Mi presento: Berescitte; Bery per gli amici (cioè per tutti)

Se vuoi postare due righe di presentazione di te stesso e del motivo per cui ti sei iscritto, questo è il posto giusto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Mi presento: Berescitte; Bery per gli amici (cioè per tutti)

Messaggioda berescitte » sab apr 22, 2006 8:09 am

Ciao, mi chiamo Felice. Il mio nick è di vecchia data. Lo sto usando da anni nel sito e forum di Achille Lorennzi (http://www.infotdgeova.it) che consiglio a tutti di visitare attentamente come miniera numero uno di materiale e di valutazione critica sui Testimoni di Geova.*

L'ho desunto dalla prima parola della Bibbia "bereshit" che vuol dire "in principio" e l'ho... romaneschizzato.
Sono un "grissino" della diaspora, cioè uno di quelli che non possono frequentare le riunioni ma sono interessati all'argomento delle nuove religioni e NMR in genere e volenteroso di dare una mano.
Così mi sono fatto collaboratore di Sandro per quanto riguarda l'apostolato in via telematica. Sono in pratica, insieme a Petitio (Nazzareno) che pure scrive in quel forum, uno che attinge dalle riflessioni del gruppo del Gris di Roma, che Sandro sintetizza e trasmette, gli dò forma e le metto a disposizione di tutti su Internet.

Spero tanto di essere utile a voi in questa sede come mi dicono che lo sono stato altrove.
Non mi chiedete di più. A me basta essere "una voce che grida" se è il caso di gridare e sussurra se è il caso di sussurrare. E spero vivamente di non doverlo fare "nel deserto" che qui a Roma, non sarebbe come quello del Battista, ma il deserto del disinteresse di un "populus aliud agens" (Tacito).

Bery
__________________________________________
*Per questo motivo mi sento libero di trasferire in questo forum e questo sito ogni lavoro già compiuto là, alla bisogna riveduto e ampliato giacché non ho l'abitudine del copia incolla ma rileggo sempre e (spero) perfeziono ogni lavoro già eseguito.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Messaggioda brunodb2 » sab mag 27, 2006 1:40 am

Felice :mrgreen: di rincontrarti anche qui insieme al tuo inseparabile compagno Petitio.

B e n v e n u t i

Bruno
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Messaggioda santiago » mer mag 31, 2006 10:50 pm

Hai visto che sono arrivato?

Ciao Bery!!!

Grazie di tutto ed eccomi qui, pronto per iniziare!!!

Ciao!!!!

Marco, venticello del deserto.
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda Luxeterna » gio giu 08, 2006 6:24 pm

E noi siam tutti FELICI di rileggerti qui caro Bery!!!

Sarai utilissimo...preparati a resettare parecchie bussole :mrgreen:
Dómine Deus, firma fide credo et confíteor ómnia et síngula quæ sancta Ecclésia Cathólica propónit, quia tu, Deus, ea ómnia revelásti, qui es ætérna véritas et sapiéntia quæ nec fállere nec falli potest.
In hac fíde vívere et mori státuo. Amen
Luxeterna
Nuovo Utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 23, 2006 12:12 am
Località: Roma

Messaggioda berescitte » gio mar 15, 2007 12:15 pm

Dal forum di Achille Lorenzi, ove sono assiduo frequentatore, ricavo il piacere e l'utilità di inserire anche la nostra foto (se vogliamo) o quella di qualcosa che ci fa piacere comunicare e che rivela un lato della nostra personalità.

In quel forum esiste una sezione apposita di sole FOTO.
Noi qui non l'abbiamo, ma possiamo utilizzare il nostro thread personale, come faccio io in questo momento dandovi la foto di coloro che sono a mia immagine e somiglianza.

Io ho deciso di restare a vita "vox clamantis" e perciò lascio dire ai miei adorabili figliuoli...
Immagine
"Perché dite a Bery, mostraci il tuo volto e ci basta?
Non credete voi che siamo nel cuore di nostro padre
e nostro padre è nel nostro cuore?
Signori, chi vede noi vede nostro padre".
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Messaggioda L'Araba Fenice » ven mar 16, 2007 8:32 am

berescitte ha scritto:Dal forum di Achille Lorenzi, ove sono assiduo frequentatore, ricavo il piacere e l'utilità di inserire anche la nostra foto (se vogliamo) o quella di qualcosa che ci fa piacere comunicare e che rivela un lato della nostra personalità.

In quel forum esiste una sezione apposita di sole FOTO.
Noi qui non l'abbiamo, ma possiamo utilizzare il nostro thread personale, come faccio io in questo momento dandovi la foto di coloro che sono a mia immagine e somiglianza.

Io ho deciso di restare a vita "vox clamantis" e perciò lascio dire ai miei adorabili figliuoli...
.........
"Perché dite a Bery, mostraci il tuo volto e ci basta?
Non credete voi che siamo nel cuore di nostro padre
e nostro padre è nel nostro cuore?
Signori, chi vede noi vede nostro padre".

to bery per i tuoi bambini

:D
Immagine
Ultima modifica di L'Araba Fenice il ven mar 16, 2007 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
''Dio si stanca dei grandi regni,
mai dei piccoli fiori'' (Tagore)
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
Avatar utente
L'Araba Fenice
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 10:48 pm
Località: milano

Messaggioda L'Araba Fenice » ven mar 16, 2007 8:41 am

L'Araba Fenice ha scritto:
berescitte ha scritto:Dal forum di Achille Lorenzi, ove sono assiduo frequentatore, ricavo il piacere e l'utilità di inserire anche la nostra foto (se vogliamo) o quella di qualcosa che ci fa piacere comunicare e che rivela un lato della nostra personalità.

In quel forum esiste una sezione apposita di sole FOTO.
Noi qui non l'abbiamo, ma possiamo utilizzare il nostro thread personale, come faccio io in questo momento dandovi la foto di coloro che sono a mia immagine e somiglianza.

Io ho deciso di restare a vita "vox clamantis" e perciò lascio dire ai miei adorabili figliuoli...
.........
"Perché dite a Bery, mostraci il tuo volto e ci basta?
Non credete voi che siamo nel cuore di nostro padre
e nostro padre è nel nostro cuore?
Signori, chi vede noi vede nostro padre".

to bery per i tuoi bambini

:D
ne ho mangiata qualcuna spero che non si notino i spazi vuoti
avevo paura che facessero indigestione :D
°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
''Dio si stanca dei grandi regni,
mai dei piccoli fiori'' (Tagore)
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
Avatar utente
L'Araba Fenice
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 10:48 pm
Località: milano

Messaggioda berescitte » ven mar 16, 2007 11:39 am

Vedo che sei esperta in informatica - perché non ci aiuti spiegando come si può inserire un proprio avatar, dato che il nostro forum non ne contempla come quello di Lorenzi?

Dobbiamo anche avvertire di non allargarsi troppo con le foto perché si creano problemi di "peso"?
Per esempio, perché ora la pagina smargina?

E come potremmo inserire delle nuove emoticons? questa che abbiamo offrono poca scelta...
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Messaggioda L'Araba Fenice » ven mar 16, 2007 12:59 pm

berescitte ha scritto:Vedo che sei esperta in informatica - perché non ci aiuti spiegando come si può inserire un proprio avatar, dato che il nostro forum non ne contempla come quello di Lorenzi?

Dobbiamo anche avvertire di non allargarsi troppo con le foto perché si creano problemi di "peso"?
Per esempio, perché ora la pagina smargina?

E come potremmo inserire delle nuove emoticons? questa che abbiamo offrono poca scelta...


Esperta non direi proprio :D
ora non smargina più perchè l'ho caricata sul mio pc ridimensionata con un programma e ricaricata sul web
smarginava perchè le dimensioni erano troppo ampie rispetto alla risoluzione del tuo monitor
sul mio monitor non smarginava :)
le immagini di solito andrebbero guardate, all'occasione ridimensionate e ridotte di peso per essere postate in un forum o nel web in generale,
si puo fare con qualsiasi software per gestire le immagini, ce ne sono tanti che si possono scaricare free,
per le emoticon non lo so è una cosa che puo gestire soltanto chi puo accedere al pannello del forum, di solito gli amministratori, o chi ha comunque le password per entrarci,
non ho dimestichezza col servizio che usate quì,
però posso guardare se riesco a creare un forum di prova e
te lo faccio sapere,
l'avatar:
devi aprire il tuo profilo
puoi scegliere un immagine direttamente dal web se la trovi
di larghezza massima 80 pixels, l'altezza di 80 pixels e il file deve essere più leggero di 6kB. e poi una volta scelta devi immettere l'indirizzo direttamente nella casellina oppure puoi salvare un immagine dal web, nel tuo pc, la rendi ridimensionandola, delle misure giuste, 80 pixels, l'altezza di 80 pixels e del peso adeguato che deve essere anche di pocissimo inferiore ai 6 kb
una volta aggiustata l'immagine ritorna sul profilo e scegli la voce:
Upload Avatar from your machine: ti apparira una finestra di controllo dove puoi selezionare le cartelle del tuo pc, cerchi l'immagine che hai poco prima rimaneggiato e la selezioni infine clikki il pulsantino di conferma ''apri'' o ''ok'' ( non so che c'è nel tuo pc ,o ) in modo che così te la carica direttamente dal tuo pc, sul forum. Oppure ancora piu semplicemente se ne trovi una che ti piace ne scegli una gia pronta dalla galleria dei forum sempre dal tuo profilo, e fa tutto lui, ( non il tuo profilo eh)
ciao
:D
°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
''Dio si stanca dei grandi regni,
mai dei piccoli fiori'' (Tagore)
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
Avatar utente
L'Araba Fenice
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 10:48 pm
Località: milano


Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron