Proposta inserimento di materiale scientifico

Qui può scrivere chiunque trovi dei testi adatti alla formazione dei Grissini. Le cose che lo staff riterrà più idonee a tal fine saranno successivamente inserite nella sezione "Per la formazione".

Moderatore: berescitte

Proposta inserimento di materiale scientifico

Messaggioda geodea » lun apr 09, 2007 11:37 am

se può interessare ho materiale della facoltà teologica valdese, dove studio scienze bibliche e teologiche, pur essendo in toto cattolico praticante (vedi auto presentazione) su metodologia del dialogo interreligioso ed ecumenica che sono due materie di esame della stessa facoltà. La prima evidenzia problemi e barriere del dialogo con confessioni non cristiane, la seconda tra le confessioni cristiane..(a proposito potreste scoprirne delle belle specie per quanto riguarda le chiese storiche della riforma, che in alcuni casi, almeno per vari aspetti teologici non sono affatto lontane dal cattolicesimo od almeno non come si sarebbe portati a pensare). Inoltre segnalo che al Convento di San Domenico di Pistoia si è tenuto un convegno di studi proprio su queste tematiche e chi vuole può richiederne il materiale. un saluto a tutti :D
geodea
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 06, 2007 7:48 am
Località: Roma

Messaggioda Amministratore » mer apr 11, 2007 2:11 am

E come no? Apri un thread con un titolo significativo in questa sezione e riempilo, anche a rate se vuoi. Ne sceglieremo le parti più utili o interi blocchi. Ma corredalo sempre con l'indicazione della fonte.
Avatar utente
Amministratore
Site Admin
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:12 pm


Torna a Pro formazione Grissinorum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron