i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostruire

Moderatore: berescitte

i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostruire

Messaggioda fattoria_animali » ven ago 03, 2012 6:58 pm

Si, perchè dopo l'incanto delle belle ville con piscina, presentate di casa in casa nelle riviste, :D (esca materialistica ?) si torna ancora una volta con i piedi per terra, la dura terra e la dura vita. :o

La triste futura visione è questa:
solo i TG sono nel nuovo mondo, i buoni cioè, perchè i malvagi a quel tempo sono stati distrutti. :D

La distruzione è completa.
Quindi i TG sopravvissuti dovranno, per prima cosa ripulire la terra. :o
(Non capisco perchè i pochissimi viventi buoni, 1 su 1000, devono rimettere a posto tutto il disastro creato dai 999 malvagi morti, e neanche sepolti....)

Si parla, successivamente, di una ricostruzione edile di centinaia di anni.... :?
ma la WTS fa sapere, con la sua organizzazione, che già ha pensato a tutto. :)
(Voci di un piano di ricostruzione futuro preparato dalla WTS circolano da tempo immemore, :idea: ma documenti pubblicati riguardo a questo piano a tuttoggi non esistono, :( capisco la premura della WTS riguardo al gregge affidato, ma visti i ripetuti falsi allarmi / datazioni della fine del mondo non realizzate, aspettiamo ansiosamente di leggere questo piano ingegneristico per una verifica preliminare di fattibilità e correttezza, :o spero in tempo utile, da non confondersi con i nuovi rotoli perchè questi sono un'altra cosa)

La ricostruzione è tutta fatta a mano. m-a-n-o. :( Non ci sta più ne la corrente, ne il caterpillar. Non c'è mica più il gasolio. Ci rimangono solo le vacche, le capre e qualche gallina. Prendi il ferrovecchio delle armi. Ti ci vedo io a tagliare un carroarmato. E lo fondi. Intanto che fondi ti chiamano perchè c'è lo studio 'torre di guardia'. Non si possono trascurare le questioni spirituali perchè tra meno di 1000 anni c'è il secondo esame 'Solo con Satana' e rischiamo di perdere la vita eterna. :( Dopo tutto il lavoro negro che ho fatto per 1000 anni non mi posso permettere il lusso di perdere.

(Non capisco neanche questa:
se mi invitano in una stanza di albergo, paradisiaca, come desiderato ospite, tanto costosa quanto ha pagato Dio, dando Suo Figlio, me la faranno trovare a posto ? agibile ? Non è che per entrare dalla porta devo scavare tra le macerie ??? ) :(

Passo successivo. La terra è a posto, la terra è un paradiso. Nessun problema. :D Adesso accogliamo i risuscitati. La WTS assegna gli alloggi. Ci rimangono ancora pochi anni dei 1000 a disposizione prima dell'esame finale e siamo in ritardo. La mia famiglia è stata risuscitata in parte. Mia moglie non si vede ancora, sono 500 anni che aspetto. Ho un comprensibile nervosismo. :( Non è che non viene resuscitata ? Puo essere. Con la morte il matrimonio è sciolto. Mi ha tenuto nascosto qualcosa ? :(

....

Stavo seriamente pensando di barattare questa visione con un piatto di lenticchie, anzi molto meno, mi accontento di un formaggino, mi leggo qualcosaltro e vado al mare. Meglio non pensarci a queste 'profonde verità' emanate da terrestri e rimandare a dopo le ferie. :lol:

...l'inganno satanico deve arrivare a compimento... :!:
1 tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri,
2 nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario,
3 Lo psicoreato non comporta la morte: lo psicoreato è la morte, George Orwell
Avatar utente
fattoria_animali
Nuovo Utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 04, 2012 7:24 am

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda Hermes » sab ago 04, 2012 7:59 pm

Qualche precisazione...
fattoria_animali ha scritto:...
La ricostruzione è tutta fatta a mano. m-a-n-o. :( Non ci sta più ne la corrente, ne il caterpillar. Non c'è mica più il gasolio.

Innanzitutto questo, non ci avevo mai pensato alla questione dell'energia elettrica... dov'è che si dice che non ci sarà?
...La mia famiglia è stata risuscitata in parte. Mia moglie non si vede ancora, sono 500 anni che aspetto. Ho un comprensibile nervosismo. :( Non è che non viene resuscitata ? Puo essere. ...

Questo è uno dei punti più inquietanti del geovismo: NON credono nella resurrezione, come la intendono gli altri cristiani. non c'è rsurrezione perché non credono nell'immortalità dell'anima, quindi gli uomini che popoleranno il paradiso saranno RICREATI piuttosto che fatti risorgere (è la memoria di Geova che ne garantisce la possibilità, ma in pratica sono una specie di cloni).
Avatar utente
Hermes
Nuovo Utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mer mag 09, 2012 4:35 pm

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda fattoria_animali » mar ago 07, 2012 1:18 pm

Precisazioni:
Per chi non lo sapesse la data di Armaghedon è biblicamente sconosciuta.

Ma i TG in passato non solo prevedevano di conoscere ma la facevano scorrere sempre in avanti, a comodo, e ultimamente si è finalmente fermata sul nulla di fatto. Ma altre tempistiche in questo momento si muovono in avanti, l'inizio della 'grande tribolazione' e l'atteso annuncio di 'pace e sicurezza'.
Analogo meccanismo applicato per il numero degli unti rimanenti, che ora è stranamente in crescita.
Stesso meccanismo per la determinazione del re del nord e del re del sud. C'è da perdersi. Una morra cinese. Strategia della confusione ?
Il tutto vissuto dai TG per anni e anni in apparente sicurezza, essendo impedito il confronto, voluto e non forzato, con la realtà esterna.
Geniale.
1 tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri,
2 nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario,
3 Lo psicoreato non comporta la morte: lo psicoreato è la morte, George Orwell
Avatar utente
fattoria_animali
Nuovo Utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 04, 2012 7:24 am

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda Sandro » gio ago 23, 2012 8:31 am

Più di vent'anni fa, a Radio Maria, combinai una scenetta ove mettevo in luce le assurdità che dovevano convivere con l'ipotesi di una vita eterna sulla terra paradisiaca, così come immaginata dal geovismo.
L'argomento è bene riprenderlo (e questo è il 3D adatto) perché non tutti i TG hanno deposto la propria capacità critica ai piedi del CD di Brooklyn o dei "minacciosi" anziani che, a certe domande, risponderebbero: "La tua fede è stata inquinata da apostati?"
Ricordiamolo sempre. Un TG (ma in genere ogni aderente a Movimento Religioso Alternativo stravagante) inizia il suo ravvedimento solo "rientrando in sé" come il figlio prodigo. Le considerazioni, anche le più quadrate del mondo, che noi possiamo offrirgli, sono solo stimoli ad autosalvarsi. E' lui che dovrà liberamente usarle, e lo farà al meglio se capisce e se vuole.

Alla luce del fenomeno (non recentissimo ma ultimamente diventato una barzelletta) degli Unti che crescono - a Radio Maria nel 1995 incoraggiai tutti i TG a prendere gli emblemi così da fare in modo che nel giro di pochi anni avremmo avuto di nuovo tutti i 144.000 sulla terra! - credo di poter ipotizzare che il CD risolverà queste aporie che noi presentiamo sghignazzando tra i baffi.
Che gli ci vorrà a ricordare che, così come la pioggia di grandine da 50 kg a chicco sarà selettiva da parte degli angeli, non costringendo i TG a passare tra un chicco e l'altro, anche il cataclisma creato da terremoti, fulmini, inondazioni e quant'altro... lascerà indenni le centrali elettriche, gli altoforni, le motoseghe, i torchi idraulici, il sistema fognario e tutto ciò che è utile alla biologia (ohibò ancora del tutto terrestre!) dei TG superstiti? Non si parla in qualche TORRE di "bottino di guerra" lasciato loro dai nemici "sgozzati"?* Lo stesso dicasi dunque per case e alberghi e qualunque struttura che questo mondaccio satanico ha partorito con la sua intelligenza e spirito di socialità, durante tutti i governi "satanici" passati.
In un vecchio libro lessi che, per ripulire la terra dai cadaveri in decomposizione, Geova avrebbe escogitato un rimedio "altamente scientifico". Ritroviamo questo materiale e facciamolo conoscere. Anch'esso rientra negli stimoli a una riflessione di liberazione per chi avrà... orecchi da intendere.

Però non tirate fuori il problema di chi (ci vorranno anche degli ingegneri di fisica atomica ovviamente!) gestirà gli impianti tecnologici una volta che tutti i non TG saranno stati distrutti. Ci sono varie soluzioni possibili.
- Quella di risuscitare tali ingegneri e convincerli a convertirsi a Geova. E, se sono irriducibili, invece di ditruggerli di nuovo, angariarli a fare i... portatori d'acqua per il popolo eletto, più o meno come fanno le formiche con i fuchi;
- Quella di ricordare ai TG sopravvissuti (e a quelli risuscitati-ricreati) rimessi a nuovo fisicamente e mentalmente, che devono mettere a frutto il loro supercervello e imparare entro una settimana tutto quello che occorre per tale gestione;
- Quella di... ma lasciamo perdere... Fa caldo! Shalom!
_________________________________
* Prometto un busto di bronzo in memoria di chi ci aiuterà a ritrovare questo e documenti analoghi.
«In patientia vestra possidebitis animas vestras»... aliorumque. (Lc 21,19)
Avatar utente
Sandro
Utente Senior
 
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:28 am
Località: ROMA

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda Citocromo » ven ago 24, 2012 5:23 pm

Grazie all'aiuto di un amico evangelico sono riuscito ad avere questi brani. Spero di avere gli altri testi a cui fa riferimento Sandro.

Da Babilonia (CAPITOLO VIII. Il matrimonio e la guerra dell’Agnello, pag. 187):

«36 “E vidi un angelo che stava in piedi nel sole, ed egli gridò ad alta voce e disse a tutti gli uccelli che volano nel mezzo del cielo: ‘Venite, radunatevi per il grande pasto serale di Dio, per mangiare le carni di re e le carni di comandanti militari e le carni di uomini forti e le carni di cavalli e di quelli che vi siedono sopra, e le carni di tutti, di liberi e schiavi e piccoli e grandi’”. — Rivelazione 19:17, 18; si paragoni Ezechiele 39:17-21.
37 Questo accerta che ci sarà un’abbondanza di cadaveri di uccisi d’ogni rango, nazionale e militare, perché se ne sazino gli uccelli da preda. Per mezzo del suo Re messianico, Dio Onnipotente trionferà in questa “guerra del gran giorno”. Quindi, per così dire, le ossa degli uccisi nemici del regno di Dio saranno ripulite dagli uccelli da preda. Questo servirà anche da misura sanitaria, per eliminare dalla terra il cattivo odore dei cadaveri umani in putrefazione e per prevenire la contaminazione dell’acqua e dell’aria e il diffondersi di malattie ai superstiti di questa guerra di “Har-Maghedon”, cioè al rimanente dei 144.000 e alla “grande folla” dei loro devoti compagni. Per i loro occhi di apprezzamento sarà tanto un banchetto come lo sarà in senso letterale per i selvaggi uccelli da preda. Sulla terra questo sarà il “grande pasto serale di Dio” in quanto Dio lo provvederà loro».

Da Babilonia (CAPITOLO II. La guerra fra il cielo e la terra precede i mille anni, pag. 25):

«Quindi quelli che si saranno volontariamente opposti al messianico regno di Dio saranno tutti uccisi. Non si considererà che abbiano subìto una morte onorevole, facendo un “sacrificio supremo” per il paese e per il governo. Non saranno sepolti in tombe commemorative, in cimiteri militari mantenuti nazionalmente da visitare di anno in anno il Giorno della Commemorazione o il Giorno della Decorazione. Come immeritevoli di risurrezione, si raffigura che i loro cadaveri giaceranno esposti nel campo di battaglia di Har-Maghedon, attirando con il loro fetore tutti gli uccelli che si nutrono della carne di corpi morti. Viene predetto: “Tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni”. Essi mangeranno fino a scoppiare al “grande pasto serale di Dio”. — Rivelazione 19:17-21».

Da Salvezza dell'uomo, pag. 277:

«Molto evidentemente in seguito alla guerra di Har-Maghedon sulla terra saranno sparsi assai più cadaveri di quanti non ne possano essere eliminati dagli uccelli da preda in un tempo ragionevole per ragioni sanitarie umane. È dunque ragionevole attendere che Dio elimini i cadaveri in eccesso con altri mezzi.
7 Ricordiamo che, secondo la corrispondente profezia dell’attacco del principe Gog del paese di Magog e delle sue orde al restaurato rimanente del popolo di Geova, gli “uccelli d’ogni sorta di ala” saranno aiutati da “tutte le bestie selvagge del campo” a eliminare i corpi morti degli sconfitti combattenti contro Dio. A queste creature necrofage, profeticamente si dice: “‘E vi dovrete saziare alla mia tavola su cavalli e guidatori di carri, persone potenti e ogni sorta di guerrieri’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova”. (Ezechiele 39:17-20, NW) Così, invece d’essere i bachi della valle di Innom (o Geenna) a ripulire le loro ossa di tutta la carne in decomposizione, i cadaveri dei nemici uccisi ad Har-Maghedon saranno per così dire divorati fino all’osso dalle forze igieniche della natura, dagli uccelli da preda e dalle bestie selvagge necrofage.
8 Quale ben meritata e spregevole fine per tutti questi oppositori di Geova e del suo regno messianico ad Har-Maghedon».
Citocromo

Mi sembra che si debbano ricondurre gli uomini alla speranza di trovare la verità. (Sant'Agostino, Lettere, 1,1)
Avatar utente
Citocromo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer giu 16, 2010 1:15 pm
Località: Bologna

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda Sandro » sab set 08, 2012 8:28 am

Sì.
Raccomando sempre di non trascurare la ricerca dei testi. Altrimenti chi legge un giudizio critico potrebbe pensare che esageriamo o incupiamo le tinte per far leva sulla emotività a buon mercato. Un GRISsino deve far cantare i testi, così che chi legge si trovi il più possibile di fronte a un giudizio obiettivo, che lui stesso darà, su chi li ha pensati e diffusi. Questo vale per ogni denominazine religiosa, non solo per il geovismo. Le false fedi portano in sé stesse le prove della loro inconsistenza e/o assurdità.

Naturalmente bisognerà anche rispondere alla protesta del "fondamentalista" che obietterà: ma certe espressioni truculente sono nella Bibbia e la Bibbia è Parola di Dio!
Così il discorso comporterà di spostarsi al "Canale" autentico da Dio scelto per dare l'interpretazione giusta. In certi casi, come davanti al "cavati l'occhio, tagliati la mano..." tutti, assolutamente tutti, a qualsiasi denominazione cristiana appartengano, sono d'accordo nel concludere che si tratta di iperboli da non prendere alla lettera. In altri casi invece resta da definire dove sono le iperboli, dove le metafore, dove le parabole, dove la storia, dove l'insegnamento da prendere alla lettera! In questo caso, ad es., il geovismo si muove culla base di un letteralismo fondamentalista, mentre la nostra Chiesa (insieme ad altri milioni di cervelli anche non cattolici e non credenti) parla di metafora.

Quindi il problema ultimo si dirimerà accertando (con tanto di dimostrazione) quale sia il Canale di Dio per far capire corretta-mente la sua Parola al popolo. Perché che un Canale ci debba essere è sicuro. Gesù stesso, come Dio prevedente il futuro, sapeva della confusione, diversità e anche contraddittorietà interpretativa che gli uomini avrebbero creato nel tempo. Perciò deve aver provveduto il SUO Canale. E nella Bibbia lo dice chiaro: "Chi ascolta voi ascolta me....". Ci vuole quindi la ricerca storica per individuare chi sono questi "voi" che fanno da altoparlante al SUO messaggio spiegandone il senso vero.
«In patientia vestra possidebitis animas vestras»... aliorumque. (Lc 21,19)
Avatar utente
Sandro
Utente Senior
 
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:28 am
Località: ROMA

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda fattoria_animali » dom set 09, 2012 12:25 pm

Grazie Sandro. Ricambio 100 volte tanto....

In un vecchio libro lessi che, per ripulire la terra dai cadaveri in decomposizione, Geova avrebbe escogitato un rimedio "altamente scientifico". Ritroviamo questo materiale e facciamolo conoscere. Anch'esso rientra negli stimoli a una riflessione di liberazione per chi avrà... orecchi da intendere.


appare in w73 15/11, pag.702: Una terra purificata

Anche la profezia di Rivelazione descrive la distruzione delle forze terrestri di Satana, rivolgendo agli uccelli l’invito a venire al “grande pasto serale di Dio”. (Riv. 19:17) In una precedente occasione una nemica dichiarata di Dio fu divorata da cani, e rimasero solo poche ossa da seppellire. (2 Re 9:30-37) Ma gli animali non potrebbero mai eliminare tutti gli uccisi ad Har-Maghedon. Per cui, l’Onnipotente Dio impiegherà senz’altro qualche mezzo altamente scientifico per disfarsi in modo rapido e igienico dei numerosi cadaveri in decomposizione. Ricordiamo che Noè e i sette che sopravvissero con lui al diluvio universale non furono gravati della sepoltura delle vittime umane di quella catastrofe mondiale dopo che furono usciti dall’arca ed ebbero ripreso sulla terra l’adorazione di Geova. — Gen. 8:18-22.

Non si parla in qualche TORRE di "bottino di guerra" lasciato loro dai nemici "sgozzati"?


ad esempio questo: ip-2, Profezie di Isaia II, Cap 14, pag.213, par.33 e seguenti:

33 Infine Isaia descrive le vittorie del Messia: “Per tale ragione gli darò una porzione fra i molti, e ripartirà le spoglie con i potenti, per il fatto che versò la sua anima alla medesima morte, e fu annoverato fra i trasgressori; ed egli stesso portò il medesimo peccato di molti, e si interponeva per i trasgressori”. — Isaia 53:12.
34 Le ultime parole di questa parte delle profezie di Isaia insegnano qualcosa di rincuorante riguardo a Geova: Egli apprezza coloro che rimangono leali e fedeli a lui. Questo è indicato dalla promessa che ‘darà’ al Servitore messianico “una porzione fra i molti”. Queste parole derivano a quanto pare dall’usanza di dividere il bottino di guerra. Geova apprezza la lealtà dei “molti” fedeli dell’antichità, fra cui Noè, Abraamo e Giobbe, e ha riservato per loro “una porzione” nel prossimo nuovo mondo. (Ebrei 11:13-16) Similmente darà una porzione al suo Servitore messianico. Geova lo ricompenserà certamente per la sua integrità. Anche noi possiamo essere certi che Geova ‘non dimenticherà la nostra opera e l’amore che mostriamo per il suo nome’. — Ebrei 6:10.
35 Con la vittoria sui suoi nemici il Servitore di Dio prenderà anche il bottino di guerra. Ripartirà le spoglie con “i potenti”. Nell’adempimento, chi sono “i potenti”? Sono i primi discepoli di Gesù che vincono il mondo come lo vinse lui: i 144.000 cittadini dell’“Israele di Dio”. (Galati 6:16; Giovanni 16:33; Rivelazione 3:21; 14:1) Cosa sono, dunque, le spoglie? A quanto pare includono i “doni negli uomini”, che Gesù strappa per così dire dal potere di Satana e dà alla congregazione cristiana. (Efesini 4:8-12) I 144.000 “potenti” ricevono anche parte di un altro bottino. Grazie alla loro vittoria sul mondo, non danno a Satana motivo di schernire Dio. La loro incrollabile devozione a Geova lo esalta, rallegrandogli il cuore.
1 tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri,
2 nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario,
3 Lo psicoreato non comporta la morte: lo psicoreato è la morte, George Orwell
Avatar utente
fattoria_animali
Nuovo Utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 04, 2012 7:24 am

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda Sandro » mer set 12, 2012 2:05 am

va bene ma io voglio il testo ove si dice "sgozzati" - dovrebbe essere su una vecchia Torre.
«In patientia vestra possidebitis animas vestras»... aliorumque. (Lc 21,19)
Avatar utente
Sandro
Utente Senior
 
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:28 am
Località: ROMA

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda fattoria_animali » dom set 30, 2012 1:17 am

non si trova in nessuna pubblicazione dal 1970 in poi, quindi bisogna andare sull'archivio cartaceo, e anche mandando qualcuno a via della bufalotta, sorridente e incravattato il sabato, con l'occasione della visita guidata alla betel, si arriva ad una stanza di pubblicazioni; ma sono quelle in corso e in lingua, non all'archivio antico. Che poi neanche loro consultano per il pericolo di sbagliarsi.
In pratica una rivista viene considerata vecchia se ha qualche anno. Non è la biblioteca Vaticana li.
Le riviste servono per raspare il più possibile le persone, mica per fare storia ne tantomeno per consultazione.
Inoltre dal 2013 le riviste saranno dimezzate, perchè alle porte nessuno le legge più dopo le prime righe e quindi risparmiano sui costi.
1 tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri,
2 nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario,
3 Lo psicoreato non comporta la morte: lo psicoreato è la morte, George Orwell
Avatar utente
fattoria_animali
Nuovo Utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 04, 2012 7:24 am

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda ilnonnosa » lun ott 15, 2012 7:15 pm

fattoria_animali ha scritto:Grazie Sandro. Ricambio 100 volte tanto....

In un vecchio libro lessi che, per ripulire la terra dai cadaveri in decomposizione, Geova avrebbe escogitato un rimedio "altamente scientifico". Ritroviamo questo materiale e facciamolo conoscere. Anch'esso rientra negli stimoli a una riflessione di liberazione per chi avrà... orecchi da intendere.


appare in w73 15/11, pag.702: Una terra purificata

Anche la profezia di Rivelazione descrive la distruzione delle forze terrestri di Satana, rivolgendo agli uccelli l’invito a venire al “grande pasto serale di Dio”. (Riv. 19:17) In una precedente occasione una nemica dichiarata di Dio fu divorata da cani, e rimasero solo poche ossa da seppellire. (2 Re 9:30-37) Ma gli animali non potrebbero mai eliminare tutti gli uccisi ad Har-Maghedon. Per cui, l’Onnipotente Dio impiegherà senz’altro qualche mezzo altamente scientifico per disfarsi in modo rapido e igienico dei numerosi cadaveri in decomposizione. Ricordiamo che Noè e i sette che sopravvissero con lui al diluvio universale non furono gravati della sepoltura delle vittime umane di quella catastrofe mondiale dopo che furono usciti dall’arca ed ebbero ripreso sulla terra l’adorazione di Geova. — Gen. 8:18-22.

Non si parla in qualche TORRE di "bottino di guerra" lasciato loro dai nemici "sgozzati"?


Forse ti riferisci alla Torre di Guardia del 1° maggio 1962 p. 424 che recita:

“… s’avvicina rapidamente il tempo in cui Cristo sgozzerà i suoi nemici nella guerra di tutte le guerre. Apocalisse 16:14 chiama tale guerra la “guerra del gran giorno di Dio Onnipotente”. Questo significherà il disastro di Armaghedon per tutte le nazioni ostili al regno di Dio, comprese le nazioni della cristianità. Noi dobbiamo sottometterci al governo di Cristo o essere sgozzati”.
Ciao. Ilnonnosa


ad esempio questo: ip-2, Profezie di Isaia II, Cap 14, pag.213, par.33 e seguenti:

33 Infine Isaia descrive le vittorie del Messia: “Per tale ragione gli darò una porzione fra i molti, e ripartirà le spoglie con i potenti, per il fatto che versò la sua anima alla medesima morte, e fu annoverato fra i trasgressori; ed egli stesso portò il medesimo peccato di molti, e si interponeva per i trasgressori”. — Isaia 53:12.
34 Le ultime parole di questa parte delle profezie di Isaia insegnano qualcosa di rincuorante riguardo a Geova: Egli apprezza coloro che rimangono leali e fedeli a lui. Questo è indicato dalla promessa che ‘darà’ al Servitore messianico “una porzione fra i molti”. Queste parole derivano a quanto pare dall’usanza di dividere il bottino di guerra. Geova apprezza la lealtà dei “molti” fedeli dell’antichità, fra cui Noè, Abraamo e Giobbe, e ha riservato per loro “una porzione” nel prossimo nuovo mondo. (Ebrei 11:13-16) Similmente darà una porzione al suo Servitore messianico. Geova lo ricompenserà certamente per la sua integrità. Anche noi possiamo essere certi che Geova ‘non dimenticherà la nostra opera e l’amore che mostriamo per il suo nome’. — Ebrei 6:10.
35 Con la vittoria sui suoi nemici il Servitore di Dio prenderà anche il bottino di guerra. Ripartirà le spoglie con “i potenti”. Nell’adempimento, chi sono “i potenti”? Sono i primi discepoli di Gesù che vincono il mondo come lo vinse lui: i 144.000 cittadini dell’“Israele di Dio”. (Galati 6:16; Giovanni 16:33; Rivelazione 3:21; 14:1) Cosa sono, dunque, le spoglie? A quanto pare includono i “doni negli uomini”, che Gesù strappa per così dire dal potere di Satana e dà alla congregazione cristiana. (Efesini 4:8-12) I 144.000 “potenti” ricevono anche parte di un altro bottino. Grazie alla loro vittoria sul mondo, non danno a Satana motivo di schernire Dio. La loro incrollabile devozione a Geova lo esalta, rallegrandogli il cuore.
ilnonnosa
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 22, 2011 11:09 am

Re: i TG sopravissuti ad Armaghedon devono scavare e ricostr

Messaggioda ilnonnosa » lun ott 15, 2012 7:17 pm

Sandro ha scritto:va bene ma io voglio il testo ove si dice "sgozzati" - dovrebbe essere su una vecchia Torre.


Forse ti riferisci alla Torre di Guardia del 1° maggio 1962 p. 424 che recita:

“… s’avvicina rapidamente il tempo in cui Cristo sgozzerà i suoi nemici nella guerra di tutte le guerre. Apocalisse 16:14 chiama tale guerra la “guerra del gran giorno di Dio Onnipotente”. Questo significherà il disastro di Armaghedon per tutte le nazioni ostili al regno di Dio, comprese le nazioni della cristianità. Noi dobbiamo sottometterci al governo di Cristo o essere sgozzati”.
Ciao. Ilnonnosa
ilnonnosa
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 22, 2011 11:09 am


Torna a Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron