram » mar mar 11, 2008 12:57 pm

Ciao Pennanera.

Ti do anch'io il mio benvenuto, anche se sono arrivato dopo di te...
ma è proprio grazie a te che sono arrivato anch'io - o meglio - grazie alla tua presentazione proclamata "urbi et orbi" da Sandro nella trasmissione di marzo a Radio Maria.
Ti ringrazio tantissimo per il benvenuto con cui anche tu hai voluto accogliermi.

Un rinnovato abbraccio !
Grazie di cuore.
Maurizio
milletram
Nuovo Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 05, 2008 10:45 pm


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron