Abusi sessuali tra i mormoni.

Moderatore: Mod

Abusi sessuali tra i mormoni.

Messaggioda GrisAdmi » mer ago 18, 2010 3:06 pm

Tanto per la cronaca, in questi Siti in lingua inglese si denunciano alcuni dei numerosissimi casi (alcuni dei quali passati in giudicato) di abusi sessuali di minori all'interno della Chiesa mormone:

http://mormonmatters.org/2009/09/23/the ... e-scandal/
http://www.exmormon.org/whylft61.htm
http://www.mormonabuse.com/
http://ldssexchildabuse.blogspot.com/

Sia chiaro! Il fatto che anche nella Chiesa mormone si siano verficati casi di pedofilia non è che ci dica nulla sulla verità o falsità della fede propugnata dalla stessa.
Riporto i link di questi Siti solo a titolo informativo e in ragione del fatto che altrove si è rimproverato alla Chiesa cattolica (adducendolo a sostegno della "inaffidabilità" della medesima) quello che tra i mormoni avviene anche in misura maggiore che tra i cattolici.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Abusi sessuali tra i mormoni.

Messaggioda emiliano » dom ago 22, 2010 7:28 am

Sia chiaro! Il fatto che anche nella Chiesa mormone si siano verficati casi di pedofilia non è che ci dica nulla sulla verità o falsità della fede propugnata dalla stessa.
Appunto! Quindi prima di parlare bisogna ragionare e non dire quel che non si sa in materia di fede,io avrò la terza media ma la testa funziona per conto mio. :shock:
emiliano
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom gen 10, 2010 11:45 pm

Re: Abusi sessuali tra i mormoni.

Messaggioda GrisAdmi » dom ago 22, 2010 2:11 pm

emiliano ha scritto:Sia chiaro! Il fatto che anche nella Chiesa mormone si siano verficati casi di pedofilia non è che ci dica nulla sulla verità o falsità della fede propugnata dalla stessa.
Appunto! Quindi prima di parlare bisogna ragionare e non dire quel che non si sa in materia di fede,io avrò la terza media ma la testa funziona per conto mio. :shock:


Sei stato tu, nell'altra conversazione, ad addurre come prova dell'inaffidabilità della Chiesa cattolica il fatto che tra i suoi ministri si siano verificati casi di pedofilia (uno dei quali, a quanto pare, ti ha riguardato direttamente). Ti si voleva solo mostrare come la situazione della Chiesa mormone, sotto questo punto di vista, non è assolutamente migliore.

E' ovvio che io non muovo le mie critiche al mormonismo a partire da questo genere di cose, ma dall'impianto generale delle sue dottrine e dall'assoluta debolezza di quella che potremmo chiamare la sua "teologia fondamentale". Ti basterà dare un'occhiata alle altre discussioni di questa sezione per verificarlo tu stesso.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Abusi sessuali tra i mormoni.

Messaggioda emiliano » dom ago 22, 2010 3:19 pm

Trianello ha scritto:
emiliano ha scritto:Sia chiaro! Il fatto che anche nella Chiesa mormone si siano verficati casi di pedofilia non è che ci dica nulla sulla verità o falsità della fede propugnata dalla stessa.
Appunto! Quindi prima di parlare bisogna ragionare e non dire quel che non si sa in materia di fede,io avrò la terza media ma la testa funziona per conto mio. :shock:


Sei stato tu, nell'altra conversazione, ad addurre come prova dell'inaffidabilità della Chiesa cattolica il fatto che tra i suoi ministri si siano verificati casi di pedofilia (uno dei quali, a quanto pare, ti ha riguardato direttamente). Ti si voleva solo mostrare come la situazione della Chiesa mormone, sotto questo punto di vista, non è assolutamente migliore.

E' ovvio che io non muovo le mie critiche al mormonismo a partire da questo genere di cose, ma dall'impianto generale delle sue dottrine e dall'assoluta debolezza di quella che potremmo chiamare la sua "teologia fondamentale". Ti basterà dare un'occhiata alle altre discussioni di questa sezione per verificarlo tu stesso.

Mi domando solo se lei conosce la dottrina della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni,tutto qui.
emiliano
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom gen 10, 2010 11:45 pm

Re: Abusi sessuali tra i mormoni.

Messaggioda GrisAdmi » dom ago 22, 2010 3:29 pm

emiliano ha scritto:
Trianello ha scritto:Mi domando solo se lei conosce la dottrina della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni,tutto qui.


La conosco, la conosco. Possiedo un buon numero di pubblicazioni della Chiesa (compresa una copia anastatica della prima edizione del Libro di Mormon del 1830) e, anche se i mormoni non sono il mio interesse principale nel novero dei MRA, ho una buona conoscenza delle loro dottrine fondamentali.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Abusi sessuali tra i mormoni.

Messaggioda emiliano » dom ago 22, 2010 3:34 pm

Trianello ha scritto:
emiliano ha scritto:
Trianello ha scritto:Mi domando solo se lei conosce la dottrina della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni,tutto qui.


La conosco, la conosco. Possiedo un buon numero di pubblicazioni della Chiesa (compresa una copia anastatica della prima edizione del Libro di Mormon del 1830) e, anche se i mormoni non sono il mio interesse principale nel novero dei MRA, ho una buona conoscenza delle loro dottrine fondamentali.

Non basta possedere copie del 1830 ho altro bisogna sapere cosa dicono di persona,ascoltarli e non farsi un'idea solo tramite le pubblicazioni. Saluti e chiudo qui che sta diventando logorante,io non ho tirato in dietro la mano ho solo dato seguito ad un suggerimento di Sandro,ma vedo che sfocia in altro. Senza rancore Emiliano
emiliano
Nuovo Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom gen 10, 2010 11:45 pm

Re: Abusi sessuali tra i mormoni.

Messaggioda GrisAdmi » dom ago 22, 2010 3:42 pm

Ho anche frequentato diversi mormoni, se è per questo, e ho a lungo conversato con i medesimi. Quello che conta, però, ai fini di una critica dottrinale, sono le pubblicazioni ufficiali della Chiesa e la sua storia.

Il punto qui, comunque è semplice: per ciò che riguarda i casi di pedofilia, mormoni e cattolici sono sulla stessa barca. Sei tu che hai tirato in ballo gli abusi perpetrati da parte cattolica onde screditare la Chiesa, io ti ho solo voluto far notare che quello che succede tra i cattolici succede anche tra i mormoni e che se devi biasimare i primi devi biasimare altrettanto i secondi.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma


Torna a Mormoni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron