strani fenomeni a Medjugorje

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i Movimenti Religiosi Alternativi e le tematiche a questi connesse.

Moderatore: GrisAdmi

strani fenomeni a Medjugorje

Messaggioda alenis » lun mag 18, 2009 10:59 am

si tratta di video ripresi nel luogo in oggetto; luci strane e a più colori; quest'anno devo andarci; vediamo cosa filmerò

se qualcuno ha una spiegazione scientifica:

http://www.youtube.com/watch?v=xbH2YKsnxTI
http://www.no1984.org non comprare HW o SW Trusted Computing
Avatar utente
alenis
Utente Senior
 
Messaggi: 200
Iscritto il: sab dic 22, 2007 3:50 pm

Re: strani fenomeni a Medjugorje

Messaggioda Amministratore » mer mag 20, 2009 12:01 am

Ecco il filmato in oggetto:

Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm

Re: strani fenomeni a Medjugorje

Messaggioda francocoladarci » dom mag 24, 2009 11:29 am

Le spiegazioni possono essere varie e di varia natura, ma quasi sempre a delle attività fisiche, tra cui: Fulmini Globulari, Fuochi Tenui, Plasma Piezoelettrico, sembra a mio giudizio che sia l’ultima ipotesi.

Caro Alenis quando ci vai vedi se puoi fare una ripresa ravvicinata(sempre che il fenomeno si ripeta), poiché nel filmato si vede solo un bagliore, anche se qualcuna ci abbia visto la Madonna.
Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm

Re: strani fenomeni a Medjugorje

Messaggioda algoritmo70 » dom mag 24, 2009 3:37 pm

La Chiesa come sempre giustamente sta a guardare,ma mi chiedo poichè oltre Brosio le persone che hanno assistito a questo fenomeno erano molte è un pò difficile usare una mistificazione su questa realtà di Medjugorie, ma come dice un vecchio proverbio cioè chi ha fede non ha bisogno di spiegazioni ma per chi non ha fede ogni spiegazione è inutile.Quindi l'importante è camminare su questa terra,fiduciosi che è il Signore Gesù in persona che ci guida.Anna. :D
algoritmo70
 

Re: strani fenomeni a Medjugorje

Messaggioda francocoladarci » dom mag 24, 2009 9:16 pm

La Chiesa giustamente ha sempre usato prudenza, nessuno parla di mistificazione, l’avvenimento è incontestabile ed anche documentato, inoltre vi sono stati moltissimi testimoni oculari, d’altronde non possiamo attribuire ad un intervento soprannaturale ogni manifestazione fisicamente insolita, il problema sta nel capire cosa sia accaduto, a volte certi fenomeni sono di difficile spiegazione, come ad esempio i famosi “Cerchi nel Grano”, alcuni di fattezza umana(e sono facilmente riconoscibili) altri rimangono un mistero a motivo della difficoltà di esecuzione.

Tuttora non c’è spiegazione a quei fenomeni (ipotesi molte), cosi anche questo bagliore di luce, possiamo fare solo ipotesi, finché non vi è una spiegazione “ accettabile”.
Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron