Agape Italia - Campus Crusade for Christ

In questa sezione gli utenti potranno segnalare i loro dubbi e le loro perplessità su realtà religiose con cui sono a vario titolo venuti in contatto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Agape Italia - Campus Crusade for Christ

Messaggioda agape » sab giu 26, 2010 2:59 pm

Salve a tutti, scrivo per la prima volta anche se vi seguo da tempo.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un blog italiano riguardante l'organizzazione americana "Campus Crusade for Christ" che, però, nel nostro paese si fa chiamare esclusivamente "Agape Italia".
Bisogna precisare che tutte le altre associazioni italiane contenenti la parola "agape" nel loro nome non c'entrano assolutamente nulla con l'organizzazione in oggetto. Per esempio, non c'entra nulla il "Centro ecumenico Agape" dei Valdesi di Torino, così come altri gruppi sia cattolici che protestanti. Onde evitare fastidiosi malintesi, tutto ciò è spiegato chiaramente anche nel blog, che peraltro ha un URL più lungo della media proprio perché si è voluto specificare con la massima chiarezza a quale "agape italia" ci si riferisse.
Resta da chiarire come mai un'organizzazione americana in cui, al momento, nessun dipendente stipendiato è italiano, abbia scelto di nascondere il proprio nome e sceglierne uno che possa essere facilmente confuso con altri gruppi già esistenti in Italia, ma questa è un'altra storia e si possono fare solo supposizioni.
Il blog, invece, raccoglie le esperienze dirette di una persona che conosce piuttosto bene tale realtà dall'interno. È aperto, inoltre, a contributi e commenti senza alcuna censura.
http://agapeitaliacampuscrusade.blogspot.com
agape
Nuovo Utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 24, 2010 6:02 pm

Re: Agape Italia - Campus Crusade for Christ

Messaggioda GrisAdmi » dom giu 27, 2010 1:48 am

Leggerò il Blog con molto interesse.
Nel frattempo, però, tu perché non inserisci una tua presentazione nell'apposita sezione del Forum?
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma


Torna a Dubbi e perplessità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron