Il GRIS cambia responsabile, presenta ciclo estivo e ...

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i Movimenti Religiosi Alternativi e le tematiche a questi connesse.

Moderatore: GrisAdmi

Il GRIS cambia responsabile, presenta ciclo estivo e ...

Messaggioda brunodb2 » mer giu 17, 2009 7:30 am

Il GRIS cambia responsabile, presenta ciclo estivo e parla di nuovi rischi

In contrazione Testimoni di Geova e Scientology, pochi e isolati i gruppi di satanisti. Il GRIS diocesano di Rimini, presenta il ciclo di incontri estivi, la nuova responsabile, Elena Melis, e i risultati degli ultimi anni. Senza trascurare, però, le tante situazioni a rischio.

PROVINCIA | 15 giugno 2009 | 46 contatti in meno di tre anni, di cui un terzo da fuori diocesi, per casi di sette e movimenti borderline di vario tipo. L'Sos Sette è l'ultimo strumento di un'opera di informazione e ascolto con cui - spiega il responsabile uscente Adolfo Morganti, passato al direttivo nazionale - il GRIS di Rimini è riuscito a contenere realtà dubbie e oscure in un territorio storicamente permeabile.
Oggi bisogna fare attenzione al neospiritualismo e alle forme di benessere, eredità della new age, spesso praticate senza alcun titolo medico o psichiatrico: forme i cui volantini promozionali si trovano anche in negozi biologici, saloni di estetica o parrucchiere. Ma anche ai corsi antroposofia che si insinuano nelle scuole, o alle derive cattoliche, come nel recente caso di Bacciolino, nel cesenate. Fino ai casi più spinosi, come l'ex sacerdote accusato di violenza su un minore.
La prima arma è l'informazione: il ciclo estivo del GRIS proporrà due incontri con Barbara Anderson, ex redattrice della Torre di Guardia fuoriuscita dai Testimoni di Geova. La Anderson, che da 10 anni ne racconta fatti e misfatti senza aver mai ricevuto smentite o denunce, sarà il 4 luglio a Cervia, il 5 a Rimini. Il ciclo tratterà poi altri temi attuali, come il miracolismo, il sincretismo religioso e i rapporti tra Chiesa e Massoneria. "Rapporti - la Melis - che, anche se molti non lo sanno, sono inconciliabili".
(Newsrimini.it)
Link: http://www.newsrimini.it/news/2009/giug ... ischi.html

Chi viene a Rimini?

Ciao

Bruno
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Re: Il GRIS cambia responsabile, presenta ciclo estivo e ...

Messaggioda Leonardo » dom giu 28, 2009 8:27 pm

Bravissimi operatori quelli del GRIS di Rimini. Sempre operativi e sopratutto in estate. Dio li benedica.
Da Roma é preventivata una presenza all'Assemblea di Cervia di 5 persone.
Leonardo
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron