I nostri fratelli Testimoni di Geova......

Moderatore: berescitte

I nostri fratelli Testimoni di Geova......

Messaggioda Sonnyp » mar ott 02, 2012 9:02 am

Sono un ex tdg, quindi penso di parlare con cognizione di causa.

Chi non mi conoscesse, può leggere la mia breve esperienza qui:

http://www.grisroma.org/forum_b/viewtopic.php?f=6&t=1033

Come ho scritto, ho ancora i miei due figli, una maschio e una femmina la dentro e mi piange il cuore sapere che sono vittime di una setta
che purtroppo non serve ne Cristo, ne tanto meno Dio, ma, contrapponendosi allo Spirito Santo, ovviamente seguono i disegni del Malvagio.

Tuttavia, oggi, ho fede, (fede vuol dire fidarsi di Dio) che Lui sa nel dettaglio la nostra situazione e quella dei nostri ragazzi e nipotini compresi e non permetterà che siano "provati" oltre ciò che possono sopportare. E... credetemi, vivere nel geovismo è una prova estenuante, sfaticante sin nelle più profonde attività cerebrali, perchè ti preclude qualsiasi pensiero indipendente e ti rende succube di una falsa organizzazione che purtroppo, come molte, moltissime sette, rende schiavi i loro adepti per svariati motivi, di ogni tipo, meno che quelli spirituali onesti e sinceri. Il principale di questi è il dio denaro! Non per niente, qualsiasi setta è florea dal punto di vista della ricchezza e possiede molti beni immobili, oltre che cospiqui conti bancari!

Detto questo, spezzo una lancia a favore dei poveri adepti, che come me e mia moglie Silvana, credevano in questa pseudo religione. Anche i nostri figli, essendo loro succubi e ignorando i numerosi scandali che li vedono protagonisti, credono di servire Dio, mentre invece, usano una Traduzione del nuovo mondo, che tutto è assolutamente meno che una Bibbia! Sono centinaia i versetti manipolati ad arte che alterano il significato, soprattutto quelli riferiti a Cristo, quale Dio e terza persona della trinità! Praticamente, essi bestemmiano contro lo Spirito Santo, ma così come Dio ha tenuto conto della nostrea buona fede, Egli non può non tenere conto della buona fede dei nostri ragazzi, e oggi confido in Lui che presto o tardi, anche loro capiranno il tremendo inganno e potranno assaporare la gioia della spiritualità genuina che Dio, Cristo, e lo Spirito Santo ci donano senza alcun prezzo! Prima o poi, l'ostracismo geovista dovrà essere vinto dal bene, dall'amore di Dio e di Cristo. Su questo non ci piove perchè è Dio stesso che l'ha detto.... Dio è amore! E l'amore trionferà su qualsiasi male, sia esso dal Malvagio o dai suoi adepti come i dirigenti della WTS.(sigla che denomina la loro società in America)

Io nel mio piccolo ho creato un forum, GEOVA informa, dove, con l'aiuto di persone preparate, tra cui un teologo, difendo le dottrine cattoliche mostrando ampia documentazione che mostra inconfutabilmente quanto i nostri fratelli geovisti siano e vivano nell'errore. Chiunque vorrà aggiungersi a darmi una mano, è benvenuto si da adesso. (Si può partecipare anche da anonimi, senza registrarsi o loggarsi)

Man mano che avrò notizie importanti, le aggiungerò in coda in questo mio tread. Spero di avervi fatto cosa gradita. Shalom a tutti.
Sonnyp
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 05, 2012 4:05 pm

Re: I nostri fratelli Testimoni di Geova......

Messaggioda Sandro » ven ott 05, 2012 4:35 pm

Benvenuto, fratello.
Vedo che hai già cominciato a gustare la vera "libertà dei figli di Dio" affrancandoti dal controllo delle informazioni, del linguaggio, del comportamento, delle emozioni etc... che questi gruppi che propongono una fede alternativa alla cattolica usano per tenere avvinti (in sostanza prigionieri) i loro adepti.
Ma noi, cattolici da lunga data, non li definiamo più "setta" questi gruppi, perché è un termine dispregiativo che offende coloro che non si sentono tali, ma vi sono entrati convinti di fare un percorso di arricchimento spirituale nella verità. Lasciamo che tale giudizio, se è il caso, se lo diano loro stessi quando ne prendono coscienza, come hai fatto tu. E apprezzo molto che distingui bene tra geovismo-dottrina e Testimoni-persone assegnando a questi la dolce qualifica di "fratelli".
A noi basta comunque che questi vari movimenti si pongano come alternativi alla nostra fede per siglarli come MRA (= Movimenti Religiosi Alternativi), e per dovercene interessare con valutazione critica.

Dici bene infatti asserendo che la fede è fidarsi di Dio. Il problema però che bisogna risolvere, prima di confessarne e praticarne il contenuto, è assicurarsi che sia davvero Dio a insegnare quello che i dirigenti di un MRA insegnano. E questo accertamento è tutto opera della ragione, chiamata a discernere quando e in che senso in certe dottrine vi sia la genuina rivelazione di Dio o alcune sue parti o una sua deformazione. In sostanza esaminare la corrispondenza tra la dottrina insegnata e quella trasmessa dalla Bibbia e dalla Chiesa di Cristo che nella sua Tradizione Apostolica ci ha trasmesso certe scritture considerandole ispirate.
L'Anno della Fede che ora si apre servirà anche a questo, oltre che ad approfondire la fede e a rivitalizzarla in chi ce l'ha ma l'ha lasciata vegetare o peggio...
Tuttto il nostro augurio quindi, e la promessa di tenere presenti te, tua moglie e i vostri figli, nelle nostre preghiere affinché la luce di Cristo vi illumini pienamente tutti.
Caramente
Sandro
«In patientia vestra possidebitis animas vestras»... aliorumque. (Lc 21,19)
Avatar utente
Sandro
Utente Senior
 
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:28 am
Località: ROMA

Re: I nostri fratelli Testimoni di Geova......

Messaggioda fattoria_animali » ven ott 12, 2012 8:36 pm

Ma come ? Non partecipi più alla grande distribuzione organizzata dei tg ?
un miliardo e duecentomila copie nel mondo nel 2011, in 230 lingue e 2000 nuove sale del regno in un anno.

Non potrai più visitare la nuova futura sede dei tg a wailkill / patterson.
E non potrai partecipare ai dividendi della vendita degli immobili di brooklin
ormai restaurati a manodopera zero e venduti per nuovi come appartamenti.

Non sai che il fondatore dei tg non si chiamava Russel ma mcDonald ?

Caro fratello sonnyp, sarai distrutto ad Armaghedon...

(PS. non sai che chi mostra amore sarà considerato un criminale ? Chi ci liberi oggi ? Barabba)
1 tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri,
2 nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario,
3 Lo psicoreato non comporta la morte: lo psicoreato è la morte, George Orwell
Avatar utente
fattoria_animali
Nuovo Utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 04, 2012 7:24 am

Pena per loro.....

Messaggioda Sonnyp » gio ott 18, 2012 4:18 pm

Grazie Sandro per il tuo messaggio.

Quello che mi rimane da dire è che ho davvero grande pena per loro.

Vedendoli per strada a "predicare", non posso non provare un profondo senso di dispiacere, per il tempo che sprecano...
per le loro risorse sfruttate ad arte da dirigenti senza scrupoli che aprofittano della loro ingenuità e ignoranza....

per l'amore che pensano d irivolgere a Dio quando invece servono una multinazionale molto ben congeniata a loro danno....

ma ho imparato un piccolo segreto...

Se Dio, Cristo, lo Spirito Santo, permettono a tutti questi poveretti, di stare la dentro, sicuramente sanno cosa stanno facendo.

Io sono uscito al momento giusto. Probabilmente, prima di quel momento non sarei mai fuori uscito. Ecco perchè, quando ho scoperto i loro scandali, non ho esitato un attimo a riprendermi le mie facoltà mentali e ad ACCERTARMI di cosa i miei occhi leggevano e le mie orecchie udivano su di loro.

Do sa sicuramente quando "intervenire" e svegliare spiritualmente i Suoi figli.... Gesù... confido in te è ora il mio motto.

Per la fattoria.....

Distrutto ad Harmaghedon? :D Una volta ne avevo davvero il terrore.... ora so che se davvero dovessi subire un giudizio, questo NON è umano ma divino e un Dio di AMORE non può certo terrorizzarmi, ti pare? Grazie anche a te per il tuo messaggio. Shalom.
Sonnyp
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 05, 2012 4:05 pm


Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron