Seconda visita alla Sala del Regno

Moderatore: berescitte

Seconda visita alla Sala del Regno

Messaggioda santiago » dom ott 15, 2006 8:59 pm

Care grissine e grissini,

sono di ritorno dalla mia seconda visita in Sala del Regno per l’adunanza.

1:arrow: Argomento di oggi: La nostra reputazione davanti a Dio.

:arrow: Il relatore era un paffuto signore, dai frequenti esempi culinari :D , che ha subito sottolineato l’importanza di cambiare all’istante e di mettersi al servizio di Geova. L’esempio calzante è stato preso, come al solito, dal racconto biblico di Noè… :cry: :cry: :cry: Ha sottolineato che i rinnegati non facevano niente di male: mangiavano e bevevano semplicemente, erano presi dalle loro attività quotidiane. Ma sono stati distrutti. :twisted: [attimo si silenzio]

:arrow: Poi ha detto di continuare con zelo e fervore la predicazione, di non preoccuparsi se il mondo ci discrimina, di tenere duro perché solo così si può pagare il prezzo della salvezza. Pensate che tra poco sarete ricompensati per le vostre fatiche… Il predicatore ha sottolineato l’importanza del “sempre”, 365 giorni su 365.

[Oggi nelle Chiese Cattoliche si legge l’incontro di Gesù con il giovane ricco: l’insegnamento che Gesù diede al giovane non fu il contrario di quello che ho sentito oggi in Sala del Regno? L’uomo con i suoi sforzi può comprarsi la salvezza? E’ una questione di perfezione, di efficienza o di misericordia di Dio? Legge o Cristo?

Non si è parlato di Dono dello Spirito Santo per andare ad annunciare.. ]

:arrow: E’ stato citato il libro dei Proverbi:

“Prv 3,5
Confida nel Signore con tutto il tuo cuore e non appoggiarti sulla tua intelligenza;”

Per dire che anche l’intelligenza oggi è stata corrotta e che quindi ci si deve affidare alla sola Parola di Dio. Non c’è più tempo per i “secondo me, io penso, ma, forse…”!! :shock: :? :? :?

[bella mossa… il fatto che Dio mi abbia dato un cervello con una logica nemica della Verità mi lascia sempre perplesso…]

:arrow: Poi c’è stato un accenno alla falsa religione che ora è stata smascherata, poi si è accennato al Regno di Gesù di questo tempo, per finire con l’elenco delle cose malsane che la Chiesa Cattolica ha fatto contro i TdG, aiutata dai governi mondiali. Sono stati citati dei casi in Italia ed in Spagna negli anni ’50 con i soliti testimoni sconosciuti dal nome incognito. [quasi tutte le testimonianze sono di perfetti sconosciuti]
Infine è stato detto che è chiaro che Armagheddon è prossimo… Solo uno stolto non potrebbe capirlo! I segni sono chiari.
Anche gli apostati e la falsa religione dicono che in questo mondo non si può più vivere!
[riportato alla lettera..]

[Pochi secondi prima erano passate due ambulanze… Come dargli torto!!]

:arrow: Poi si è vantato che, anche se la Chiesa ha fatto di tutto per perseguitarli, oggi i TdG italiani sono circa 200 mila! [avranno contato anche me?]

2 :arrow: Poi c’è stato l’intermezzo con le domandine, argomento: la preghiera. Niente da dire… Finchè si parla di morale tutto ok. Tranne che hanno detto di pregare anche quando ci sono questioni di sangue, per resistere alla tentazione di ricevere sangue altrui…

[lezioni di morale fino alla noia con piccoli accenni di ciò che grazie al forum conosco bene e poi ancora il tutto in polpettoni di morale fino a farti sbadigliare… Se uno non conoscesse certe cose non ci farebbe neanche caso!!]

3 :arrow: Infine c’è stato un ultimo discorso [per un totale di 2 ore in un clima di noia profonda].

Argomento: la Bibbia, luce nell’oscurità.

[Ecco signori la dimostrazione bella e chiara di come Gesù sia stato soppiantato da un libro, sacro che sia]

Lo stesso oratore ha fatto un esempio sul buio totale e sulla gioia della luce: la Bibbia! Aiuto fondamentale per la vita in famiglia, per la morale, per il lavoro, per tutto… Strumento di salvezza. Poi ha sottolineato la straordinarietà dei tempi e la necessità di missione.
E’ stato fatto un esempio poco calzante:
Abramo è stato dipinto come un ricco principe di Ur con stanze, gioielli e servitori che molla tutto per andare in mezzo al deserto… Vabbè.

Per il resto le solite cose…

:arrow: Una paura, che la fine del mondo sia prossima, così forte da farti seguire tutto quello che ti dicono senza troppo pensarci sopra…




Saluti!!! Che la Vera Luce del Mondo abbracci anche loro che dal Mondo si sentono fuori!!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Re: Seconda visita alla Sala del Regno

Messaggioda santiago » dom ott 15, 2006 9:06 pm

Ah dimenticavo…

Non ho detto nulla a nessuno questa volta, perché non conoscevo nessuno, ero da solo. Mi sono limitato a non battere le mani alla fine del primo discorso. Però all’inizio una ragazzina di 12-13 anni mi ha chiesto se ero un fratello: le ho sorriso e le ho detto che erano poche volte che venivo… :D :D :D

A fine adunanza mi ha chiesto se ero battezzato e le ho risposto di sì :D :D :D , allora mi ha preso con una mano il “tau” che porto sempre al collo e mi ha chiesto:

“e allora perché porti questo? Cos’è?” :shock: :D

Le ho detto che era la lettera tau dell’alfabeto greco ed ebraico, ma appena stavo per proferire altre parole, la bambina è stata zittita ed allontanata da due Testimoni, uno sui cinquanta ed uno sui trenta dicendole: “Vedi, lei ha sulla giacca una libellula, lui ha una tau” poi le hanno fatto scudo con le spalle e mi hanno detto: “Eh eh! I bambini hanno bisogno di educazione!” :evil: :evil: :evil: Io li ho guardati e gli ho detto: “è la tau di Ezechiele Capitolo 9…”
Ma non hanno voluto cogliere e se ne sono andati: così me ne sono andato anch’io.

Bambina sveglia, direi!! 8) 8) 8) Ha detto quello che altri non hanno osato dire...

Ciaooo!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Dubbio atroce

Messaggioda santiago » lun ott 16, 2006 1:40 pm

Ho meditato... E se i due signori non avessero protetto la ragazzina, ma me? Non conoscendomi e considerandomi privo di ogni qualsiasi nozione cristiane o geovista, non è che hanno cacciato la bimba perchè fin troppo sincera dall'inizio? Se mi avessero spiegato quello che lei diceva, come avrebbe reagito un ignaro cattolico poco praticante?

Nessuno mi ha detto che la tau non è permessa... Nessuno ha fatto commenti sulla mia Bibbia CEI, sui miei vestiti, sul mio battesimo...

Se è andata veramente così è ben peggio di quanto pensassi...

Saluti!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm


Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron