video contro evoluzionismo

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i Movimenti Religiosi Alternativi e le tematiche a questi connesse.

Moderatore: GrisAdmi

video contro evoluzionismo

Messaggioda alenis » gio nov 04, 2010 9:51 pm

http://www.no1984.org non comprare HW o SW Trusted Computing
Avatar utente
alenis
Utente Senior
 
Messaggi: 200
Iscritto il: sab dic 22, 2007 3:50 pm

Re: video contro evoluzionismo

Messaggioda alenis » dom nov 07, 2010 12:09 pm

i punti strani sono diversi


--------------------------------------

primi minuti: la generazione spontanea

diversi esperimenti hanno dimostrato che non c'è stato nessun caso in cui da materia inorganica si sia generata materia organica. Ma questa non è evoluzione ma Abiogenesi; giusto?

il fatto però quale è? che se non si genera vita ( ovvero materie organiche ) da una materia inorganica, come è nata la materia organica? ovvero una cellula complessa che effettua diverse operazioni che quella inorganica neanche si sogna?

--------------------------------------

dal 10° minuto: i resti fossili

il dott. Roberto Fondi , paleontologo, parla dei gruppi biologici tra i fossili; non si riesce a trovare il collegamento tra questi gruppi.

--------------------------------------

15° minuto: biochimica molecolare

prof. Giuseppe Sermonti.

afferma che un essere biochimico non può trasformarsi in un altro; un vecchio organismo non può essere morto generandone uno nuovo, diverso; un organismo "semplice", in realtà è molto complesso; e doveva essere sin dall'inizio complesso.

---------------------------------

21° minuto I fossili e l'albero fossile

in alcuni strati si è trovato un albero che è tra più strati; sarebbe dovuto essere vecchio di migliaia di anni; sarebbe dovuto marcire prima di poter andare tra uno strato e l'altro.

ed ecco il pezzo forte:

gli strati delle rocce.

cosa dice la scienza ufficiale? che questi strati, messi uno sopra l'altro, indicano, che quelli più bassi, sono i più antichi; e infatti nella parte bassa ci sarebbero in teoria i fossili degli animali più antichi e preistorici; e man mano che si sale sempre di più, gli animali più recenti.

in realtà le rocce si formano in modo LATERALE e non verticale; quindi gli animali nella parte sottostante potrebbero essere della stessa età di quelli che stanno sopra.

c'è l'esempio di un vulcano che eruttò nel 1980; ( 29° minuto ) ; in poche ore formò una valle simile a quella del Grand Canyon; eppure si pensa che quest'ultima valle si sia formata in milioni di anni.

c'è un esperimento di Gilbert che mostra come si formano i sedimenti.

-------------------------------------------

38° minuto - il C14 non è sempre affidabile

riguardo gli animali, il processo di decadimento è di circa 5-6000 anni. Dopo pare non sia possibile non misurare più nulla ( se non ho capito male ) ; i fossili animali non sono mai stati datati in base al C14, ma in base agli strati di terreno.

e per l'età delle rocce? in teoria sarebbe possibile; se ho un pezzo di uranio, esso degenera in piombo dopo un tot di tempo; quindi se ho un pezzo di uranio con delle particelle di piombo posso farmi un calcolo di quanto è vecchio; il problema sorge però se "il piombo c'era già attaccato all'uranio"; e quindi come faccio a sapere che età ha l'uranio? potrebbe essere molto più "giovane".

c'è un altro problema: l'esposizione all'acqua di questi materiali, stravolge ulteriormente il calcolo.

un'inondazione mondiale avrebbe potuto stravolgere la datazione.

un campione di lava di un vulcano eruttato 200 anni fa, avrebbe dovuto dare rocce vecchie di 200 anni; invece il C14 le ha fatte risultare 20 milioni di anni vecchie; quindi perfino le rocce terrestri o il pianeta terra dovrebbe essere molto più giovane di quello che sembra.

anche la variazione del campo magnetico terrestre può creare delle variazioni.

poi uno scienziato afferma che la teoria del Big Bang è nata per sostenere la teoria dell'evoluzione.

-------------------------minuto 46

Genetica

Giertych dice che il fatto è che gli evoluzionisti affermano che esistono piccole mutazioni graduali che cambiano con la selezione naturale e che si accumulano; e gradualmente cambiano.

ma non si è mai vista alcuna mutazione positiva. non è che i neri sono diventati così perchè in Africa; ma essendo neri sono andati in Africa.

il fatto che ci siano uomini di razze diverse implica solo un rimescolamento degli stessi geni, ma non un aumento o una diversificazione del DNA; il DNA è sempre quello e identico a se stesso; anzi, il fatto di fare razze umane predeterminate ( bianche, nere, gialle, ecc. ) implica addirittura una perdita di informazioni di corredo genetico.

attraverso isolamento otteniamo razze particolari con corredo genetico limitato.

perchè ci sia evoluzione, dovremmo avere nuovi geni, non un rimescolamento degli stessi.

------------------------------------- minuto 57

riguardo gli uomini delle caverne, proprio perchè la datazione sulle rocce ( vedi esempio prima ) non si può più fare, dovevano essere contemporanei di quelli nelle civiltà; solo che dovevano essere uomini segregati ai margini della società.


--------------- ma la cosa sconcertante è che secondo il filmato la Terra avrebbe solo qualche migliaio di anni....
http://www.no1984.org non comprare HW o SW Trusted Computing
Avatar utente
alenis
Utente Senior
 
Messaggi: 200
Iscritto il: sab dic 22, 2007 3:50 pm

Re: video contro evoluzionismo

Messaggioda Milk » dom nov 07, 2010 12:40 pm

davvero strano... allora la commissione teologica internazionale avrebbe sbagliato?
Milk
Nuovo Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun dic 21, 2009 11:44 am


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron