LABOR 5: E' vicina la fine della falsa religione?

Moderatore: berescitte

LABOR 5: E' vicina la fine della falsa religione?

Messaggioda GrisAdmi » sab ott 21, 2006 3:57 am

Come gli utenti di questo forum sapranno già, i TdG stanno portando avanti una capillare campagna per tramite un volantino dal titolo “E’ vicina la fine della falsa religione!”. Un paio di giorni fa, un proclamatore è stato così ardito da spingersi fin nel mio antro oscuro onde consegnarmi una copia del medesimo, in modo da concedere finalmente anche al sottoscritto di posare gli occhi su quest’ultimo prodotto della propaganda geovista. Mi è così venuto in mente di isolare alcuni degli spunti di discussione presenti nel volantino in oggetto e di presentarli qui nel forum.

Come ha più volte sottolineato Berescitte, il metodo migliore per dibattere con un TdG è il metodo socratico. L’idea di fondo è che sono i proclamatori che pretendono di insegnaci qualcosa, per cui noi non siamo tenuti a rispondere alle loro domande, mentre loro sono tenuti a rispondere alle nostre. Sarà sufficiente quindi un po’ di accortezza, nonché una buona dose di pazienza, onde far emergere, per tramite di domande ben mirate, le contraddizioni insite nei sofismi su cui la Torre di Guardia fonda la propria interpretazione delle Scritture.
Ovviamente, tale metodo è applicabile solamente quando si disponga di molto tempo e il confronto con il TdG sia destinato a protrarsi per più di un incontro. Qualora, invece, si ritenga che l’incontro che si sta avendo sarà probabilmente il primo e l’ultimo, conviene gettare sul campo tutti assieme e in rapida successione gli argomenti che ci sembrano più efficaci, con la speranza che le nostre parole siano in grado di generare il dubbio nella mente del nostro interlocutore.

Nei post che seguiranno, esporrò quelle che a mio avviso sono le contestazioni più efficaci che si possono muovere alle dottrine dei TdG a partire da quanto scritto nel nostro volantino, cercando, anche grazie al contributo di coloro che vorranno intervenire nella discussione, di sviscerare nella maniera più appropriata ogni singolo argomento. In questo modo, spero di fornire ai lettori che dovessero incappare in un proclamatore munito del volantino suddetto ed avessero tempo da dedicare ad un prolungato dibattito una sorta di guida che sia in grado di orientarli al meglio verso quale direzione incanalare la conversazione allo scopo di far emergere la contraddittorietà intrinseca delle dottrine dei TdG.

Alla fine di questa discussione, invece, provvederò a compilare una scheda con le argomentazioni più efficaci tra quelle che saranno emerse durante la medesima, in modo che anche coloro che siano costretti a tentare la carta del “tutto e subito” abbiano a disposizione un schema lungo cui muoversi.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà coadiuvarmi nell’impresa che mi propongo.
Ultima modifica di GrisAdmi il sab ott 21, 2006 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Messaggioda Amministratore » sab ott 21, 2006 12:18 pm

Abbiamo promosso la discussione facendone oggetto di laboratorio.
Bisognerà che ciascuno si fornisca del volantino suddetto e controlli se il forista Trianello non salti qualcosa di importante che si ritiene di voler considerare.

Via al brainstorming!
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm

Messaggioda brunodb2 » dom ott 22, 2006 9:09 am

Sono pronto con il mio bel "volantino" sulla scrivania.

Ciao

Bruno
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Messaggioda GrisAdmi » lun ott 23, 2006 12:06 am

Va bene, allora aspetterò un po' prima di postare il mio primo contributo critico. Nel frattempo, che tutti i foristi si procurino il volantino incriminato.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Messaggioda santiago » lun ott 23, 2006 7:30 am

Scusate, ma io purtroppo subisco gli effetti della "luce crescente"... 8) 8) 8) Quindi il siddetto volantino di sicuro a casa mia non arriva... Per la serie: prima entri e poi forse ti spiegamo bene come vanno le cose...

Come posso consultarlo? E' un volantino o un giornaletto?

Saluti!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda GrisAdmi » mar ott 24, 2006 11:37 pm

Trattasi di un semplice volantino in quattro facciate, di cui solo tre di testo.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Messaggioda brunodb2 » mer ott 25, 2006 1:52 pm

Trianello ha scritto:Trattasi di un semplice volantino in quattro facciate, di cui solo tre di testo.
Per quanti non hanno una copia originale del volantino in questione, potete scaricarlo e stamparlo andando nel forum di Achille Lorenzi linkando qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... 1&idd=4918

Ciao

Bruno
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Messaggioda santiago » ven ott 27, 2006 5:58 pm

Grazieee!! Me l'ero proprio perso!!!

Me lo leggo e poi....

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda santiago » ven ott 27, 2006 6:47 pm

Mamma mia… :cry: :cry: :cry:

Ad un primo acchito fa veramente piangere!! :cry: Bene, prima di iniziare il lavoro vorrei fare una piccola preghiera: non potrei iniziare a lavorare senza affidarmi a Dio :D .


“Mio Signore Gesù, mia Salvezza, ti prego per tutti i Testimoni di Geova, perché capiscano quanta falsità si celi dietro la loro “organizzazione”, perché si inginocchino davanti a te, unico Dio-Trinità, perché scoprano il vero significato dell’Amore e della misericordia di Dio. Gesù converti i loro cuori. Gesù, Luce nella notte, ti prego: illumina i loro occhi e mostra loro il Tuo Vero Amore, riempili del Tuo Spirito di Verità!!!!! Dona loro pace e tranquillità, cancella le loro ansie, le loro paure. Gesù, ti prego: abbracciali!! Fa che il Regno di Dio si accenda nei loro cuori!! E fa che un giorno ci potremo abbracciare tutti insieme nella Casa del Padre!!!

Gesù, ti prego anche per la Tua Chiesa, per tutti coloro che in Te sperano, per le persone riunite nel Tuo Nome in questo forum, perdona le nostre mancanze di uomini, illuminaci, salvaci con la tua immensa Misericordia, consola i nostri cuori dalla tribolazioni di questa vita, donaci il Tuo Spirito, convertici ogni giorno, avvicinaci al Tuo Volto, rendici Santi nel Tuo Amore in modo che tutti coloro che sono lontani da Te vedano nella Chiesa Tua Sposa, un solo Corpo ed un solo Spirito: il Tuo Spirito!! Gesù, te lo chiedo ancora, donaci il Tuo Spirito così che noi possiamo annunciare il Tuo Vangelo fino ai confini di questo mondo, fino a dove e quando Tu vorrai.

Sii la nostra lingua, i nostri passi, i nostri occhi, le nostre orecchie… Sia fatta la Tua volontà!! Che il nostro cuore Ti possa sempre lodare!!! Riempici Signore del Tuo Spirito!!!

Amen”


Forza cari amici, mettiamoci al lavoro…

Un abbraccio in Gesù a tutti voi!! :D :D :D :D :D :D :D

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda GrisAdmi » dom ott 29, 2006 1:34 am

Amen, fratello.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Messaggioda GrisAdmi » gio nov 02, 2006 3:37 am

So che oggi, nella trasmissione di Radio Maria, si è trattato proprio di questo volantino. Purtroppo, io non ho potuto seguirla perché alle 18:30 avevo la Santa Messa. Ho pensato che, tanto per cominciare, qualcuno di coloro che hanno seguito la trasmissione in oggetto potrebbe riassumere per i foristi quanto detto nella medesima.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Messaggioda sassio » gio nov 02, 2006 8:55 am

Trianello ha scritto:So che oggi, nella trasmissione di Radio Maria, si è trattato proprio di questo volantino. Purtroppo, io non ho potuto seguirla perché alle 18:30 avevo la Santa Messa. Ho pensato che, tanto per cominciare, qualcuno di coloro che hanno seguito la trasmissione in oggetto potrebbe riassumere per i foristi quanto detto nella medesima.



Non posso essere esauriente in quanto la trasmissione, quando va bene, la registro, e poi la digerisco per tutto il mese riascoltandola in macchina.
Comunque per sommi gradi, in attesa di precisazioni, Don Lorenzo ha ribadito la "novità" della notizia, richiamando tutte le innumerevoli volte che questa "minaccia" è stata proclamata e ovviamente mai avverata.
Sandro ha cominciato ad esaminarla marcando soprattutto il fatto che oggi non è più una "minaccia" ma si è trasformata in avvertimento...poi è stato interrotto da una telefonata di Sonny.
Ha ripromesso che nella prossima trasmissione avrebbe approfondito l'argomento, ma per esperienza le promesse della trasmissione (di tutti, non solo di Sandro) sovente restano tali.
A proposito avete notato che hanno sbagliato a mandare in onda la cassetta del gruppo PIGRECO? Era la stessa della trasmissione precedente e stranamente nessuno ne ha fatto cenno.
In un prossimo post, spero di oggi stesso, invio le mie miserrime osservazioni sul volantino.
Ah...dimenticavo: è strano che un forista non sia riuscito ad accaparrarsene neppure uno, uno ne ho "sequestrati" oltre sei (meno sei in circolazione, probabile minore danno!)
sassio
Nuovo Utente
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:50 am

Messaggioda sassio » gio nov 02, 2006 10:33 am

Visto che nessuno inizia…….ci provo io
Segno i punti secondo lo scorcio del volantino:
1. L’albero cattivo da cattivi frutti: non dice che produce “molti” frutti come loro sempre evidenziano con la crescita della WTS, ma dice che produce “cattivi” frutti, quindi …..
2. “Continuate ad amare i vostri nemici” (Mt. 5,44) e come la mettiamo con gli “apostati”? Non sono “nemici”? L’amore non rende la vita impossibile ai nemici.
3. TUTTE ma proprio TUTTE sono “false”, solo loro sono veri o meglio sono “nella verità”. Ma quale “verità”?
4. Tutte insegnano che esiste un “qualcosa” che supera la morte, anche le non religioni. 6 Miliardi di persone sono nell’errore, solo circa 6 milioni sono costretti “nella verità”
5. Tutte scusano o tollerano l’immoralità, solo loro la condannano. Però i loro abusi sessuali vengono messi a tacere e nessuno può permettersi di parlare. I COMITATI sono sempre pronti……Intanto oltre 35.000 sono stati espulsi per immoralità..Quanti altri sono stati “perdonati”?
6. ECCO IL TRAGUARDO: “presto”!!!!! Parola magica che da oltre 130 anni schiavizza milioni di esseri umani. Il “presto” di oggi non viene quantificato (datato), forse in memoria di di tante cattive figure mondiali. Ma che ancora accalappia tanti ingenui. E’ nostro compito, con tutti i mezzi di svegliarli a non cadere nella trappola
7. Indovinate qual è la VERA religione:
7.1 Quella che ama SOLO gli adepti ad essa
7.2 Quella che non crede nella “tradizione apostolica” ma in una corrotta, falsa, unica cosiddetta “traduzione” (non hanno il coraggio di chiamarla BIBBIA)
7.3 Quella che sfrutta le famiglie per accaparrare “pesci” (come dice Sandro) e quando non ci riesce è prontissima a sfasciare le famiglie, seminare odio, mettere i componenti della stessa uno contro l’altro. In questi casi “la verità” è capace di aberrazioni inimmaginabili: padri che non parlano, pranzano, escono con i propri figli - Nonni che non possono conoscere o incontrare i nipoti - Bambini con i quali si è giocato fino ad ieri non possono neppure essere salutati (che colpa ne hanno poi i bambini non è dato da sapere) ed altro. CHE AMORE AL MASSIMO GRADO!
7.4 E stendiamo un pietoso velo per mascherare tutte le grandi mascalzonate che fanno coloro che “hanno incarichi di responsabilità.

CONCLUSIONE: “ FATE PRESTO…..”

Spero che queste elucubrazioni possano date il via ad un serrato dibattito.
Saluti a tutti ed una raccomandazione: eliminate in ogni modo le pubblicazioni che incontrate, però non buttatele o bruciatele, sono prove che potremo ritorcere contro di loro. Ciò vale soprattutto per coloro che, fortunatamente, escono dalla trappola: sovente sono in possesso di vecchissime pubblicazioni, introvabili, preziose , che sarebbe un peccato distruggerle, anche se è comprensibile la rabbia verso quegli scritti che per tanti anni li hanno condizionati, oggi possono essere ritorti conto la WTS.
sassio
Nuovo Utente
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:50 am

Messaggioda santiago » lun nov 06, 2006 1:38 pm

Un caro saluto a tutti,

Faccio notale che il discorso sull'immortalità dell'anima ritorna alla ribalta... Altro che metterlo da parte!!! :D :D :D Si cita Ezechiele 18,4... con che coraggio... Ma basta leggere l'intero capitolo per capire che si sta parlando della morte nel peccato!! E visto che quando l'ho fatto notare al mio amico TdG, anche lui non ha potuto ribattere, perchè si continua a fare orecchie da mercante? (Non che il mio amico valga per l'intera WT, ma è una cosa così palese..)

La WT sbaglia o imbroglia???

E poi.. Qoelet 9,5 e Giovanni 11,11-25... Ma Gesù dice "dorme"....

Penso che si debba trarre al più presto un riassunto sull'immortalità dell'anima... Che dite?

Un abbraccio in Gesù a tutti!!! :D :D :D

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda GrisAdmi » lun nov 27, 2006 7:13 am

Mi scuso per la mia lunga assenza, dovuta a ragioni indipendenti dalla mia volontà. Nei prossimi giorni, comincerò a postare i miei contributi critici.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron