CONVERSIONE. Lettera di Magdi Allam al Corsera 23/3/2008

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i Movimenti Religiosi Alternativi e le tematiche a questi connesse.

Moderatore: GrisAdmi

Re: CONVERSIONE. Lettera di Magdi Allam al Corsera 23/3/2008

Messaggioda Leonardo » ven apr 04, 2008 12:01 pm

Stefano Colombo Mercoledì, 02 Aprile 2008
Solidarieta' e preghiera

Caro Allam, mi e' capitato di dover "difendere" la sua decisione di essere battezzato (dal Pontefice, per di piu').
L'ho dovuto fare con gente sinceramente preoccupata per gli effetti sul dialogo interreligioso, che di fatto accusano lei e il papa di non aver pensato ai rischi. Altri erano semplicemente arrabbiati perche'... Gia' perche'? Francamente non l'ho capito.
Alcuni ritengono che il battesimo non vada "esibito", ma il battesimo e' una grande festa, e non esibirlo e' come fare un matrimonio in segreto, puo' essere necessario ma e' triste.
Idem per la fede, che Gesu' invita ad annunciare. Il nome stesso "vangelo" significa lieto (e assolutamente sbandierato, strombazzato, addirittura) annuncio, buona notizia di vittoria: gli angeli suonano le trombe, mica se ne stanno in privato a meditare...Quindi in sintesi, complimenti, solidarieta' e preghiere.
Un saluto,

don Stefano Colombo, Washington DC
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Re: CONVERSIONE. Lettera di Magdi Allam al Corsera 23/3/2008

Messaggioda algoritmo70 » sab apr 05, 2008 4:05 pm

Grazie della sua bellissima testimonianza Cristiana signor Magdi,e tutto questo non fa che confermare che Lo Spirito soffia dove vuole, per noi Cattolici forse un poco addormentati,lei non può che essere una ottima Medicina per lo spirito.Grazie di cuore Anna Amicucci.Auguri.
algoritmo70
 

Re: CONVERSIONE. Lettera di Magdi Allam al Corsera 23/3/2008

Messaggioda Leonardo » dom apr 06, 2008 9:51 am

"MONS. ALESSANDRO MAGGIOLINI"

http://www.alessandromaggiolini.it/bin/ ... ssegna.jsp

Il tuo coraggio serve alla Chiesa
Caro Magdi Cristiano Allam, ho assistito in TV al rito del tuo Battesimo e ho letto l'articolo che tu hai steso per il Corriere... volevo ringraziarti per il coraggio che hai mostrato tu e il Papa con te. In un periodo di esitazione e di paura di fronte a una persecuzione almeno latente, appare una benedizione di Dio che persone come te e come Benedetto XVI mettano da parte paura e diplomazia e parlino con la chiarezza di una fede per la quale il Signore Gesù è morto e risorto. Grazie per questo richiamo a una fede limpida e forte composta non solo di parole e di esortazioni, ma di un coraggio che si espone al pericolo della testimonianza per il credere e il vivere cristiano... Chissà che questo gesto di chiarezza e di forza non aiuti a ridare dignità e vigore anche a noi preti e a noi cardinali e vescovi, dopo l'esempio del Papa... Un tuo gesto val più di predicozzi e di trattati.

Mons. Alessandro MAGGIOLINI (già Vescovo di Como)
23 marzo 2008
festina lente
Leonardo
Utente Senior
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:02 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron