REGISTRO DI COLORO CHE SONO ACCUSATI DI MOLESTIE SUI BAMBINI

Moderatore: berescitte

REGISTRO DI COLORO CHE SONO ACCUSATI DI MOLESTIE SUI BAMBINI

Messaggioda ilnonnosa » dom ott 14, 2012 5:57 pm

Registro di coloro che sono accusati di molestie su bambini.

Questo modulo si chiama “Protezione del bambino”, che ogni congregazione deve gestire e riportare i nominativi di tutti i pedofili accusati e condannati. Gli anziani hanno accesso a questo modulo siglato KHS (che può essere anche senza alcun nominativo) e sono istruiti a non farlo vedere a nessuno e nemmeno a parlare in proposito.

In data 1° gennaio 2001, la Società Torre di Guardia ha inviato una circolare indirizzata a tutti i Corpi degli Anziani indicando come compilare questo modulo.

Ecco un estratto della circolare:

“Accordingly, the body of elders needs to keep a record of those who have molested children in the past, or who are alleged to have done so. To accomplish this the Congregation Service Committee should create a list named "Child Protection-Psalm 127:3". The list should have six columns headed "Name of Individual", "Identity of Victims or Alleged Victims", "Date", "Elders Handling Matter", "Court Action" and "Congregation Action". This list should be formed even if there are no cases of child abuse currently in your files. In this way it will be available for future use if necessary. The "Child Protection" list should be kept safely in a secure place.”

Traduzione:

“… Il corpo degli anziani ha bisogno di tenere un registro di coloro che in passato hanno molestato bambini, o che sono accusati di averlo fatto. A tale scopo il Comitato Servizio Congregazione deve compilare un modulo denominata "Protezione dell'infanzia-Salmo 127:3". Questo modulo dovrebbe avere sei colonne: "Nome del presunto molestatore", "Identità delle vittime o presunte vittime", "Data di quando si è venuti a conoscenza del fatto", "Gestione Anziani Materia", "Azione Corte" e "Azione Congregazione". L'elenco dovrebbe essere formato anche se non ci sono attualmente casi di abuso di minori nella congregazione. In questo modo sarà disponibile in futuro, se necessario. L’elenco “Protezione del bambino" deve essere conservato con cura in un luogo sicuro.”

Questa lettera è citata anche nella circolare inglese del 1° giugno 2001.

Ciao. Ilnonnosa
ilnonnosa
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 22, 2011 11:09 am

Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron