sciamanesimo

Pensieri vari, spunti, suggerimenti, approfondimenti... tutti in tema di MRA.

Moderatore: berescitte

sciamanesimo

Messaggioda algoritmo70 » sab mag 19, 2007 6:22 pm

Credo che anche a Roma siano sbarcati gli sciamani ho buone ragioni per ritenere che nella mia zona,ci sono dei riti sciamanici,il rullare dei tamburi nella notte è un sintomo,forse sarebbe opportuno stare con gli occhi e le orecchie aperte e capire se la capitale si è aperta anche a questa nuova realtà che non le è propria.Le cosi dette santerie vengono dal Brasile e Africa .Pensate che potremmo saperne di più? grazie algoritmo70. :?:
algoritmo70
 

Messaggioda GrisAdmi » dom mag 20, 2007 6:17 am

Io farei una distinzione netta tra i culti di possessione della cosiddetta diaspora africana (Santeria, Macumba, Vodou, Ubanda, Candomblé, Palo, ecc.) ed il neosciamanesimo, che è invece una cosa tutta occidentale, basata, in linea di massima, sui fantasiosi "studi" di Castaneda, e che più che sulla possessione si basa sul viggio estatico provocato attraverso l'uso di allucinogeni di varia origine.
Trianello

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
GrisAdmi
Utente Veterano
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio mar 23, 2006 7:24 am
Località: Roma

sciamani

Messaggioda algoritmo70 » dom mag 20, 2007 2:19 pm

Sono d'accordo con te non è certo per demonizzare che ho scritto queste cose purtroppo i tamburi si sentono davvero nella notte fino all'alba,capire di più credo sia giusto,anche perchè può forse capire far sì che tanta gente non cada nei tranelli di questigruppi.Sbaglio? un saluto cordiale algoritmo70. :?
algoritmo70
 


Torna a Pensatoio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron