Gloria Polo: Testimonianza di un esperienza...

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i Movimenti Religiosi Alternativi e le tematiche a questi connesse.

Moderatore: GrisAdmi

Gloria Polo: Testimonianza di un esperienza...

Messaggioda alenis » lun gen 26, 2009 4:48 pm

in sintesi:

donna dentista viene colpita nel 2005 da un fulmine; ha letteralmente seni, ovaie, gambe e altro completamente bruciati; ha un esperienza premorte dove vede l'inferno, rivede la sua vita; poi ritorna nel suo corpo e si riconverte al Cattolicesimo; e dopo tempo, le sue carni si rigenerano miracolosamente e riesce anche ad avere una bambina; ora va in giro a testimoniare quanto accaduto:

qua il link al PDF

http://gloriapolo.neuevangelisierung.or ... itaian.pdf

dove scaricare la sua esperienza e dove vi sono altri link.
http://www.no1984.org non comprare HW o SW Trusted Computing
Avatar utente
alenis
Utente Senior
 
Messaggi: 200
Iscritto il: sab dic 22, 2007 3:50 pm

Re: Gloria Polo: Testimonianza di un esperienza...

Messaggioda francocoladarci » lun gen 26, 2009 8:57 pm

Ho letto l’articolo di questa donna che ora vive in Colombia, penso che il suo racconto vada preso con le “ pinze”, mi rimane alquanto difficile credere che una persona “ Colpita” da un fulmine possa raccontarne l’accaduto, ricordiamo che il fulmine possiede un voltaggio dai venti ai quaranta milioni di volt, con un amperaggio di oltre centocinquantamila ampere, per uccidere una persona bastano soltanto alcune decine di milliampere.

Quindi una persona che venisse colpita direttamente da un fulmine verrebbe incenerita, la donna in questione potrebbe aver subito gli effetti di una tensione “ indotta”, cioè il fulmine sia caduto nei suoi pressi, tutto il resto, guarigioni, visioni, esperienze extra corporee, possono essere anche spiegate, senza per questo chiamare in causa il soprannaturale, ciò non toglie che se uno vuole appellarsi al soprannaturale è un suo diritto farlo.
Franco
Avatar utente
francocoladarci
Nuovo Utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mer giu 04, 2008 7:08 pm

Re: Gloria Polo: Testimonianza di un esperienza...

Messaggioda GrisAdmi » mar gen 27, 2009 1:57 pm

Sul fatto che qualcuno possa sopravvivere dopo essere stato investito da un fulmine... tutto dipende da che tipo di contatto si è avuto con la carica elettrica del medesimo, se questo è stato solo parziale, si può, in effetti, sopravvivere alla cosa (conosco casi documentati di questo genere).
Sulle esperienza pre-morte, come ho avuto modo di scrivere già altrove, nutro profonde perplessità. Ho avuto, infatti, modo di leggere diversi scritti di Moody sull'argomento, ed i resoconti relativi a queste esperienze mi sembrano essere troppo eterogenei per poter trarre una qualche conclusione. Ci sono poi delle ragioni metafisiche che mi inducono a pensare che, una volta separata l'anima dal corpo, solo un intervento diretto di Dio (mediante un miracolo) può far sì che una persona torni in vita, per cui...
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron