P. Francois-Marie Demme a San Benedetto del Tronto

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i Movimenti Religiosi Alternativi e le tematiche a questi connesse.

Moderatore: GrisAdmi

P. Francois-Marie Demme a San Benedetto del Tronto

Messaggioda brunodb2 » mar ott 14, 2008 2:05 pm

Dal Rotary un'ammonizione: attenti alla New Age
di Pier Paolo Flammini
13 ottobre 2008 - ore 17:40

Immagine
P. Francois-Marie Dermine riceve la targa ricordo del Rotary Club di San Benedetto dalla presidente Gabriella Ceneri


Venerdì 10 ottobre il club di San Benedetto ha ospitato Francois-Marie Demme, esorcista e docente di Teologia Morale, che ha messo in guardia rispetto alle nuove credenze religiose.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO -
Un approfondimento sulla contrapposizione tra il Cristianesimo e le la New Age: è stato questo il tema dell'incontro organizzato dal Rotary Club di San Benedetto venerdì sera, all'hotel Calabresi, alla presenza di padre Francois-Marie Dermine, esorcista e docente di Teologia Morale, presidente del Gris (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa).
Dermine ha spiegato come la New Age, che si è andata sviluppando soprattutto a partire dagli anni '80, sia diventata una forma religiosa pervasiva nella modernità occidentale: spesso si confonde con le superstizioni o con una astratta ricerca di benessere intellettuale. L'intervento di Dermine ha interessato molto i presenti che hanno rivolto al sacerdote francese, che da anni vive in Italia, molte domande di approfondimento sul tema.
La presidente del Rotary Club Gabriella Ceneri ha donato a Dermine la targa ricordo del club di San Benedetto. Stessa cosa è stata fatta per il parroco di San Filippo Neri, don Gabriele Paoloni.
Fonte:
http://www.sambenedettoggi.it/2008/10/1 ... a-new-age/

P.S.
Colgo l’occasione per formulare i miei e quelli dei miei amici, migliori auguri di buon lavoro nella “Vigna del Signore” al nuovo presidente nazionale del GRIS p. F. Dermine

Bruno e i GRISsini di Campobasso
___________________________

---Verba volant scripta manet---
___________________________
brunodb2
Nuovo Utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 17, 2006 4:12 pm
Località: CAMPOBASSO

Re: P. Francois-Marie Demme a San Benedetto del Tronto

Messaggioda Amministratore » mar ott 14, 2008 10:10 pm

P.S.
Colgo l’occasione per formulare i miei e quelli dei miei amici, migliori auguri di buon lavoro nella “Vigna del Signore” al nuovo presidente nazionale del GRIS p. F. Dermine



Gli amministratori del Forum del GRIS di Roma, così come tutti gli iscritti al GRIS di Roma nel suo complesso, si uniscono agli auguri di Bruno.
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron