I TdG e l'università.

Moderatore: berescitte

I TdG e l'università.

Messaggioda GrisAdmi » gio feb 14, 2008 6:58 am

Gerrit Losch, membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, ha parlato nel corso di un assemblea speciale a Monza tenutasi il 22 maggio 2005 di istruzione superiore ed università.

Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Re: I TdG e l'università.

Messaggioda berescitte » gio feb 14, 2008 11:17 am

Per me la cosa più sconcertante non è stato l'esempio che l'oratore ha scelto. Abbiamo abbastanza esperienza di esempi, i più strampalati e incredibili, che la WT ha scelto nel tempo per persuadere il suo "semplice" uditorio.
Per me la cosa più sconcertante di questo video è stato l'applauso del pubblico alla domanda conclusiva.
Laddove cioè una persona normale si sarebbe sentita indignata per l'assurdità del paragone e perciò per essere stata trattata da cretina, la massa dell'uditorio presente ha applaudito. E sappiamo che non si tratta di applausi finti, registrati.
Ce ne sono stati anche all'inizio quando ha detto che il tempo rimasto era poco, che era imminente la fine. Hanno applaudito a quella che ogni intelligenza normale vedrebbe come una bugia recidiva e grossa così.

Mi sa che più che ragionare con questa gente bisogna pregare per loro. Una mente così chiusa non si può scuoterla con ragioni. Ci vuole una terapia d'urto esperienziale. Ma che non violi il sacrosanto diritto alla libertà religiosa. Quindi non qualcosa proveniente dallo Stato per imposizione, ma qualche evento di vita che la Provvidenza divina trasformerà in... lampo di luce.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA


Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron