LABOR 1 - Come non si fa/si fa un dialogo

Moderatore: berescitte

Messaggioda GrisAdmi » mar giu 27, 2006 1:33 am

PS

Se mi posso permettere un suggerimento, nelle tue conversazioni con i TdG, lascia perdere la questione dell'anima (si tratta di un tema assai complesso, per via delle implicazioni filologico-filosofiche che comporta) e concentrati su quello del Canone.
Perché i TdG escludono dal Canone delle Scritture i Libri Deuterocanonici, quando questi erano accettati dagli apostoli come ispirati e furono esclusi dalla Bibbia dall'apostata (per i TdG) Martin Lutero?
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

Di tutto ciò che c'è nei rispettivi "lenzuoli"...

Messaggioda berescitte » mar lug 04, 2006 3:23 pm

Colgo solo questo

Gandhi dice...
> Ti spiego: io quando iniziai lo studio biblico, lessi che l'anima poteva morire, a quel punto non avevo alternative, dovevo per forza accettare l'interpretazione del CD, perchè la CC mi aveva ingannato.

R- ma se tu avessi letto, prima di quell'incontro, la trattazione che ne ho fatto sul sito di Achille, o se il CD fosse semplicemente stato onesto e, invece di giocare sul modo equivoco in cui tu e lui intendevate il concetto di "anima", ti avesse detto che "l'uomo può morire" sarebbe stato lui a non avere alternative:
- o ti chiedeva scusa perché stava scherzando su cose serie;
- o doveva andarsene alla neuro con la seguente patologia: "Il paziente è davvero convinto che per dimostrare che le persone muoiono ci sia bisogno della Bibbia".
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Per Santiago

Messaggioda berescitte » mar lug 04, 2006 3:38 pm

Il tuo secondo incontro meritava che facesse parte di un LABORATORIO SPECIFICO sull'anima.
Se me lo permetti lo apro io e ci incollo di peso il tuo post trattandolo come ho fatto per il primo.
E' infatti importante chiarire bene l'equivoco di fondo che ha dato luogo a tanti botta e risposta non pertinenti all'argomento tra te e Gandhi.
Posso?

E per il futuro: un argomento per volta e... non aver fretta di ribattere. pensa molto prima e scegli tra le mille cose che ti vengono.
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Per Bery..

Messaggioda santiago » gio lug 13, 2006 6:17 pm

Bery:

Certo che puoi!!!!

Scusami, ma mi ero perso la domanda e l'avevo considerata come un dato di fatto... :D :D :D :D :D :D Opppssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Saluti!!!

Marco
Lc 22,38 Ed essi dissero: "Signore, ecco due spade". Ma egli rispose "Basta!".
santiago
Nuovo Utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer mag 31, 2006 9:34 pm

Messaggioda berescitte » mar lug 18, 2006 3:58 pm

Fatto, un istante fa.
vedi il LABOR 4 - DE ANIMA

I contributi alla riflessione apparsi qui ad opera di Gandhi, Santiago e Trianello, vanno visti come inseriti là.
Ma preferirei che li riportassero loro là dentro, magari sintetizzando come preferiscono e, se credono, modificando in base anche alle mie osservazioni già espresse frammezzo alla lettera di Santiago.

QUESTO LO CONSIDERIAMO CHIUSO QUI. Prego l'Admin se può bloccarlo. Con i ringraziamenti a chi ha partecipato e i crucci per chi non lo ha fatto.
Bery
Avatar utente
berescitte
Utente Senior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:40 pm
Località: ROMA

Precedente

Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron