Dubbio studio psicoterapico di riabilitazione

In questa sezione gli utenti potranno segnalare i loro dubbi e le loro perplessità su realtà religiose con cui sono a vario titolo venuti in contatto.

Moderatori: Mod, Roby_r0m@

Dubbio studio psicoterapico di riabilitazione

Messaggioda Erik » mar feb 05, 2008 7:29 pm

Gentili Amici,
sono a sottoporVi un sito internet che mi ha lasciato esterefatto. Anzitutto chiedo se segnalazioni di questo tipo possano essere effettuate in questo sottogruppo tematico. Mentre facevo alcune ricerche in rete mi son trovato davanti a ad un certo "http://ipnosirapida.moonfruit.com/ "Studio di Psicoenergoanalisi e Ipnosi Istantanea" che tra le sue innumerevoli attività svolge anche un " SERVIZIO DI ASSISTENZA DECONDIZIONANTE ED ORIENTAMENTO CONSAPEVOLE PER LE VITTIME DELLE SETTE ASSOCIAZIONI RELIGIOSE INVASIVE" - .
Ora non voglio peccare di presunzione ma le qualifiche personali di chi dirige questo centro nonché i roboanti termini usati nei diversi scritti come anche a livello di presentazioni del loro operato sono paroloni roboanti che non hanno, nella stragrande maggioranza dei casi, nessun minimo valore o attinenza con terminologie proprie della psicologia o di discipline consibili. Questa segnalazione vorrei farla prettamente per segnalare come dubbi personaggi applichino altrettante dubbie tecniche terapeutiche su soggetti vittime di realtà che ben conosciamo. I danni che si possono creare sono più pericolosi di quanto si immagini sopratutto se i Master o i Ph.D. ottenuti non provengono da Istituti o Università riconosciute e legalmente abilitate a compiere il proprio iter formativo.

Un caro saluto a tutti

Enrico


Vi inoltro ciò che ho trovato sull'aiuto dato a soggetti vittime delle sette:


Presso gli Studi offriamo orientamento ed assistenza a Chi si sia reso conto, od anche stia solamente esperendo la forte sensazione (per quanto ancora ovattata ed ancora ipoestesica) non del tutto ancora acquisita a livello di coscienza, d'essersi fatto/a manipolare, condizionare, soggiogare psicoemotivamente dalla Denominazione/Setta religiosa a cui è associato (leggi: da Chi all' interno la rappresenta) e manifesti o senta d' esperire i tipici segni e sintomi di conflitto e Sofferenza PsicoEmozionale (disorientamento esistenziale, rabbia, rancore, inquietudine, incubi, agitazione, ansia, percezione d' abuso e di violenza psicologica, senso di colpa, deplezione dell' umore, ecc.), sensazioni molto simili a quelli della violenza sessuale (di fatto questo è proprio da considerarsi come uno "Stupro spirituale-psicoemozionale" a tutti gli effetti, ma con la nota aggiuntiva per cui la durata può andare da diversi Mesi sino a Decenni, il che lo rende drammaticamente un' esperienza incommensurabilmente peggiore).
La Filosofia è quella di aiutare a riacquistare l' equilibrio bioenergetico e quindi psicoemotivo ed a fare chiarezza interna, aiutare a riappropriarsi della Capacità di Giudizio e di Decisione libera e ricuperare la pienezza del controllo della propria Volontà, spesso obnubilata dai meccanismi neuromanipolativi posti in essere all' interno dell' Ambiente in cui l' Individuo si congrega.
Spieghiamo in modo chiaro come certe Sette ed Associazioni religiose (per esempio i "Testimoni") - anche se inconsapevolmente da parte degli Esponenti "spiritualmente" responsabili, che solo vengono assorbiti senza accorgersene nel turbine delle dinamiche manipolative intrinseche, che Essi sostengono pedissequamente coercizzati dal Sistema - mettano in atto Modalità di Manipolazione e Condizionamento Psicoemozionali del tutto incongruenti in tali ambiti poiché attuate in modo subliminale, subdolo, senza la presa di coscienza ed il permesso conscio dell' "Adepto" (così come di Chi si trova ad essere ignaro Attore della Manipolazione) che entra in un vortice di dinamiche manipolatorie che portano a comportamenti condizionati e condizionanti reiterati in cui la Volontà risulta anestetizzata o quantomeno neutralizzata sine die per ragioni specifiche che spiegheremo dettagliatamente in Studio.
Con Tecniche Immediate possiamo dare un drammatico contributo in positivo per avere immediato sollievo dalla sofferenza emotiva e tagliare "il cordone ombelicale psicoemotivo", la dipendenza emozionale, la conflittualità interna, disancorando dai links emozionali che portano a tale sofferenza.
Il risultato finale sarà quello di riprendere in mano le redini della propria Vita, controllarne gli orientamenti, e fare qualsiasi tipo di scelta, con totale cognizione di causa, consapevoli di tutte le implicazioni specifiche, quand' anche tale scelta fosse nella stessa direzione di prima e questo nel pieno rispetto delle Convinzioni Filosofiche, Religiose o d' altra natura della Persona (anche se questa ipotesi è sostanzialmente molto lontana dalla Volontà di queste Persone).
La Possibilità di prendere lucidamente "le distanze" (attuando un processo di oggettivazione) da quanto produce nella contingenza la Conflittualità e Sofferenza psicoemozionale, permette di rivalutare in modo certamente più oggettivo la positività o negatività delle scelte fatte e d' apprendere elementi esperienziali importanti per il proprio processo d' evoluzione e crescita personale.
Avendo trattato migliaia di Persone di talune Associazoni religiose (specie "Testimoni") ed avendone visto lo stato di sofferenza emotiva-spirituale indotta dalla loro stessa congregazione (ma passivamente sopportata come fisiologica), spesso reiterata dai meccanismi di condizionamento connaturati all' ambiente che viene frequentato, conosciamo profondamente lo stato di alienazione, solitudine, sofferenza emotiva, umiliazione e mobbing del più sottile e bieco che derivano dal frequentare tali Associazioni e la conflittualità provocata dai meccanismi di condizionamento psicoemotivo che da un lato mette la Persona in condizioni di credere che sia bene rimanere in tale stato pur con tutta la sofferenza connessa, e dall' altro spinge a volersi fisiologicamente ed umanamente liberare dal Dolore e dai patimenti che vengono esperiti quotidianamente.
Il Processo di condizionamento è particolarmente subdolo e straordinariamente efficace, ed i particolari di tale Processo vengono descritti dettagliatamente al momento dei Consulti col Dottore.
Prendere coscienza di tali dinamiche spesso risulta essere vissuto come se improvvisamente in una stanza totalmente buia in cui si brancola per cercare istintivamente l' interruttore, si accendesse la Luce la quale permette d' improvviso di vedere come nell' ambiente tutto ciò che s' immaginava di trovare in un determinato posto, in realtà era collocato in modo totalmente differente, come se mai si fosse saputo come fosse disposto l' arredamento della stanza stessa.
Il servizio è disponibile sia a Firenze che a Mantova.
Verranno spiegati in modo preciso e dettagliato tutti i meccanismi di Comunicazione Non Verbale ed Ipnotica messi in atto in tali Società, che portano poi le Persone più sensibili e sincere a sentirsi come si sentono, in modo da acquisire la Consapevolezza sopra spiegata e la Serenità meritata.
Purtroppo questa è un' esperienza che capita alla stragrande maggioranza delle Persone citate.
Una piccolissima parte di Coloro che alla fine si allontanano o "Dissociano" - perché non realmente coinvolte, perché mantenenti una minima quota di sana diffidenza, perché più soddisfatte dalla Vita sociale e familiare, perché impegnate in attività soddisfacenti e gratificanti, perché particolarmente equilibrate psicoemotivamente, perché non affette da esperienze esistenziali emotivamente drammatiche e destabilizzanti, perché ..particolarmente resistente, perché ... - riesce a rendersi conto precocemente del meccanismo od almeno ne ha un' intuizione inconscia, e si Dissocia prim' ancóra di essere troppo coinvolta.
Una conclusione a cui sono giunto e degna di particolare nota è quella per cui la maggior parte di quelli che vengono cacciati come "disobbedienti o dissidenti" spesso arrivano a commettere più o meno inconsciamente dei "Peccati" passibili di "scomunica o Disassociazione" come "extrema ratio", NON tanto per "debolezza della carne" o "perché non studiano quotidianamente le Pubblicazioni" (strumento fondamentale per la reiterazione dello stato autoipnotico e del Controllo da "Remoto" degli adepti) MA per avere una Spinta esterna, una Giustificazione pesante (per giustificare più che altro IN loro stessi l' allontanamento per cui non hanno la forza psicoemotiva di decidere, che innesca in loro profondi sensi di Colpa e che attenua la Sofferenza tremenda del Distacco poiché particolarmente ancorati emotivamente ed incapaci di scollarsi ) che non riescono a trovare in modo razionale ed autonomo poiché si sentono come in uno stato di obnubilamento del sensorio e della volontà, come in uno stato di preanestesia, di trance medio/profonda tipica dello stato Ipnotico, dove non possono gestire la loro Volontà, con sensazioni di Conflitto interno molto forti che inibiscono la Capacità di Distacco consapevole).
Poiché tutto ciò prescinde dal grado di Cultura, Intelligenza, Stato Sociale, etc. ma verte solamente sulla dimensione Emozionale, spesso - nel blocco - è coinvolta l' autostima, la vergogna, per essersi fatti "truffare" (spiritualmente parlando), prendere in giro, gestire e manipolare, in un modo "come quello".
In Studio diamo aiuto per ricostruire anche l' Autostima ed estinguere completamente i patologici sensi di Colpa e di "vuoto" interiore.
Incoraggiamo Coloro che desidererebbero ricevere aiuto a NON vergognarsi di quel che hanno vissuto (essendo consapevoli della loro Cultura ed Intelligenza, o del loro "carattere" normalmente non soggetto a tali fenomeni) poiché ciò PRESCINDE DA TUTTO CIÒ.
Milton Erickson (Psichiatra americano) dava dimostrazioni d' Ipnosi Clinica a Studenti di Medicina e Medici Esperti, spesso molto scettici ed alteri (che regolarmente Lui Ipnotizzava e che dopo persino negavano di essere stati ipnotizzati anche di fronte all' evidenza di interi uditorii) in un tempo in cui l' Ipnosi - in ambienti medico/scientifici - era ancora vista come qualcosa di strano (retaggi ottocenteschi conosciuti).
Per cui non esitate a chiedere aiuto! Faremo il possibile, nei limiti delle nostre competenze, per aiutare a ricuperare un equilibrio bioenergetico e quindi emozionale ottimale.
Ciò senza trascurare di rivolgervi al vostro Medico o Psichiatra per l' aiuto fondamentale necessario a livello medico-psicologico.
Veritas Liberabit Vos
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun gen 21, 2008 5:09 pm
Località: Firenze

Re: Dubbio studio psicoterapico di riabilitazione

Messaggioda alenis » mar feb 05, 2008 7:54 pm

leggo sul link

http://ilcodicecosmico.moonfruit.com/

"iIL SEGRETO del Successo Planetario di HERRY POTTER" ( ??!! ) errore di stampa?
http://www.no1984.org non comprare HW o SW Trusted Computing
Avatar utente
alenis
Utente Senior
 
Messaggi: 200
Iscritto il: sab dic 22, 2007 3:50 pm

Re: Dubbio studio psicoterapico di riabilitazione

Messaggioda GrisAdmi » lun feb 25, 2008 6:09 am

In effetti, quanto leggo fa sorgere in me molto più che un semplice dubbio. :?
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma


Torna a Dubbi e perplessità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron