Riviste, volantini e opuscoli cattolici

Moderatore: berescitte

Riviste, volantini e opuscoli cattolici

Messaggioda Speranza » mer ott 12, 2011 1:45 pm

Chi partecipa a questi forum e visita siti internet nei quali si analizza in chiave critica il geovismo di solito è una persona gia diffidente e dubbiosa verso questo movimento. Sarebbe utile informare anche chi è più ingenuo e non vede pericolo nei testimoni di Geova.
Pensavo che sarebbe molto utile se anche noi cattolici avessimo delle riviste e degli opuscoli da distribbuire a cattolici e Testimoni di Geova.
Si potrebbe usare lo stesso linguaggio dei testimoni ma questa volta per diffondere la Verità, del tipo:
Cosa dice realmente la Bibbia? Esistono davvero cristiani di serie b? trasfusioni di sangue: peccato grave o atto d'amore?
Alcune persone dicono che..... ma in realtà la Bibbia dice.....
Si potrebbe iniziare con piccoli scritti di una sola pagina A4 da diffondere via internet per poi poterla stampare e distribbuirla in parrocchia.
Molti parrocchiani sono disinformati e sarebbe molto utile fargli conoscere questi errori per evitare di cadere nei movimenti religiosi alternativi.
Io pultroppo non sono abbastanza istruita per scrivere questi volantini ma sono sicura che qualcuno di voi sarebbe capace di farlo.
Certo, un solo foglio A4 per volta non basterebbe a spiegare bene gli errori dei Testimoni ,ma potrebbe essere un inizio.
Se saremo zelanti la provvidenza ci aiuterà.
Avatar utente
Speranza
Nuovo Utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 27, 2011 2:03 pm

Re: Riviste, volantini e opuscoli cattolici

Messaggioda GrisAdmi » mer ott 12, 2011 7:30 pm

In realtà, questo materiale, in parte esiste già.
In questa discussione trovi i famosi opuscoli sui TdG del compianto Padre Nicola Tornese:

viewtopic.php?f=12&t=205

C'è poi l'analisi critica del Catechismo dei TdG fatta dal nostro Berescitte che ti ho segnalato nell'altra discussione... e che presto, spero, pubblicheremo nel nostro sito anche in versione stampabile.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: Riviste, volantini e opuscoli cattolici

Messaggioda berescitte » ven ott 14, 2011 3:57 pm

Abbiate fede, continuate a bussare è vi sarà aperto, dice la Bibbia.
I volantini e altro materiale stampato non possiamo permetterceli. E resta il grosso problelma della diffusione e il guaio che a fare le cose corte e brevi si possono fare solo delle affermazioni che non convincono (anche perché sarebbero tacciate come materiale di parte). Per confutare efficacemente ci vogliono discorsi articolati e documentati. E i libri, ammesso che arrivassimo a farne, non supererebbero la tiratura di qualche migliaio. Il mezzo telematico ha una diffusione maggiore ed è a costo zero. C'è già quasi un PC in ogni casa e le previsioni per il collegamento rapido ad internet sono simili a quelle dello sviluppo avuto dai cellulari.
Chi ha solo una curiosità superficiale non leggerà neanche un volantino o se lo fa non gli servirà a niente. Chi invece ha o interesse apostolico o vitale perché è toccato dalla problematica, segue, si ingegna, cerca e scarica da sé tutto quello che gli serve. Quando abbiamo avviato il GRIS a Campobasso abbiamo incontrato una ex TG che aveva scaricato 500 pagine dei nostri lavori editati sul sito infotdgeova.it di Achille Lorenzi. Ce ne ha ringraziato e offerto una cena.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA


Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron