VASOdiPANDORA

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i Movimenti Religiosi Alternativi o che comunque possano essere di un qualche interesse per il GRIS e gli utenti del Forum.

Moderatori: GrisAdmi, Roby_r0m@

VASOdiPANDORA

Messaggioda brunodb2 » ven dic 14, 2007 11:56 pm

Quello che segue è il “biglietto da visita” che troverete nella prima pagina del sito che Nemorino/Valentino Stampone, ex tdG, ha aperto per ringraziare e anche perché non vada perduto l’enorme mole di lavoro che Mons. Lorenzo Minuti, ha svolto e tutt’ora svolge. Con le sue ricerche e le sue informazioni ha contribuito in maniera determinante ad aiutare tanti che sono rimaste vittime del movimento geovista e a fare un'opera di prevenzione contro il dilagare subdolo e distruttivo delle dottrine dei testimoni di Geova.


Immagine
don Lorenzo Minuti


Il Corpo Direttivo-Zeus, ovvero il massimo vertice decisionale del movimento dei "Testimoni di Geova", ha confinato la dottrina cattolica nel dominio del male - il vaso - sconsigliando vigorosamente ai propri aderenti - Pandora - di farne oggetto di indagine accurata e seria.
Ma Pandora ha il dono della curiosità e così ogni tanto "qualcuno" decide di aprire il vaso. Molti si accorgono che il male in realtà ha tutto l'aspetto di un problema o di una serie di problemi che per molto tempo erano rimasti nascosti e che una volta manifesti e tirati fuori dal vaso non è più possibile tornare a celare. No, non è più possibile tornare indietro. L'indagine diventa necessaria e non si può più far finta di non aver visto ciò che c'era dentro il vaso.
Il merito di aver aiutato molti "Testimoni di Geova" ad aprire il proprio "vaso di Pandora" e ad incamminarsi verso l'indagine per l'esercizio libero della propria coscienza va sicuramente attribuito a Don Lorenzo Minuti che da anni si spende affinchè la metafora del "vaso di Pandora" sia per tutti i "Testimoni di Geova" un bene piuttosto che un male.


In questo sito Nemorino ha raccolto una serie di registrazioni digitali tratte dalle trasmissioni radiofoniche che ogni primo mercoledì del mese Don Lorenzo Minuti trasmette ai microfoni di Radio Maria, trasmissioni a cui prendono parte il Dott. Sandro Leoni (braccio destro & sinistro di don Lorenzo) e dal gruppo Pi-Greco con la loro rubrica: Le discordanze della Torre di Guardia.

Gli argomenti affrontati da Don Lorenzo in questi anni si sono articolati in maniera particolareggiata su tutti gli aspetti della dottrina del movimento dei Testimoni di Geova, dando conto della natura mistificatoria della loro ideologia non tanto nei confronti della dottrina cattolica quanto nei confronti del testo biblico.
Don Lorenzo Minuti affronta il dialogo con il rigore dell'indagine scientifica e in base alla grande esperienza maturata in tanti anni di insegnamento della lingua greca dimostra puntualmente quanto l'interpretazione proposta dalla dottrina dei Testimoni di Geova si discosti da un corretto "studio biblico".
All'interno di questo sito potrete trovare le registrazioni del 2007 e buona parte delle trasmissioni effettuate negli anni 2004, 2005 e 2006 (queste ancora in fase di trasferimento dal vecchio sito!) ma sono in arrivo registrazioni che partono dal 1998.

Una fonte inesauribile di materiale di studio e di spunti di riflessione per esaminare attentamente la dottrina del movimento anche per chi si avvicina per la prima volta alla realtà dei Testimoni di Geova.
Oltre a questo, in occasione dell'inaugurazione del sito vasodipandora.org, Nemorino ha arricchito questo spazio anche di contribuiti video che oltre a riguardare i Testimoni di Geova spaziano su vari argomenti di attualità e cultura.


Immagine

http://www.vasodipandora.org

Buon ascolto e buona visione a tutti.

Ciao :D

Bruno
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Messaggioda GrisAdmi » sab dic 15, 2007 3:32 pm

Un Sito davvero prodigioso. Un lavoro davvero encomiabile. Bravo Brunodb2 e bravo Nemorino!!!
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma


Torna a La pagina dei link

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron