Risposta alle critiche fatte dai TG a Radio Maria

Moderatore: berescitte

Risposta alle critiche fatte dai TG a Radio Maria

Messaggioda ildruidonero » mar nov 29, 2011 3:56 pm

Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a registrarsi a questo forum e rispondere alle critiche fatte dai fratelli TdG.

http://testimonidigeova.freeforumzone.l ... idc=741531

Introducono spesso i post parlando dell' "anonimo gruppo pi greco" facendo un'analogia con il fatto che il Corpo Direttivo sia anonimo.
Qualcuno ha mai seguito queste "confutazioni"?

Grazie,
Marco
Il mio nome e' Marco
Avatar utente
ildruidonero
Nuovo Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 07, 2010 2:34 pm

Re: Risposta alle critiche di Radio Maria dai TdG

Messaggioda GrisAdmi » mar nov 29, 2011 5:50 pm

Come ha spiegato Sandro in una delle trasmissioni di Radio Maria, alcuni membri del GRIS si sono iscritti in passato in quel Forum, ma sono stati bannati quando i loro interventi hanno cominciato ad essere troppo scomodi per i gestori del medesimo. Io stesso sono stato invitato più volte a postare in quello spazio virtuale, ma ho rifiutato di farlo perché non mi interessa discutere dei difensori delle dottrine della WTS che per difendere tali dottrine contravvengono ad uno dei precetti della stessa WTS, la quale ha dichiarato esplicitamente che i TdG non devono discutere su internet delle loro dottrine.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Risposta alle critiche di Radio Maria dai TdG

Messaggioda berescitte » mer nov 30, 2011 3:39 pm

Similitudine tra anonimato dei membri del CD e del gruppo Pigreco? Ma no. I membri del CD vengon anche resi pubblici e con tanto di foto ogni tanto.
Quelli del pigreco sono analoghi a tutti quelli che nei forum adoperano un nick name anziché il nome di battesimo. Cosa comunemente accettata.
I motivi dell'anonimato possono essere i più savriati e legittimi.
Salvo il caso di gente che partecipa ai forum per uscirsene con volgarità gratuite e sarcasmi o accuse; nei forum come il presente e quello amico di Infotdgeova.it, da noi frequentato anche con scrittori, si ha a che fare con persone che trattano l'argomento serissimo della religione e della fede. Una cosa che tocca i sentimenti, i rapporti di vita, le speranze, le scelte di fondo ecc...
Non si tratta di scrivere lettere anonime che creano imbarazzo o molestie o minacce ai riceventi. Si tratta di opera critica e di espressione sincera di ciò che si pensa. E l'anonimato in tal caso non nasconde la faccia di un furfante ma di uno che ama la verità (così come lui la vede ovviamente) e che vuole poterla dire senza remore di ritorsioni da chicchessia, che potrebbero essere attuate se egli fosse individuato; fossero anche ritorsioni livei del tipo "Non mi sarei mai aspettato che tu la pensassi così" (il che avvalora la prudenza di non aver manifestato a chi se ne uscisse con tale suscittibiità il fatto di non avergli palesato espressamente vis-à-vis i propri pensieri!).
Se si trattasse di un modo di fare vergognoso non ci sarebbero tanti aderenti ai forum.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Re: Risposta alle critiche di Radio Maria dai TdG

Messaggioda petitio » mer nov 30, 2011 3:45 pm

Sandro ha dato alcune risposte a Radio Maria ai Testimoni che scrivono in quel forum. E ha promesso che qui avrebbe fatto una trattazione accurata dei punti da loro contestati circa la divinità di Cristo. Aspettiamoci dunque un nuovo 3D su questo argomento. Speriamo presto...
petitio
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 30, 2011 7:16 pm


Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron