LUCERA - Testimoni di Geova: venerdì l’assemblea regionale

Moderatore: berescitte

LUCERA - Testimoni di Geova: venerdì l’assemblea regionale

Messaggioda Erik » mer lug 09, 2008 12:28 am

Carissimi Amici,
ho trovato in rete questa notizia che Vi posto per conoscenza pensando possa interessare molti di Voi/Noi.

Un caro saluto a tutti

Enrico
----------------------------
8 luglio 2008 - Ore: 9.53.
Testimoni di Geova: venerdì l’assemblea regionale

I testimoni di Geova accoglieranno migliaia di persone che assisteranno a un programma di tre giorni nel corso del quale si parlerà di una guida valida per tutti. Verranno presentate informazioni incoraggianti preparate espressamente per i giovani.
Venerdì 11 luglio inizierà l’assemblea di distretto dei testimoni di Geova del 2008, dal tema “Guidati dallo spirito di Dio”. In questo mondo travagliato le persone sono alla ricerca di guida e consigli e la Bibbia indica che lo spirito santo di Dio può fornire proprio tale guida necessaria. Questo è il tema che verrà messo in risalto nel corso delle parti presentate durante i tre giorni di assemblea.
La parte iniziale del venerdì mattina svilupperà l’argomento “Perché lasciarsi guidare dallo spirito di Dio?” Il discorso chiave indicherà poi il ruolo dello spirito santo nella realizzazione del proposito di Geova Dio per l’umanità e la terra. Una parte significativa del programma del venerdì pomeriggio offrirà informazioni particolarmente utili per i ragazzi. I Testimoni sono convinti che per i giovani vivere seguendo la guida dello spirito santo di Dio sia una protezione. Credono inoltre che le istruzioni divine possano aiutare i ragazzi a evitare le molte trappole morali e spirituali che si incontrano nella giovinezza. La sessione si concluderà con uno dei suoi aspetti salienti, il discorso “Giovani, salvaguardate la vostra relazione con Geova!”
Nel corso del programma non verranno trascurate le persone d’età avanzata, dal momento che la Bibbia indica che anche loro, per quanto abbiano esperienza, traggono beneficio dalla guida divina. Il programma di sabato metterà in risalto come giovani e meno giovani, grazie alla forza che viene dallo spirito santo, possono combattere le tentazioni, affrontare lo scoraggiamento, resistere alle pressioni di chi esercita su di loro un’influenza negativa e perseverare nelle avversità. La parte intitolata “Gli scrittori della Bibbia furono ‘sospinti dallo spirito santo’” indicherà che fu lo spirito santo di Dio a ispirare gli uomini che misero per iscritto i libri della Bibbia. Durante tutta l’assemblea, in particolare grazie a scene e interviste, verrà messo in evidenza l’effetto benefico che i consigli e il messaggio della Bibbia hanno sulla vita di milioni di persone. Tale effetto sarà evidente in modo particolare sabato mattina, quando alcune persone della zona che hanno studiato la Bibbia dichiareranno pubblicamente la propria dedicazione a Dio nel corso di una cerimonia di battesimo. La cerimonia di ordinazione dei nuovi ministri includerà una trattazione in cui si spiegherà cosa significa essere battezzati nel nome dello spirito santo.
Domenica mattina, il discorso pubblico, intitolato “Ricche benedizioni grazie al Re guidato dallo spirito di Geova”, si incentrerà sulla figura di Gesù Cristo, l’unico incaricato da Dio di governare con autentica giustizia e amore. Nel pomeriggio verrà poi presentato un dramma in costume ambientato ai tempi del cristianesimo primitivo. Il programma inizierà ogni mattina alle 9,20. L’ingresso è libero e non si effettueranno collette.

c.s.http://www.luceraweb.eu/Giornale.asp?ID=13965
Veritas Liberabit Vos
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun gen 21, 2008 5:09 pm
Località: Firenze

Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron