NON STUDIARE ULTERIORMENTE

Moderatore: berescitte

NON STUDIARE ULTERIORMENTE

Messaggioda ilnonnosa » mar dic 10, 2013 8:50 pm

NON STUDIARE ULTERIORMENTE PERCHÉ SOLO IN QUESTO MODO
SARETE OBBEDIENTI ALLA SOCIETÀ TORRE DI GUARDIA

Da Esaminiamo le Scritture ogni giorno – 2013:

“I cristiani che si mantengono vigilanti non usano pienamente il mondo per quanto riguarda l’istruzione. Nel mondo molte persone considerano l’istruzione universitaria una tappa fondamentale per ottenere prestigio e benessere materiale. Noi cristiani, però, viviamo come residenti temporanei e perseguiamo mete di tipo diverso. Evitiamo di ‘nutrire desideri di grandezza’ (Rom. 12:16; Ger. 45:5). Essendo seguaci di Gesù, prestiamo ascolto al suo avvertimento: “Tenete gli occhi aperti e guardatevi da ogni sorta di concupiscenza, perché anche quando uno ha abbondanza la sua vita non dipende dalle cose che possiede” (Luca 12:15). Perciò i ragazzi cristiani sono incoraggiati a perseguire mete spirituali, acquisendo l’istruzione necessaria per mantenersi ma cercando in primo luogo di prepararsi per servire Geova ‘con tutto il cuore, l’anima, la forza e la mente’ (Luca 12:21; Matt. 6:19-21)”. (Testo giornaliero: Lunedì 18 novembre)

Ed ecco la chicca finale:

“Ma, si potrebbe obiettare, non tutti i cristiani che vanno all’università perdono la fede o muoiono per un’overdose. Questo è vero. Alcuni laureati sono diventati validi e operosi componenti della congregazione cristiana. Ma è anche vero che non ogni bambino che gioca in mezzo al traffico di una strada finirà sotto una macchina. Alcuni ne escono indenni e diventano adulti. Ma è un motivo sufficiente per lasciare che i vostri figli giochino per la strada in mezzo al traffico?”
(La Torre di Guardia 1/1/1983 p. 14)

Da non credere! Lasciare che i propri figli vadano all’università equivale a lasciare che giochino in mezzo alla strada!

Ciao. Ilnonnosa
ilnonnosa
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 22, 2011 11:09 am

Re: NON STUDIARE ULTERIORMENTE

Messaggioda fattoria_animali » dom dic 15, 2013 10:26 am

Alcuni ne escono indenni e diventano adulti


vuol dire che quasi tutti muoiono ??? 99 su cento ???
e che poi hanno anche problemi di crescita ???

follie. non sanno neanche come riempire la carta.
1 tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri,
2 nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario,
3 Lo psicoreato non comporta la morte: lo psicoreato è la morte, George Orwell
Avatar utente
fattoria_animali
Nuovo Utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 04, 2012 7:24 am

Re: NON STUDIARE ULTERIORMENTE

Messaggioda Hermes » dom dic 22, 2013 3:46 pm

ilnonnosa ha scritto:... Nel mondo molte persone considerano l’istruzione universitaria una tappa fondamentale per ottenere prestigio e benessere materiale. Noi cristiani, però, viviamo come residenti temporanei e perseguiamo mete di tipo diverso. Evitiamo di ‘nutrire desideri di grandezza’ (Rom. 12:16; Ger. 45:5). ...

Questo è proprio un artificio retorico di bassissima lega: viene sminuito un argomento, rendendolo spregevole, per criticarlo più agevolmente. Non è affatto vero che l'istruzione è solo un mezzo per ottenere prestigio e vantaggi materiali. La ricerca del sapere è innanzitutto glorificazione delle capacità intellettuali che Dio ci ha dato, ponendole al servizio della comunità... a questo semplice concetto cristiano non ci arrivano?
Avatar utente
Hermes
Nuovo Utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mer mag 09, 2012 4:35 pm


Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron