Pagina 1 di 1

Liturgia...

MessaggioInviato: mer mag 22, 2013 1:32 pm
da bestap
...presa spesso come una pratica magica, a totale appannaggio di personalistiche espressioni creative,
la Liturgia è "culmine e fonte" della vita del Cristiano.

Leggo di tanti argomenti, incontri e relazioni, ma oggi 22.5.2013 alle ore 18.30, presso l'aula magna della PUL (palazzo di fronte la canonica),
si svolge il Convegno di Pastorale Liturgica: prospettive pastorali nella Costituzione S.S.C. a cinquant'anni dalla sua promulgazione.

la partecipazione credo che sarebbe stato il minimo.

Re: Liturgia...

MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 6:20 pm
da Sandro
Forse intendi dire "la segnalazione", perché quanto a parteciparvi dobbiamo supporre che ogni volontario del GRIS, come ogni cattolico, ha libertà di partecipare a ciò che ritiene utile per sé e per il proprio apostolato e di farlo nei limiti di tempo a lui donati dalla Provvidenza.

Ora per quanto riguarda appunto la sola "segnalazione" devi sapere che il GRIS di Roma è da un pezzo che si serve di quella, eccellente e dettagliata, che viene svolta settimanalmente, da Rete Culturale, e che abbraccia pressoché tutti gli eventi pastorali della diocesi. Viene spedita a tutti i GRISsini della diocesi, e quanto a proporsi ad altri, essa si è attrezzata in maniera capillare. Chi non è contro di noi è con noi. Nella Chiesa ci sono molte membra e molti carismi. Dio ne sia benedetto!

Pace e bene

Re: Liturgia...

MessaggioInviato: dom mag 26, 2013 9:13 pm
da bestap
Segnalazione, invito a partecipare, lo si chiami come si vuole, tuttavia, la vita della Chiesa è data dalla Testimonianza, e quindi anche dalla presenza, anche quando questa è scomoda.

Personalmente dovessi scegliere secondo la mia libertà e coscienza a quali impegni e attività partecipare, probabilmente potrei anche operare scelte forse più efficienti, ma prive di significato che invece lo stesso termine Ecclesia contiene e in certo senso esige.

L'informazione è sempre la benvenuta, semplicemente rispondere ad una convocazione dove il Vicario del Vescovo di Roma riunisce la sua Diocesi probabilmente ha un'importanza differente.

Buon lavoro.